Cambi al vertice in Europa per Flix. L'Italia continua a essere guidata dal Managing Director, Cesare Neglia

16/09/2025

Cambi al vertice in Europa per Flix 

L'Italia continua a essere guidata dal Managing Director, Cesare Neglia 

 
+++ Dopo l’uscita del Vice President South EU, Flix conferma il proprio impegno per la stabilità della leadership nel mercato italiano. 

+++ Cesare Neglia, Managing Director di FlixBus Italia, continuerà a guidare le operazioni locali, garantendo continuità e focus strategico sul Paese. 

 

Milano, 16 settembre 2025 – A partire dal 1° ottobre 2025, Andrea Incondi lascerà la sua posizione di Vice President South Europe per intraprendere nuove sfide professionali al di fuori dell’azienda, e Daniel Packenius ricoprirà il ruolo di Vice President Central Europe occupandosi di Italia, area DACH e Paesi nordici. 

Flix desidera esprimere un sentito ringraziamento a Incondi per l’importante contributo strategico offerto nel corso degli anni. La sua leadership ha accompagnato e sostenuto il processo di espansione e consolidamento nei mercati dell’Europa meridionale, contribuendo in modo decisivo al successo dell’azienda nella regione. 

In questo contesto di cambiamento, la guida delle operazioni italiane resterà saldamente affidata a Cesare Neglia, Managing Director di FlixBus Italia dal 2024, che continuerà a garantire una gestione efficace, orientata all’innovazione e alla centralità del cliente. 

«Dopo oltre dieci anni di stretta collaborazione, voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a Incondi per il contributo straordinario che ha dato alla crescita e all’evoluzione di Flix. La sua visione, professionalità e dedizione hanno lasciato un segno profondo nel nostro percorso comune. Siamo pronti ad affrontare questa nuova fase con serenità e piena fiducia nel nostro team italiano, che, sotto la guida di Cesare Neglia, continuerà a portare avanti con determinazione i progetti strategici in corso, rafforzando la nostra presenza sul territorio», dichiara André Schwämmlein, CEO di Flix. 

Flix ribadisce la propria volontà di proseguire nel percorso di crescita nel Paese, continuando a investire in innovazione, sostenibilità e qualità del servizio per offrire un’esperienza di viaggio sempre più efficiente e alla portata di tutti. 

 

A proposito di Flix   

Flix mira a trasformare l’industria del trasporto collettivo con soluzioni di viaggio a lunga percorrenza sostenibili e per tutte le tasche in autobus e in treno, operando in più di 40 Paesi in quattro continenti con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound. Con il suo modello di business asset-light e la sua innovativa infrastruttura tecnologica, Flix, lanciata nel 2013, ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel mercato dei viaggi in autobus a lunga percorrenza in Europa, Nord America e Turchia, espandendosi anche in Sud America e in India.    

Spinta da un approccio pionieristico alla mobilità sostenibile, Flix si impegna a raggiungere l’obiettivo di Net Zero entro il 2040 in Europa ed entro il 2050 a livello globale. Per monitorare i propri progressi all'interno di un quadro scientificamente riconosciuto, Flix ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine con l'iniziativa Science Based Targets.   

Mentre il team Flix si occupa della pianificazione della rete, delle strategie di prezzo, della gestione delle operazioni, del marketing, delle vendite, del controllo qualità e del business development con un approccio data-driven, ai partner è affidato il servizio operativo quotidiano. L'innovativo connubio fra le competenze tecnologiche di Flix e il tradizionale settore del trasporto passeggeri su gomma e rotaia ha trasformato una start-up europea in una società travel tech leader a livello globale in espansione.   

Per maggiori informazioni: www.flixbus.it