§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Cattolica da 4,99€

Cattolica
Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Cattolica

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Cattolica grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
36 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Cattolica

Informazioni generali su Cattolica

Cattolica è stata denominata la Regina dell’Adriatico, perché è tra le più rinomate località balneari e turistiche della provincia di Rimini. Nell’800 era un semplice borgo di pescatori e oggi è una delle mete più ambite della costa adriatica. Approfittate dei nostri collegamenti in autobus per raggiungere facilmente questo bel paesino e godervi una settimana di mare, divertimento e relax. Di certo ciò che caratterizza Cattolica è la vita diurna e notturna on the beach, ricca di giochi, musica, intrattenimento, buon cibo e soprattutto la calda accoglienza che i romagnoli da sempre riservano ai turisti. Gli amanti dello sport potranno avvalersi delle numerose iniziative sportive organizzate dagli enti locali, chi invece vuole rilassarsi può immergersi nelle oasi di benessere e godere di idromassaggi e trattamenti wellness di ogni genere.

Giro turistico di Cattolica

Accogliente, divertente e versatile. Cattolica è proprio un insieme di tutto questo. Per tale ragione è amata da grandi, piccoli, famiglie e giovani in cerca di puro svago. Nel bel centro storico, che inizia a fiorire proprio in primavera per poi esplodere in estate, potrete visitare la Chiesa di Sant’Apollinare risalente al ‘300, il cui campanile, restaurato di recente è stato realizzato solo alla fine del ‘700. Non lontano troverete anche la Chiesa di San Pio, altro interessante monumento che testimonia la lunga storia della città. Passeggiando per il borgo medievale della città vi imbatterete nella Rocca Malatestiana, che risale al ‘400, costruita inizialmente come struttura difensiva e oggi divenuta residenza privata. Non potrete, infine, riprendere il vostro pullman prima di aver visto l’Acquario Le Navi di Cattolica, un grande e fornitissimo acquario che vi permetterà di conoscere i segreti degli abissi nei minimi dettagli.

Cattolica : Cultura e Storia

Le prime tracce di Cattolica risalgono all’età del Bronzo. La sua variegata e ricca tradizione di città marinara e di pescatori la dice lunga sulla cultura del luogo. A onor della tradizione, durante la Festa di Stella Maris i pescherecci e le vongolaie portano in mare la statua della Madonna Stella Maris e potrete quindi assistere a un evento che vi riporterà dritti alle origini della sua storia. Mentre la Notte Rosa, evento più recente e laico, si svolge lungo la costa da Gabicce a Bellaria-Igea Marina e prevede musica, balli in spiaggia, negozi aperti per tutta la notte e locali ricoperti e addobbati di rosa. Anche la Notte Rosa è molto partecipata e attrae perlopiù gruppi di ragazze e donne provenienti dalle città e persino dalle regioni vicine, per trascorrere qualche ora di vera movida lontane da casa. Approfittando dei nostri viaggi low cost imparerete a scoprire e amare la cucina del posto, ricca di pregiati piatti di pesce e di prodotti collinari che gli abitanti del luogo hanno saputo sfruttare al massimo e trasformare in arte.

Vita notturna a Cattolica

Dopo un confortevole tragitto percorso sui nostri autobus, sarete abbastanza riposati e rilassati da godervi Cattolica by-night. La passeggiata che giunge al porto e alla nuova darsena, vi permetterà di godervi la brezza marina sorseggiando un buon drink e spizzicando degli ottimi stuzzichini. A partire dalla primavera le serate diventano sempre più lunghe perché accompagnate da ottimo cibo, mentre locali e discoteche in spiaggia si animano e vengono organizzati eventi e attività per grandi e piccoli. Non è un segreto che le discoteche della Riviera siano popolate per tutta la stagione, mentre per chi vuole solo rilassarsi, non mancano bar per aperitivi e ottime trattorie. Il Ristorante Marittimo dalla Betta, è uno dei più gettonati della città. Per questo è spesso pieno ed è consigliabile prenotare, ma di certo vale la pena armarsi di pazienza e provare i piatti di pesce fresco. Non è raro, infine, trovare nelle piazze del centro storico orchestre o gruppi musicali che allietano le serate con musica dal vivo fino a notte fonda. Sedersi sul lungomare e sorseggiare un amaro o un drink in compagnia è un’ulteriore alternativa valida e piacevole. Una cosa è certa, è impossibile annoiarsi a Cattolica, così come in tutta la costa e la provincia di Rimini.

Notizie interessanti su Cattolica

Sicuramente è importante ricordare che Cattolica viene citata da Dante nel XXVIII Canto dell'Inferno della Divina Commedia, per la sua ricca tradizione marinara. Come luogo di villeggiatura si è ampiamente evoluta nel corso degli anni offrendo, oggi, alberghi e hotel a 2, 3, 4 stelle curati e adatti a un pubblico vario, oltre che vicinissimi al mare. La varietà di servizi offerti è tale che anche i prezzi sono competitivi, vi conviene quindi affrettarvi a prenotare specialmente in alta stagione! Non mancano numerosi negozi di ogni genere per chi vuole dedicarsi allo shopping, soprattutto nelle vie Dante e Carducci. Per gli amanti della natura, inoltre, le campagne dell’entroterra rappresentano luoghi di sicuro interesse. Immersi nel verde troverete anche molti borghi antichi medioevali e rinascimentali, ricchi di un immenso patrimonio storico, artistico e culturale. Cattolica va incontro a gusti ed esigenze diverse e questa sua versatilità la rende unica.

Dintorni di Cattolica

L’intera Riviera Romagnola è da sempre luogo turistico e di villeggiatura per eccellenza, soprattutto per giovani e famiglie. Nell’area circostante Cattolica sarà facile raggiungere Urbino e innamorarsi del suo centro storico antico a cui si accede da una ripida salita. Anche Ravenna, città bizantina per eccellenza, è poco distante da Cattolica e potrete gustare qui le piadine più buone del circondario. Gli appassionati di sport potranno visitare il Misano World Circuit, passerella del moto mondiale in cui i più grandi campioni si sfidano tuttora durante il campionato, il Riviera Horses famoso baluardo dell’equitazione e il Riviera Golf Resort di S. Giovanni in Marignano immerso nella natura, per chi vuole dedicarsi a un sport più soft. Per i più piccoli, oltre all’acquario, ci sono molti parchi a tema tra cui Acquafan con scivoli e divertimenti in acqua, Oltremare, Fiabilandia e l’Italia in Miniatura che riproduce le città più famose della penisola e i monumenti principali. Tutte mete che saranno per loro e per voi un vero e proprio paradiso in terra. Niente di strano se, una volta rientrati, non vedrete l’ora di ripartire. Controllate tutti nostri collegmanti in autobus per questa regione!

Fermate autobus a Cattolica

Nota Bene: a Cattolica sono presenti 3 fermate.

Informazioni importanti su Cattolica

Biglietti autobus a partire da 4,99€
Numero di collegamenti da Cattolica 29
Numero delle fermate autobus a Cattolica 3
Paese Italia