

Preparati!
L’autobus arriva tra 3 minuti.
Scansiona il codice per scaricare l’app
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Marlengo (Marling)
Marlengo, in tedesco Marling, è una splendida cittadina situata nel Trentino-Alto Adige. Il paese gode di particolare splendore paesaggistico grazie alla superba posizione in cui si trova, ai piedi del Monte San Vigilio. Appena arrivati a destinazione con il vostro autobus, vi troverete immersi in un paesaggio rurale formato da immense piantagioni di uva e mele. A regnare incontrastato sul panorama urbano è il monte Hohe Tann.
Il grazioso centro cittadino offre piccoli gioielli architettonici. Il vostro pullman approderà non lontano dalla chiesa parrocchiale di dedicata a Maria Assunta, edificio neogotico realizzato nel XIX secolo e consacrato, solamente in seguito, nel 1901. Di più antica costruzione sono, poi, la torre campanaria e la cappella laterale, alle quali Franz Liszt, compositore ungherese, dedicò un testo.
Per quanto piccola, Marlengo saprà appassionarvi con la sua cultura impregnata di tradizione. Chi prenoterà il viaggio in autobus nel periodo della Pentecoste, assisterà ad una particolare processione molto conosciuta nelle zone limitrofe. Questa fu creata in onore di Papa Sant’Urbano, patrono dei vigneti, fonte di guadagno sulla quale si basa l’economia della zona.
Quale modo migliore di iniziare la vostra visita a Marlengo, se non quella di sostare in un ristorantino tipico offerente leccornie della zona? Quando il vostro autobus terminerà il viaggio, recatevi in uno dei vicini locali rustici e ordinate immediatamente il tanto famoso strudel di mele.
Dopo essere arrivati a Marlengo, grazie alle nostre efficienti autolinee, i più sportivi potranno dilettarsi in una intensa camminata lungo la roggia di Marlengo. Arrivati in cima al promontorio potrete godere di una splendida visuale sull’intero paese. Consigliata è, inoltre, la visita al Castel Monteleone, sovrastante il centro abitato e costruito nel 1200 dai signori di Marlengo.
Grazie alle nostre comode autolinee, i collegamenti con i dintorni di Marlengo sono ottimi. In brevissimo tempo sarà possibile raggiungere, ad esempio, le vicine Merlano, Terano e Cermes. Godrete, durante il tragitto, di paesaggi mozzafiato in cui natura incontaminata e campi coltivati si alternano formando una sequenza armoniosa.
I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità