§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Viaggiare con FlixBus durante la pandemia COVID

Autobus FlixBus

Viaggiare durante la pandemia Covid:

Ti preghiamo di verificare i regolamenti e i requisiti di viaggio vigenti prima del tuo viaggio. È vostra responsabilità essere aggiornati sui requisiti di viaggio nel paese di destinazione finale e nei potenziali paesi di transito.

Ti invitiamo a consultare il sito del Ministero della Salute e relativi elenchi aggiornati dei Paesi da cui è possibile viaggiare verso l’Italia, e con quali restrizioni.

Ti ricordiamo che fino al 30 Aprile 2021 tutti i passeggeri che intendono viaggiare dall'estero verso l'Italia devono essere in possesso di test Covid-19 molecolare o antigenico, effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo.

Adeguiamo regolarmente la rete FlixBus e la adattiamo alla domanda e alle normative vigenti, sia in Italia che all'estero, nel rispetto di particolari misure di sicurezza. Assicurati di essere sempre informato sulle novità della rete FlixBus iscrivendoti alla nostra newsletter qui

La tua sicurezza, il tuo benessere, quello dei nostri autisti, dei nostri partner e dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Noi daremo sempre il massimo ma anche il tuo sarà un ruolo chiave nel garantire la sicurezza a bordo. Eccoti le linee guida da seguire:

  • La capienza a bordo sarà limitata per garantire il distanziamento di 1 metro tra i passeggeri, in linea con le nuove misure di contenimento introdotte con il DPCM del 07.08.2020 e confermate con il DPCM del 07.09.2020 e con il DPCM del 03.11.20. Sono previste deroghe esclusivamente per i passeggeri che siano conviventi nella stessa unità abitativa, nonché tra i congiunti e le persone che intrattengono rapporti interpersonali stabili, previa autodichiarazione da rilasciare al momento dell’acquisto e riportata sul biglietto, da esibire al personale FlixBus al momento dell’imbarco.
  • Tutti i passeggeri devono indossare la propria mascherina chirurgica per la protezione di naso e bocca prima, durante e dopo il viaggio. Questa va sostituita ogni 4 ore di viaggio, come definito dalle ultime disposizioni del DPCM del 07.09.2020 e confermate con il DPCM del 03.11.20.
  • In fase di acquisto biglietto, sarà necessario accettare l’auto-certificazione di idoneità al viaggio obbligatoria secondo le disposizioni del DPCM del 07.09.2020
  • A bordo di tutti i nostri mezzi sono disponibili dispenser con gel disinfettante a disposizione di tutti i passeggeri
  • I nostri veicoli saranno sanificati al termine di ogni corsa, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Tutti i passeggeri in ingresso in Italia e provenienti dall’estero dovranno compilare e consegnare l’autocertificazione prima dell’imbarco. I dati forniti a FlixBus al momento della prenotazione (nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per collaborare con le autorità qualora ciò si rendesse necessario.
Pasajera en FlixBus

Di seguito vengono riportate tutte le misure apportate per fornire i più elevati standard di sicurezza e igiene:

Pulizia degli autobus:

  • Sulla rampa di ingresso dell’entrata posteriore dell’autobus sarà disponibile per i passeggeri un dispenser con gel disinfettante
  • I nostri veicoli saranno sanificati al termine di ogni corsa, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Nelle principali autostazioni, il personale FlixBus eseguirà una sanificazione aggiuntiva dei mezzi
  • I servizi igienici rimangono aperti per l'uso e sono disinfettati e puliti regolarmente.

Imbarco e sbarco:

  • I conducenti saranno dotati di kit di protezione (mascherine e guanti)
  • I passeggeri sono tenuti a portare con sé una mascherina chirurgica di protezione da indossare sia durante l’imbarco che a bordo dell’autobus per tutto il viaggio, con cambio ogni 4 ore.
  • Ai passeggeri verrà misurata la temperatura al momento del check-in. L’imbarco sarà possibile qualora i passeggeri non presentino una temperatura superiore ai 37.5°
  • L’imbarco sarà effettuato esclusivamente dall’entrata posteriore - I conducenti e il personale FlixBus presente nelle autostazioni forniranno istruzioni per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza al momento dell’imbarco
  • Un dispenser con gel disinfettante sarà a disposizione dei passeggeri per l’intera durata del viaggio
  • Il check-in avverrà in forma digitale, con controllo touch-less di biglietti e documenti
  • Gli annunci effettuati dai conducenti all’inizio e alla fine di ogni corsa includeranno disposizioni di sicurezza aggiornate
  • A partire dal 1° ottobre 2020 sarà possibile acquistare biglietti a bordo dei nostri bus
Signos de interrogación en papeles verdes

Come posso ottenere informazioni sul mio viaggio?

Nel caso ci siano delle modifiche al tuo viaggio, FlixBus ti informerà attivamente.  Assicurati di inserire un indirizzo e-mail valido e un numero di telefono durante la prenotazione in modo da permetterci di contattarti.

Il nostro supporto clienti è sempre a tua disposizione. Si prega di notare che a causa dell'attuale alto numero di richieste che riceviamo, il tempo di elaborazione di una richiesta o il tempo di attesa per connettersi con l'operatore può risultare più lungo del solito.

Per ulteriori informazioni consulta le nostre FAQ qui.

Come posso richiedere un rimborso?

Se la tua tratta viene cancellata o modificata a causa delle attuali restrizioni di viaggio, ti contatteremo via email il prima possibile. Se vuoi cancellare il tuo biglietto in seguito ad una modifica dei tuoi piani di viaggio, segui le istruzioni qui.