§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Ultimi aggiornamenti

Il centro di Milano

In questa pagina troverai gli aggiornamenti rispetto al network ed alle misure di sicurezza adottate per garantirti i più alti standard di sicurezza.

Ci auguriamo di averti presto a bordo dei nostri autobus verdi!

Aggiornamento al 15.01.2021

Siamo felici di confermavi che il nostro network di tratte nazionali e internazionali rimane attivo, per garantirvi la possibilità di viaggiare in totale sicurezza.
Il nostro network è in continua evoluzione: consulta regolarmente questa pagina ed il nostro sito per essere sempre aggiornato sulle ultime novità in termini di collegamenti disponibili.

VIAGGI INTERNAZIONALI:

In base al DPCM del 15 gennaio 2021 l’ingresso nel territorio Italiano è consentito senza obbligo di isolamento se provenienti da Paesi e nei casi indicati dal Ministero della Salute. Ti invitiamo a consultare il sito del Ministero della Salute e relativi elenchi aggiornati dei Paesi da cui è possibile viaggiare verso l’Italia, e con quali restrizioni.

Ti ricordiamo che in base al base al DPCM del 15 gennaio 2021 è obbligatorio, anche in assenza di sintomi da Covid-19, comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio.<

In caso di insorgenza di sintomi COVID-19, resta fermo l'obbligo per chiunque di segnalare tale situazione con tempestività all'Autorità sanitaria e di sottoporsi ad isolamento.

Tutti i passeggeri in ingresso in Italia dovranno compilare e consegnare all’imbarco una copia dell’autocertificazione per l’ingresso in Italia. I dati forniti a FlixBus al momento della prenotazione (nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per collaborare con le autorità qualora ciò si rendesse necessario.

Prima del viaggio, ti consigliamo inoltre di informati rispetto alle disposizioni governative locali, sia rispetto alla città di partenza che alla città di arrivo e di visionare frequentemente il sito Viaggiare Sicuri.

VIAGGI IN ITALIA:

Il decreto legge del 14 gennaio 2021 consente lo spostamento (anche nelle ore notturne) tra Regioni o Provincie autonome diverse esclusivamente per esigenze lavorative, situazioni di comprovata necessità o per motivi di salute. In ogni caso, è sempre consentito il rientro nel Comune in cui si ha la residenza, il domicilio o in cui si abita con continuità o periodicità. Al momento del viaggio è necessario avere con sé la relativa autodichiarazione.

Prima di metterti in viaggio, controlla il sito ufficiale del Governo per l’elenco aggiornato delle misure vigenti. 

Ecco i nostri consigli per affrontare al meglio questo momento:

  1. La nostra offerta verrà aggiornata continuamente, ti consigliamo di consultare il nostro sito costantemente per restare informato rispetto alle ultime modifiche
  2. Nel caso in cui la tua abituale città di partenza non risultasse più servita dalle nostre linee, consulta questa pagina https://www.flixbus.it/tratte-autobus per vedere la tua fermata di partenza più vicina.
  3. Nel caso di cancellazione del tuo biglietto da parte di FlixBus, verrai contattato dal nostro servizio clienti ai contatti lasciati al momento della prenotazione. Puoi verificare i dati inseriti e modificarli qui. Riceverai un rimborso pari al valore totale del biglietto (senza penali di cancellazione), monetario o tramite voucher.

Ti chiediamo di metterti in viaggio solo se strettamente necessario: il contributo di tutti è fondamentale per limitare la diffusione del virus e per tornare a viaggiare, a scoprire il mondo e ad incontrare le persone a noi più care il prima possibile.

Rimani al sicuro, noi non vediamo l'ora di rivederti presto ed in sicurezza a bordo di uno dei nostri autobus verdi.

Per ulteriori informazioni consulta le nostre FAQ qui.

Per assicurarti un’esperienza di viaggio sicura e in totale relax, abbiamo predisposto tutte le migliori misure di sicurezza. Ci impegniamo per la tua sicurezza e per questo collaboriamo con le Autorità per fornirti le migliori misure disponibili.

La tua sicurezza, il tuo benessere, quello dei nostri autisti, dei nostri partner e dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Noi daremo sempre il massimo ma anche il tuo sarà un ruolo chiave nel garantire la sicurezza a bordo. Eccoti le linee guida da seguire:

  • La capienza a bordo sarà limitata per garantire il distanziamento di 1 metro tra i passeggeri, In linea con le nuove misure di contenimento introdotte con il DPCM del 07.08.2020 e confermate con il DPCM del 07.09.2020 e con il DPCM del 03.11.20. Sono previste deroghe esclusivamente per i passeggeri che siano conviventi nella stessa unità abitativa, nonché tra i congiunti e le persone che intrattengono rapporti interpersonali stabili, previa autodichiarazione da rilasciare al momento dell’acquisto e riportata sul biglietto, da esibire al personale FlixBus al momento dell’imbarco.
  • Tutti i passeggeri devono indossare la propria mascherina chirurgica per la protezione di naso e bocca prima, durante e dopo il viaggio. Questa va sostituita ogni 4 ore di viaggio, come definito dalle ultime disposizioni del DPCM del 07.09.2020 e confermate con il DPCM del 03.11.20.
  • In fase di acquisto biglietto, sarà necessario accettare l’auto-certificazione di idoneità al viaggio obbligatoria secondo le disposizioni del DPCM del 07.09.2020
  • A bordo di tutti i nostri mezzi sono disponibili dispenser con gel disinfettante a disposizione di tutti i passeggeri
  • I nostri veicoli saranno sanificati al termine di ogni corsa, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Di seguito vengono riportate tutte le misure apportate per fornire i più elevati standard di sicurezza e igiene:

Procedure di carattere generale:

  • Tutti i passeggeri in ingresso in Italia e provenienti dall’estero dovranno compilare e consegnare l’autocertificazione prima dell’imbarco. I dati forniti a FlixBus al momento della prenotazione (nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per collaborare con le autorità qualora ciò si rendesse necessario.
  • In caso di dubbi, per il rientro in Italia e per spostamenti dall’Italia all’estero si raccomanda di consultare la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali e di contattare la Polizia di Frontiera, la Prefettura o l’Azienda Sanitaria competente per territorio.
  • Prima di prenotare, assicurati di essere in grado di viaggiare e di attenerti a tutte le raccomandazioni sanitarie e governative.
  • Durante il tuo viaggio attieniti a tutte le misure preventive.

Pulizia degli autobus:

  • Sulla rampa di ingresso dell’entrata posteriore dell’autobus sarà disponibile per i passeggeri un dispenser con gel disinfettante
  • I nostri veicoli saranno sanificati al termine di ogni corsa, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Nelle principali autostazioni, il personale FlixBus eseguirà una sanificazione aggiuntiva dei mezzi

Imbarco e sbarco:

  • I conducenti saranno dotati di kit di protezione (mascherine e guanti)
  • I passeggeri sono tenuti a portare con sé una mascherina chirurgica di protezione da indossare sia durante l’imbarco che a bordo dell’autobus per tutto il viaggio, con cambio ogni 4 ore.
  • Ai passeggeri verrà misurata la temperatura al momento del check-in. L’imbarco sarà possibile qualora i passeggeri non presentino una temperatura superiore ai 37.5°
  • L’imbarco sarà effettuato esclusivamente dall’entrata posteriore - I conducenti e il personale FlixBus presente nelle autostazioni forniranno istruzioni per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza al momento dell’imbarco
  • Un dispenser con gel disinfettante sarà a disposizione dei passeggeri per l’intera durata del viaggio
  • Il check-in avverrà in forma digitale, con controllo touch-less di biglietti e documenti
  • Gli annunci effettuati dai conducenti all’inizio e alla fine di ogni corsa includeranno disposizioni di sicurezza aggiornate
  • A partire dal 1° ottobre 2020 sarà possibile acquistare biglietti a bordo dei nostri bus

Per ulteriori informazioni consulta le nostre FAQ qui.