Viaggi in autobus a basso costo per la Baviera

Insieme al Meclemburgo-Pomerania Anteriore, la Baviera fa parte delle più famose mete turistiche tedesche; essendo lo stato geograficamente più grande della Germania, la vacanza non sarà mai monotona! In Baviera puoi passare dai paesaggi variegati, alle città come Monaco, metropoli e capitale bavarese. Per questo la Baviera rappresenta anche una destinazione ideale tutto l'anno! In primavera, visita Würzburg, Ratisbona o Bamberga, le città tutelate dall'UNESCO come patrimonio culturale dell'umanità. In estate, vai in bicicletta, dedicati al trekking, all'arrampicata o al canottaggio. Tornaci in autunno per partecipare alle numerose feste popolari o della birra, e per le tue vacanze invernali, portati gli sci o lo snowboard.

Finora non hai mai visitato il castello di Neuschwanstein nei pressi di Füssen, il teatro dei burattini di Augusta o la Hofbräuhaus di Monaco? Allora adesso è arrivato il momento di salire sul prossimo autobus per la Baviera e di iniziare il tuo viaggio in esplorazione!

Fermate in Fichtelgebirge:

Bischofsgrün | Selb | Marktredwitz | Himmelkron

 

Le migliori città della Baviera

Uno scorcio di Straubing in Baviera

Straubing: una città dai mille volti

Nella Bassa Baviera, è impossibile resistere al fascino di cittadina tradizionale di Straubing sul Danubio. Grazie ai passati insediamenti celtici e romani, adesso si possono ammirare variopinte case patrizie, magnifiche chiese con finestre ornate di vetrate colorate, animati mercati e uno dei più impressionanti cimiteri della Germania. Le prime tombe e cappelle attorno alla basilica romanica di San Pietro risalgono al 14° secolo. Se desideri tornare ancora più indietro nel tempo, visita il famoso tesoro romano al Gaubödenmuseum. Dai tempi del Ducato di Baviera-Straubing è rimasto, fra l'altro, il palazzo ducale sul Danubio dove ogni quattro anni si svolge l'Agnes Bernauer Festival. (la prossima edizione di svolgerà nel 2019)

La città di Ingolstadt in Baviera

Ingolstadt: tecnologia, produzione di birra tradizionale e negozi

Ingolstadt dimostra che tradizione e modernità possono convivere pacificamente. Tuttavia, come annunciò il duca Guglielmo IV per la prima volta nel 1516, nell'ex residenza del duca di Baviera, la Legge della purezza bavarese non viene solo applicata. Nella città universitaria gli appassionati di auto non devono riflettere a lungo su quello desiderano fare. All'Audi Forum di Ingolstadt potrai dare uno sguardo dietro le quinte dei processi produttivi e della storia del marchio Audi. Dal momento che hai potuto risparmiare raggiungendo Ingolstadt in autobus, ti potrai permettere di andare a caccia d'occasioni all'Ingolstadt Village. Nell'avventuroso "Dr. Frankensteins Mystery Tour" di Ingolstadt accadono cose spaventose, attraverso di esso potrai sperimentare le scene originali del romanzo horror di Mary Shelley da un punto di vista assolutamente realistico. Le informazioni su gli altri tour avventurosi sono disponibili sul sito web Ingolstadt-Tourismus.de.

Mini guida alla lingua Tedesca

Perché raggiungere la Baviera in FlixBus?

2 bagagli inclusi

Con ogni biglietto che prenoti hai sempre due bagagli inclusi nel prezzo! Hai fatto le valigie ma ne conti più di due? Nessun problema, con pochi euro in più puoi aggiungere un bagaglio al tuo biglietto.

Fermate in posizione centrale

Nella maggior parte delle città, FlixBus ferma in zone molto centrali o ben collegate con il centro. Il tuo hotel e le mete turistiche più importanti saranno così raggiungibili in pochi minuti! 

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in FlixBus per la Baviera, sfrutta il nostro Wi-Fi gratuito a bordo; e se hai la batteria scarica, puoi sempre usare le nostre prese di corrente posizionate sotto o ai lati del sedile.

Biglietti a prezzi bassi

Risparmia viaggiando in FlixBus! Prenota in anticipo per trovare i prezzi più bassi, così da poter spendere i tuoi soldi per un boccale di ottima birra bavarese!