§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Siamo felicissimi di annunciare che dal 03/06/2020 sarà di nuovo possibile viaggiare sui nostri autobus verdi!

Abbiamo tutti vissuto un periodo particolare ed impegnativo e ora non vediamo l'ora di offrirti nuove opportunità di viaggio, come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni. I viaggi seguiranno tutti i più alti standard di sicurezza e saranno sempre a prezzi vantaggiosi.

Aggiornamento al 10.08.20

Sempre più città sono entrate a fare parte del nostro network, insieme a sempre più connessioni. Queste nuove tratte sono già prenotabili sul nostro shop: clicca qui e prenota!

In particolare, abbiamo introdotto nuove connessioni dirette tra un numero maggiore di città in Italia con le principali destinazioni in Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Croazia e Belgio.

In Italia, oltre alla connessioni dirette tra le varie città di provincia, abbiamo reso più facile il raggiungimento di destinazioni turistiche di mare, montagna e parchi divertimento, grazie a nuove connessioni dirette. Ed abbiamo introdotto collegamenti diretti Puglia – Sicilia.

Incontrare parenti e amici ma anche raggiungere località di vacanza sarà ancora più facile e sicuro.

Ti ricordiamo che ogni settimana ci impegneremo ad offrire nuove soluzioni di viaggio, quindi torna a visitare questa pagina per restare sempre aggiornato.

Scopri tutte le tratte disponibili sul nostro sito, e prenota!

Per assicurarti un’esperienza di viaggio sicura e in totale relax, abbiamo predisposto tutte le migliori misure di sicurezza. Ci impegniamo per la tua sicurezza e per questo collaboriamo con le Autorità per fornirti le migliori misure disponibili.

La tua sicurezza, il tuo benessere, quello dei nostri autisti, dei nostri partner e dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Noi daremo sempre il massimo ma anche il tuo sarà un ruolo chiave nel garantire la sicurezza a bordo. Eccoti le linee guida da seguire:

  • In linea con le nuove misure di contenimento introdotte con il DPCM del 07.08.2020 e confermate con il DPCM del 07.09.2020, la capienza a bordo sarà limitata per garantire il distanziamento di 1 metro tra i passeggeri. Sono previste deroghe esclusivamente per i passeggeri che siano conviventi nella stessa unità abitativa, nonché tra i congiunti e le persone che intrattengono rapporti interpersonali stabili, previa autodichiarazione da rilasciare al momento dell’acquisto e riportata sul biglietto, da esibire al personale FlixBus al momento dell’imbarco.
  • Tutti i passeggeri in ingresso in Italia e provenienti dall’estero dovranno compilare e consegnare l’autocertificazione prima dell’imbarco. I dati forniti a FlixBus al momento della prenotazione (nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per collaborare con le autorità qualora ciò si rendesse necessario.
  • In caso di dubbi, per il rientro in Italia e per spostamenti dall’Italia all’estero si raccomanda di consultare la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali e di contattare la Polizia di Frontiera, la Prefettura o l’Azienda Sanitaria competente per territorio.
  • In fase di acquisto biglietto, sarà necessario accettare l’auto-certificazione di idoneità al viaggio obbligatoria secondo le disposizioni del DPCM del 07.09.2020.
  • Prima di prenotare, assicurati di essere in grado di viaggiare e di attenerti a tutte le raccomandazioni sanitarie e governative.
  • Tutti i passeggeri devono indossare la propria mascherina chirurgica per la protezione di naso e bocca prima, durante e dopo il viaggio. Questa va sostituita ogni 4 ore di viaggio, come definito dalle ultime disposizioni del DPCM del 07.09.2020.
  • Durante il tuo viaggio attieniti a tutte le misure preventive.

Di seguito vengono riportate tutte le misure apportate per fornire i più elevati standard di sicurezza e igiene:

Pulizia degli autobus:

  • Sulla rampa di ingresso dell’entrata posteriore dell’autobus sarà disponibile per i passeggeri un dispenser con gel disinfettante
  • I nostri veicoli saranno sanificati al termine di ogni corsa, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Nelle principali autostazioni, il personale FlixBus eseguirà una sanificazione aggiuntiva dei mezzi

Imbarco e sbarco:

  • I conducenti saranno dotati di kit di protezione (mascherine e guanti)
  • I passeggeri sono tenuti a portare con sé una mascherina chirurgica di protezione da indossare sia durante l’imbarco che a bordo dell’autobus per tutto il viaggio, con cambio ogni 4 ore.
  • Ai passeggeri verrà misurata la temperatura al momento del check-in. L’imbarco sarà possibile qualora i passeggeri non presentino una temperatura superiore ai 37.5°
  • L’imbarco sarà effettuato esclusivamente dall’entrata posteriore - I conducenti e il personale FlixBus presente nelle autostazioni forniranno istruzioni per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza al momento dell’imbarco
  • Un dispenser con gel disinfettante sarà a disposizione dei passeggeri per l’intera durata del viaggio
  • Il check-in avverrà in forma digitale, con controllo touch-less di biglietti e documenti
  • Gli annunci effettuati dai conducenti all’inizio e alla fine di ogni corsa includeranno disposizioni di sicurezza aggiornate
  • A partire dal 1° ottobre 2020 sarà possibile acquistare biglietti a bordo dei nostri bus

Per ulteriori informazioni consulta le nostre FAQ qui.