hero image

Autobus per Ravenna

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Ravenna

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Ravenna (Pala de Andre)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Ravenna: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

19

Numero di fermate

1

Paese

Italia

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Ravenna

Informazioni generali su Ravenna

Ravenna si trova nella regione settentrionale dell'Emilia Romagna ed è una città d'arte e il sogno di tutti gli amanti della storia, ancora più famosa per i suoi grandi mosaici. Oggi, i siti riconosciuti come patrimonio dell’UNESCO, sono otto. Dista 8 km dal mare Adriatico, al quale è collegato per mezzo del canale Candiano. La sua vicinanza alla "Riviera Adriatica" e la sua reputazione di città storica attira ogni anno moli turisti. Ravenna si trova nel nord Italia, l’aeroporto più vicino è quello di Bologna ma con i nostri autobus arriverai proprio nel cuore della città, da cui potrai iniziare la tua visita.

Giro turistico di Ravenna

Praticamente ovunque ti giri a Ravenna si trovano mosaici del V e VI secolo. Mentre molti degli edifici della città sono imponenti in termini di dimensioni, i loro interni semplici smentiscono le meraviglie che vi ritroverai. Basilica di Sant'Apollinare Nuovo e il Mausoleo di Galla Placida sono due fermate essenziali qualsiasi sia il tuo tour. Il Mausoleo di Galla Placidia, concepito per essere il luogo di riposo di Galla Placidi, sorella dell'imperatore romano Onorio che aveva trasferito la capitale dell'Impero Romano d'Occidente da Milano a Ravenna nel 402 dC. La Basilica di Sant'Apollinare Nuovo dispone di 26 scene mosaico del Nuovo Testamento, il più antico del mondo. La Cappella di Sant'Andrea è l'unica cappella di epoca paleocristiana che è ancora completamente conservato. Assolutamente da visitare è la Domus dei Tappeti di Pietra, in quello che era un palazzo bizantino, ritroverai quattordici stanzericoperte da mosaici, questa è una delle più importanti scoperte archeologiche degli ultimi anni e rimarrai sbalordito.

Ravenna : Cultura e Storia

Ravenna ha 1500 anni di stroria, che la rendono una delle città più importantoi della sua regione e non solo. La sua storia è legata anche alla sua vicinanza al mare, poiché si affaccia sul mare Adriatico. La sua fortuna risale infatti all’epoca romana, la città era la capitale dell'Impero Romano d'Occidente dal 402 fino a quando non è crollato a 476. Ravenna è anche la città dell’arte bizantina per eccellenza, che trova qui il suo massimo splendore. Gravemente danneggiata dai conflitti mondiali oggi è una città piuttosto importante. Se stai cencando una vacanza culturale ma allo stesso tempo rilassante, scopri come raggiungere Ravenna con i nostri autobus.

Vita notturna a Ravenna

Dopo tanto girare per siti storici e culturali ti consigliamo di raggiungere per concludere la tua giornata attraversa la pineta e raggiungi Marina di Ravenna, la piccola cittadina di mare con case estive e un porto di pesca fiorente . Disseminati lungo lungo molo ci sono capanne di pescatori, una scultura in marmo e un mulino a vento ricoperta di mosaici . Li potrai goderti il tramonto. Nelle sere d’estate le piazze di Ravenna diventano un vero palcoscenico. Da metà luglio fino alle fine di agosto Piazza del Popolo e Piazza San Francesco presentano un ricco calendario di eventi e rassegne musicali. In partiocolare segnaliamo il Ravenna Festival .


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità