hero image

Autobus per e da Ulma

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Ulma

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Ulma (Eberhard-Finckh-Straße)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Ulma: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

170

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Ulma

Informazioni generali su Ulma

Di certo, l’edificio più famoso di Ulma è la Cattedrale luterana, la cui torre domina imponente il circostante paesaggio urbano. Con un’altezza complessiva di 161,53 metri, è questa la chiesa più alta del mondo, addirittura più elevata della Cattedrale di Colonia. Sono oltre 750 i piani per arrivare in cima alla torre, sempre che abbiate il coraggio di affrontarli! Se così sarà, sarete ricompensati da una vista mozzafiato sulla città e, nelle giornate più limpide, sulle Alpi. Ulma è una città facilmente raggiungibile in autobus ed è piacevole da visitare dato che, con le sue 1698 ore di sole all’anno, è uno tra i luoghi più soleggiati della Germania.

Giro turistico di Ulma

Vale la pena prendere un autobus diretto ad Ulma per le molte attrazioni che la città offre. Nonostante la città venne ampiamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, molti edifici sono ora in perfette condizioni, avendo subito profonde ed accurate restaurazioni. L’architettura moderna, come quella che costituisce la residenza di New York di Richard Meier, si accosta armonicamente ad uno stile più antico. Particolare è anche l’edificio che costituisce la sede comunale, i cui muri sono stupendamente dipinti. Lascia senza fiato l’orologio imponente situato nella facciata frontale di esso, un capolavoro senza tempo che ha ricominciato a brillare dopo la sua minuziosa ristrutturazione.

Ulma : Cultura e Storia

Ulma è una meta di rilevanza per gli amanti dell’arte contemporanea. Nel 2007 è stato inaugurato l’edificio futuristico “Weishaupt”, il quale contiene la più grande collezione di arte moderna della Germania meridionale. Qua è riscontrabile una raccolta importante di opere portate a termine da grandi artisti quali, ad esempio, Roy Lichtenstein, Andy Warhol e Keith Haring. I viaggiatori che si apprestano a prendere l’autobus verso Ulma potranno, poi, visitare un museo che offre totalmente una tipologia di opere opposta alle precedenti. Qua sono tanti, infatti, i reperti archeologici e riguardanti la storia locale. Opere importanti sono quelle in stile tardo gotico rappresentanti motivi religiosi e personaggi appartenenti alla “Scuola di Ulma”.

Vita notturna a Ulma

Grazie alla frizzante vita universitaria sono molti gli svaghi offerti dalla città. Scatenate sono le feste e frequentati i pub! Proprio nella parte centrale di Ulma si susseguono locali moderni e giovanili, ove è possibile passare spensierati momenti durante l’happy hour o il karaoke quotidiano. I club di dimensioni maggiori, invece, sono situati nella parte industriale della metropoli. Se viaggerete con l’autobus durante la stagione estiva, al vostro arrivo potrete rifocillarvi sulle rive del Danubio con gustose grigliate. I più coraggiosi, poi, potranno fare un tuffo nel fiume per terminare in modo idilliaco la propria giornata immersa nella natura.

Notizie interessanti su Ulma

Viva lo sport, anche ad Ulma! La città vanta una forte squadra di basket, la quale ha l’onore di giocare ad alti livelli. Frequentemente, durante il fine settimana, il palazzetto dello sport si affolla di tifosi grandi e piccini. Se viaggerete in autobus verso Ulma, noterete immediatamente, come le rive del Danubio siano gremite di sportivi. Tanti sono coloro che si dilettano nel jogging, nel pattinaggio o nell’andare in bicicletta anche se, sempre più in voga, sono gli sport acquatici come la canoa o il Kayak. Tradizionale e sicuramente da vedere è la cosiddetta “nuotata di capodanno” nelle acque ghiacciate.

Dintorni di Ulma

La Giura Svevo dista poco dalla città di Ulma. Questa catena montuosa è famosa per la sua storia geologica di origine vulcanica ed è conosciuta per i suoi paesaggi pittoreschi. Sicuramente, vale la pena effettuare un viaggio in autobus per visitare le “caverne degli Orsi”. Esse sono caratterizzate da questo nome poiché, proprio al loro interno, sono state ritrovate innumerevoli ossa appartenenti a codesti imponenti mammiferi. Un altro incantevole spettacolo naturale è il cosiddetto “Piatto Blu”. Presso questa limpida sorgente, l’acqua non ha nulla da invidiare a quella del mare caraibico! Il particolare luogo è sempre stato sfondo di avvincenti leggende. Una di queste ultime narra che, a rendere blu intenso quest’acqua, fu un barile di inchiostro ivi rovesciato. La vera spiegazione, tuttavia, è meno fantastica: L’origine calcarea e la dispersione della luce sono le due vere cause a cui si deve questa brillantezza. Fiabesco è, infine, il castello Hohenzollern, il quale vanta una vista mozzafiato sulle Alpi circostanti. Questo edificio è famoso per esser stato sede di racconti principeschi e per ospitare un importante museo riguardante Guglielmo II.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità