§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
La Senna e la Tour Eiffel
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

5 cose imperdibili da fare in Francia

Paesaggi incredibili che spaziano dal mare alla montagna, grandi città d’arte e borghi caratteristici che nascondo tesori inaspettati, ma anche tanti luoghi perfetti per divertirsi in compagnia e una tradizione enogastronomica da leccarsi i baffi: la Francia è un paese tutto da scoprire. E grazie ai nostri numerosi collegamenti in autobus, visitarla non è mai stato così facile.

Che vogliate passare un po’ di tempo con la vostra famiglia o regalarvi un weekend romantico in coppia, che siate un gruppo di amici o preferiate prendervi del tempo per voi stessi, in Francia troverete senz’altro quello che fa per voi. 

Ovviamente le cose da fare sono tantissime, qui vi diamo cinque idee di viaggio speciali per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Pronti per la prossima avventura?


Scoprire i mille volti di Parigi

La torre Eiffel

La capitale della Francia è senza dubbio uno di quei luoghi che tutti dovrebbero poter visitare almeno una volta nella vita: romantica e sfacciata, seriosa e festaiola, chic e underground, Parigi è capace di essere tutto e il contrario di tutto e forse non basta una sola esistenza per riuscire a conoscere i suoi mille volti. Un buon modo per cominciare a farlo? Partire con i nostri autobus ovviamente!

La metropoli ha tanto, tantissimo da offrire, a tutti. Gli appassionati d’arte non potranno che innamorarsene: Parigi ospita alcuni dei più importanti musei del mondo – basti citare Louvre, Centre-Pompidou e Museo D’Orsay – ma è anche grande madre di monumenti iconici e luoghi d’interesse storico, a partire dalla Tour Eiffel e dalla Cattedrale di Notre-Dame. Non deluderà poi gli amanti della movida, tra notti scatenate in discoteca e una capatina a Montmartre, con il mitico Moulin Rouge, il simbolo della Parigi libertina e trasgressiva. 

Città internazionale e dallo spirito cosmopolita, il meltin pot parigino si riconosce tanto nei ristorantini tipicamente francesi, quanto nei locali di cucina etnica, nello stile sofisticato delle ragazze bene e nella vivacità d’espressione dei suoi street artist. Parigi è la grande città della moda – con le sfilate di Haute Couture e le boutique sugli Champs-Elysées – ma anche la culla di una vivace culturadi strada”, tra locali alternativi, mercati caotici, negozi dell’usato e concerti di musica dal vivo. 

Parigi, insomma, non si può non amare. E se pensate di averla ormai già vista tutta, siete sicuri di conoscere anche la città sotto la città

Scopri le bellezze di Parigi!


Per grandi e piccini: vivere tutta la magia di Disneyland Paris

Topolino e Minnie a Disneyland

Non importa la vostra età, sarà sempre il momento giusto per vivere una giornata indimenticabile a Disneyland Paris. Del resto, si dice che sia il luogo più felice della terra, no?

Situato vicino a Parigi, Disneyland è il theme park visitato d’Europa: il luogo ideale per una magica fuga in coppia, con la vostra famiglia o con gli amici. I nostri autobus vi porteranno nel cuore della capitale e da lì potrete comodamente arrivare nel parco divertimenti grazie ai diversi collegamenti diretti offerti dalla città.  

Forse non tutti sanno che Disneyland ospita due differenti parchi, Disneyland Park e Walt Disney Studio Park: all’interno di ciascuno potrete trovare attrazioni, spettacoli e intrattenimenti di ogni genere, negozi, hotel e ristoranti, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Ci sono le parate di Main Street, con i carri e le canzoni delle storie Disney più famose, il fiabesco castello della Bella Addormentata – con tanto di drago nei sotterranei –, il celebre labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie e la giostra con le tazze rotanti, e poi tante, tantissime, attrazioni ispirate ai film più amati, da Peter Pan a Toy Story. Per chi è in cerca di emozioni forti non mancano le montagne russe più adrenaliniche, come quelle a tema Star Wars, Indiana Jones e Pirati dei Caraibi – ma non dimenticate anche la caduta libera dalla Twilight Zone Tower of Terror.

E poi non vorrete mica tornare a casa senza aver scattato un selfie con Minnie e Topolino?

FlixBus ti porta anche nei parchi divertimento italiani!


Benvenuti a corte: visitare i castelli di Francia

Il castello di Chambord

Grazie al suo glorioso passato tutta la Francia è ricca di castelli e fortezze dove ancora si respirano i fasti del tempo che fu: se avete voglia di sentirvi principi e principesse per un giorno, immergendovi un’atmosfera di puro incanto, o di ripercorrere la grande Storia del Paese attraverso le vite di sovrani e condottieri, un tour in autobus tra i castelli di Francia è quello che fa per voi.

Vicino a Parigi, ad esempio, non perdete la Reggia di Versailles – e la sua Galleria degli Specchi –, uno dei capolavori dell’arte e dell’architettura francese: Patrimonio Unesco dal 1979, fu la dimora di Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI e di tutti gli aristocratici che vivevano a corte. Sempre vicino alla capitale si trova poi anche lo Château de Chantilly, davvero memorabile per la ricchezza delle sue collezioni d’arte – seconde solo a quelle del Louvre, dicono alcuni – e i suoi meravigliosi giardini. Una regione particolarmente amata per i suoi castelli è poi la Loira: celeberrimo, ad esempio è il castello di Chambord, scelto da Francesco I come sua reggia, alla cui progettazione partecipò anche Leonardo da Vinci, e che insieme al suo parco è Patrimonio Unesco; ma è imperdibile anche Cheverny, che è stato la fonte di ispirazione per ambientare le avventure a fumetti di Tintin. Con FlixBus non solo potrete raggiungere questi due luoghi magnifici, ma avrete anche degli sconti sulla tariffa di ingresso con l'esibizione del biglietto! 

FlixBus ti porta nei castelli più famosi d'Europa!


Dalla Borgogna alla Champagne-Ardenne: inebriarsi lungo le vie del vino 

Barili di una cantina francese

La Francia è la destinazione perfetta per tutti gli amanti dell’enogastronomia e un itinerario lungo le strade del vino francesi è di certo un’idea alternativa e godereccia per una vacanza. Non solo vi permetterà di poter scoprire una moltitudine di cantine e produttori, ma anche di visitare città e borghi meravigliosi, di apprezzare le numerose bellezze naturali, storiche e artistiche di ogni luogo, nonché di assaggiare le tante specialità della ricchissima tradizione culinaria francese. 

Il Paese è suddiviso in 17 regioni vinicole, molte delle quali contano destinazioni turistiche imperdibili, che potrete comodamente raggiungere con i nostri autobus – giusto per farvi un’idea: Lione, Bordeaux e Marsiglia sono solo alcune delle città da dove potrete far partire o terminare il vostro wine tour

Ad esempio, la Borgogna, con la sua capitale, Digione, è una delle aree vinicole più amate e conosciute in tutto il mondo per la qualità e la varietà dei suoi vini; ma non è da meno anche la Valle del Rodano, che tra l’altro conta tra le sue perle una città ricca di storia e fascino come Avignone. E poi non si può certo dimenticare la Champagne-Ardenne, nota per la produzione delle rinomate bollicine e per due centri splendidi come Remis ed Épernay. Forse un po’ meno conosciuta quando si parla di enoturismo è, infine, la Provenza: tra campi di lavanda e paesaggi mozzafiato è una meta davvero imperdibile se si ama il vino rosé.  

Scopri la Borgogna con FlixBus!


Mare e movida: innamorarsi della Costa Azzurra

Panorama di Marsiglia

Un mare cristallino, oltre 40 chilometri di spiagge, tante vivaci cittadine e una vita notturna invidiabile, ma anche antichi borghi sconosciuti, arte e storia, un’ottima cucina tradizionale e un’accoglienza che sposa alla perfezione lo stile francese e il calore italiano: ecco la Costa Azzurra, una delle mete predilette quando si parla di turismo in Francia.

La bella riviera ha tantissimo da offrire e potrete godervi un viaggio davvero unico spostandovi in autobus tra le varie città. C’è la scoppiettante Nizza, con la sua Promenade, Cannes la sciantosa, destinazione di grido tra divi e celebrità, che ogni anno solcano il tappeto rosso del Festival del Cinema; e poi i locali chic di Saint-Tropez che fanno subito pensare a Brigitte Bardot, ma anche le atmosfere incantate di Hyères e delle sue saline, o gli angoli nascosti di un piccolo paradiso come Tolone. Senza dimenticare un grande centro della movida come Marsiglia

La costa mediterranea della Francia saprà farvi innamorare delle sue bellezze, in ogni stagione. In estate sarete stupiti dalla bellezza del suo mare e dalla quantità di attività a cui potrete dedicarvi: nuoto, vela, snorkeling, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Se preferite la calma, invece, sono perfette l’autunno e la primavera, quando le folle dei vacanzieri sono lontane, magari andando alla scoperta dei paesini più caratteristici e godendovi in tutta serenità i paesaggi da cartolina e i piccoli e grandi tesori che tanti artisti hanno voluto regalare a questa regione – il Museo Picasso di Antibes, ad esempio, è imperdibile. 

Raggiungi Nizza con FlixBus!


Perchè dovresti viaggiare in autobus con FlixBus:

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

2 bagagli inclusi

Viaggia senza costi aggiuntivi e il fastidio di trascinarti le valige. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate 

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Biglietti a basso costo

Risparmia viaggiando in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un po' di shopping.

​​