§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Meinfernbus ha cambiato nome!

Il nostro nuovo marchio per l'Europa

Siamo giovani, viaggiamo verde e siamo in giro per tutta l'Europa. Per questo continuiamo a sviluppare la nostra azienda per voi. Il nostro obiettivo è di offrirvi una esperienza di viaggio unica da qualsiasi punto di partenza, che si tratti di Londra, Barcellona o Bielefeld. "MeinFernbus" diventa dunque semplicemente "FlixBus" in tutta Europa.

MeinFernbus e FlixBus

MeinFernbus e FlixBus sono ora una cosa sola. Le due più grandi start-ups di autobus della Germania hanno unito le loro forze per creare una rete di autobus paneuropea. MeinFernbus da Berlino e FlixBus da Monaco hanno connesso i network nazionali per creare una gamma completa di tratte. Insieme ai loro circa 160 partner di compagnie di autobus si preparano a conquistare l’Europa.

Mobilità verde alla scoperta del mondo

Il nostro nuovo logo con la X rappresenta le innumerevoli opportunità di viaggio che vi offriamo giornalmente. Con noi potete vivervi tutta l'Europa e viaggiare confortevoli, sicuri e a prezzi economici. Al momento avete la possibilità di scegliere tra quasi 100.000 collegamenti e più di 1000 destinazioni in 20 paesi. E ogni giorno diventano di più! Vi portiamo dall'Italia alla Scandinaviaa, e in metropoli come Parigi, Londra o Budapest.

Prenota il tuo prossimo viaggio con FlixBus
Meinfernbus-FlixBus

La storia dietro gli autobus verdi

FlixBus è stata fondata come startup da tre giovani imprenditori di Monaco di Baviera per rendere i viaggi sostenibili, comodi e al tempo stesso a prezzi accessibili. Nello stesso periodo, ha iniziato MeinFernbus da Berlino con i suoi autobus verdi in Germania. Dopo la caduta del monopolio ferroviario nel 2013 le due start-up si sono affermate come leader del mercato dei bus a lunga percorrenza. Dopo due anni di  concorrenza a gennaio 2015, le due aziende si sono fuse nella più grande società di autobus a lunga percorrenza della Germania.

Da tre imprenditori nasce la più grande rete di bus a lunga percorrenza in Europa

Oltre alla Germania, FlixBus è presente in Francia, Paesi Bassi, Italia, Danimarca, Svezia, Spagna, Repubblica Ceca, Croazia e Inghilterra - giorno e notte. L'azienda è composta da circa 1.000 dipendenti tra Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Milano e Zagabria. Ci sono anche oltre 4.000 conducenti internazionali dei partner di FlixBus. Attualmente gli autobus verdi a lunga percorrenza sono in 18 paesi - giorno e notte - e nel 2015 hanno trasportato per la prima volta più passeggeri di tutto il traffico aereo interno tedesco. Con circa 1 milione di fan su Facebook, 20 milioni di clienti e circa 100.000 collegamenti giornalieri, le startup iniziali sono diventate leader incontrastato in Europa.