You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Roma

Autobus per e da Roma da 7,90 €

Più opzioni

Cosa è meglio visitare a Roma ?

Raggiungi con un nostro autobus Roma!

Informazioni generali su Roma

Roma, la capitale italiana, è una città unica che si distingue per la sua splendida architettura, le piazze, i musei, fontane e monumenti. I sette colli ad est del fiume Tevere sono, secondo la tradizione, i luoghi in cui fu fondata la Città Eterna. Il suo patrimonio artistico è eccezionale, e passeggiare per le sue strade è come un viaggio nel passato. Non si potrà ammirare solo i resti dell'Impero Romano; Roma è stata anche sede di molti dei più importanti artisti come Michelangelo, Raffaello e Bernini, tra gli altri, il cui lavoro ha trasformato la città in una vera opera d'arte. Inoltre, all'interno della stessa Roma, sorge la Città del Vaticano, governata dal vescovo di Roma. La capitale è piena di fascino, vale davvero la pena fare un viaggio in autobus per vistarla al meglio. Eventi speciali in corso: Quest’anno potrai visitare Roma in occasione del Giubileo, inaugurato a dicembre 2015 da Papa Francesco con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. Fino a novembre 2016 si terranno nella capitale numerosi eventi, e tutte le basiliche apriranno le loro porte ai fedeli. Controlla tutti i nostri collegamenti per Roma.

Roma è una città unica

Giro turistico di Roma

Roma è una città ricca di attrazioni turistiche e luoghi interessanti da visitare. Il monumento simbolo della città è probabilmente il Colosseo, il più grande anfiteatro costruito durante l'impero romano. Visitare Roma è come un viaggio indietro nel tempo. Quando il bus arriva a destinazione, si possono visitare luoghi come il Foro Romano, il Circo Massimo e il Pantheon. La Fontana di Trevi è la più spettacolare immagine della città, visitata da milioni di persone ogni anno. La leggenda narra che se si lancia una moneta nell'acqua tuo desiderio si avvererà. Se amate l'arte, la città offre una varietà di musei da visitare. I Musei Vaticani, con opere dall’Epoca Egizia al Rinascimento. I Musei Capitolini, situati nei tre palazzi che compongono la Piazza del Campidoglio, come anche la Galleria Borghese, con opere dei più grandi artisti del Rinascimento e del Barocco, sono visite obbligatorie.

Quali sono le fermate autobus a Roma?

Nota Bene: a Roma sono presenti 2 fermate.

Fermata Autobus Roma Tiburtina (stazione autobus)

<p>Largo Guido Mazzoni <br />
, 00162 Roma<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Roma Tiburtina (stazione autobus)

Largo Guido Mazzoni 
00162 Roma
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Roma

Fermata Autobus Rome Fiumicino Airport

Vedi mappa

Rome Fiumicino Airport

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Roma

Vuoi scoprire di più su Roma ?

Roma ha una storia antichissima

Roma: Cultura e Storia

Secondo la leggenda, la città fu fondata nel 753 a.C. da Romolo e Remo, fratelli gemelli, della mitologia romana. Durante l'impero romano era chiamata la "Capitale del Mondo" (Caput Mundi), a causa della sua grande influenza. Costruita su sette colli, è oggi una delle città più visitate d'Europa. A Roma, si trova anche la Santa Sede, e la Basilica di San Pietro, sede delle principali manifestazioni cattoliche e delle celebrazioni papali. I suoi musei contano circa cinque milioni di visitatori ogni anno, ad ogni angolo si possono ammirare monumenti ed edifici costruiti centinaia di anni fa, un privilegio offerto da FlixBus, che ti permette di raggiungere in autobus questa splendida meta.

La vita notturna a Roma è magica

Vita notturna a Roma

Se vi piace questa bella città, di notte vi stupirà ancora di più. Offre alternative per tutti i gusti. Se vi piace camminare, a Roma ci sono una varietà di locali per le vie del centro. Se si preferisce la musica dal vivo al Circolo degli Artisti potrete trovare quello che state cercando. Alcune delle aree più vivaci della città sono il Campo de 'Fiori, con bar e ristoranti di ogni genere e un'atmosfera molto internazionale, Piazza degli Aurunci, nel quartiere universitario di San Lorenzo, e il Testaccio, dove si ha l’imbarazzo della scelta, si può ascoltare musica dal vivo o semplicemente un bersi un drink con gli amici. Anche se si è fatto troppo tardi, non ti preoccupare gli autobus notturni funzionano tutta la notte.