Autobus per Alba

Questa destinazione non è attualmente disponibile.

Da’ un’occhiata ai collegamenti di seguito

image for unavailable city page


Scopri tutte le destinazioni

Comfort a bordo

I nostri autobus sono dotati di ampi e confortevoli sedili, toilette, WiFi e prese di corrente.
I nostri servizi a bordo

Salute e sicurezza

Preserva la tua sicurezza e quella altrui mentre viaggi con noi.
Scopri di più

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

Scopri di più su Alba

Informazioni generali su Alba

Con i nostri confortevoli pullman è oggi possibile raggiungere Alba, cittadina in provincia di Cuneo, considerata la patria indiscussa del tartufo. Nella cittadina piemontese si svolge la tradizionale Fiera del tartufo bianco d'Alba, che nel corso del tempo ha allargato i propri orizzonti culturali arricchendosi di mostre d'arte e di appuntamenti folkloristici, come la Giostra delle Cento torri ed il Palio degli asini. Si dice infatti che un tempo ad Alba c'erano ben cento torri, costruite dalle famiglie nobili tra il XIV ed il XV secolo. Nel corso degli anni le torri si sono ridotte a venti e sono state abbassate al livello dei tetti, oppure incorporate nei palazzi. Da un punto di vista geografico Alba sorge sulla riva destra del fiume Tanaro, circondata dai vigneti e dalle colline delle Langhe e del Roero. Il clima è tipico della pianura padana, anche se le estati sono molto più secche rispetto alle zone circostanti.

Giro turistico di Alba

Prendi uno dei nostri autobus e visita questa cittadina ricca di storia. Puoi iniziare il giro turistico della città partendo da Via Vittorio Emanuele, strada principale di Alba che attraversa tutto il centro storico. É la strada ideale per i turisti che vogliono conoscere la storia della città, poiché è possibile ammirare i diversi stili architettonici che hanno caratterizzato Alba nel corso dei secoli: da quello medievale a quello rinascimentale fino a quello liberty. Altra importante arteria della città è via Cavour, caratterizzata da atmosfere e palazzi tipicamente medievali. Il cuore di Alba è piazza Duomo, da cui è possibile ammirare le torri più alte del centro piemontese: Torre Sineo, Torre Paruzza e Torre Astesiano. Altri luoghi storici di notevole interesse sono la chiesa di San Domenico, la chiesa di Santa Caterina, la Chiesa di San Giovanni Battista ed il Palazzo del Comune, costruito su edifici romani e che custodisce preziosi affreschi molto antichi. Dal centro storico è poi possibile raggiungere a piedi la fondazione Ferrero, moderna struttura che ospita regolarmente mostre d’arte di rilievo internazionale. Come suggerisce il nome, la fondazione è stata istituita dalla famiglia Ferrero, che nel 1946 ha dato vita proprio ad Alba all’azienda ormai tanto conosciuta nel mondo per i suoi prodotti dolciari. Arrivare in pullman ad Alba vi permetterà inoltre di ammirare lo stupendo paesaggio collinare che circonda la città. Alba rappresenta un punto di partenza strategico se volete visitare le colline delle Langhe, dichiarate patrimonio UNESCO nel 2014 insieme a quelle del Roero e del Monferrato. Se visitate questa regione collinare, è obbligatoria una tappa in uno degli innumerevoli agriturismi sparpagliati sul territorio, dove potrete gustare piatti tipici come la carne cruda all’albese, la bagna cauda e il bunet. Inoltre, se siete degli amanti del buon vino, come rinunciare ad una degustazione di vini locali che le numerose cantine della zona offrono? Nelle Langhe potrete degustare alcuni tra i vini più pregiati al mondo, come il Barolo e il Barbaresco. Se girovagando per le colline vi ritrovate dalle parti del paese di Clavesana, non dimenticatevi di fare un salto alle panchine giganti costruite dal designer statunitense Chris Bangle. A Clavesana si trovano i primi esemplari di queste panchine, ormai diventate famose in tutto il mondo. Arrampicarvici sù vi farà tornare bambini e vi regalerà una vista a dir poco mozzafiato sulle colline sottostanti e sul Monviso. Dopo il successo riscosso a Clavesana, di panchine giganti ne sono state costruite in giro per tutte le Langhe e ad oggi se ne contano più di trenta.

Alba : Cultura e Storia

Dai ritrovamenti archeologici si presume che Alba fosse già abitata nel periodo neolitico da un popolo che viveva prevalentemente di caccia e di agricoltura. Divenne poi provincia romana, si governava autonomamente ed era un'importante area strategica commerciale. Risale al Medio Evo la costruzione di diversi castelli e di numerosissime torri come sistema di difesa, per fronteggiare le continue invasioni che provenivano da ogni parte d'Europa. Verso la metà del XVI secolo Alba fu teatro di sanguinosi scontri tra francesi e spagnoli. Insieme alla guerra sopraggiunsero anche numerosi terremoti che provocarono diversi crolli. A mettere definitivamente in ginocchio la cittadina piemontese fu la peste, che all'inizio del 1600 causò un notevole calo demografico. Alba ritornò a nuova vita nel '700, con il fiorire di numerose attività artistiche e letterarie. L'avvento della Rivoluzione francese e di Napoleone gettarono nuovamente Alba nel caos, che ancora una volta riuscì a rinascere dalle sue ceneri nell'800. Nel '900 durante la seconda guerra mondiale Alba registrò un'intensa attività partigiana, al punto da proclamarsi la prima repubblica partigiana in Italia conquistando anche una medaglia al valore militare.

Vita notturna a Alba

La vita notturna ad Alba si sviluppa al centro, che pullula di bar, locali e ristoranti dove gustare i piatti tipici della zona. Chi ama il vino sarà felice di sapere che ci sono diverse enoteche ad Alba, che la sera offrono ai turisti i pregiati vini della zona, su tutti il Barbera e il Dolcetto. La primavera e l'estate sono le stagioni ideali per viaggiare ad Alba con uno dei nostri pullman. In questo periodo vengono organizzati diversi festival, dove giungono importanti artisti che si esibiscono la sera in concerti che spaziano tra i più svariati generi musicali.


Scopri Alba grazie ai consigli di Laura

Dopo essere nata e cresciuta ad Asti ed aver girovagato un po’ per studio, un po’ per diletto, sono atterrata a Berlino, dove attualmente vivo e lavoro nel mondo del marketing online. Mi piace viaggiare, disegnare, “biodanzare”, leggere, e giocare a pallacanestro. Sogno la Patagonia e le terre remote e sono convinta che un giorno non troppo lontano mollerò tutto per andare a vivere in una estancia della pampa cilena! Al momento gestisco un paio di siti dedicati agli eventi, tra cui Eventicapodanno.com e Eventiferragosto.com.

Autobus per Alba

Trova gli autobus più convenienti per Alba

Cerchi dei biglietti convenienti per Alba? Ci pensiamo noi! Abbiamo degli autobus per Alba a soli 7,90 €. Prenota in anticipo per risparmiare ancora di più. FlixBus offre numerosi collegamenti in molti paesi, quindi, a prescindere dal tuo punto di partenza, abbiamo la tratta che fa per te. Salta a bordo e goditi il viaggio con il nostro Wi-Fi gratuito e i nostri sedili confortevoli. Prenotare un biglietto è facile, sia che tu voglia farlo online, di persona nei nostri punti vendita, o usando la nostra App di FlixBus. Puoi usare l'app anche per gestire le tue prenotazioni e mostrare il biglietto digitale al momento dell'imbarco. Per trovare i biglietti più convenienti, prenota sull’app in anticipo: prima prenoti, più basso sarà il prezzo dei biglietti!

Perché raggiungere Alba con FlixBus

FlixBus è il mezzo più conveniente per raggiungere Alba. C’è 1 fermata a Alba e puoi raggiungerla da 5 città di partenza. Verifica se anche la tua città fa parte della rete di FlixBus! Prenotare un biglietto con FlixBus è facilissimo: puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento, ad esempio con carta di debito/credito, Paypal, Google e Apple Pay. Paga in totale sicurezza online o sull’App di FlixBus. Se invece preferisci pagare in contanti, potrai farlo a bordo o nei nostri punti vendita. Viaggiare in autobus è una delle opzioni più sostenibili, poiché facendolo si riducono le emissioni legate al traffico. Inoltre, puoi dare una mano al nostro Pianeta scegliendo di compensare le emissioni CO₂ in fase di prenotazione!

Servizi a bordo

Il viaggio per Alba è un’esperienza davvero confortevole: una volta sul FlixBus, rilassati e goditi i nostri servizi a bordo. I nostri autobus sono dotati di servizi igienici e prese di corrente, e, per rendere ancora migliore la tua esperienza, ti offriamo anche Wi-Fi gratuito, così puoi lavorare un po’ o guardare la tua serie preferita mentre ti portiamo a Alba. Preferisci viaggiare vicino al finestrino? Quando acquisti un biglietto, puoi prenotare il posto a sedere che preferisci. Se vuoi più spazio o una maggiore privacy, puoi anche prenotare il posto a sedere vicino al tuo per un’ulteriore comodità! Per quanto riguarda i bagagli, potrai portare a Alba tutto ciò che vuoi, perché nel biglietto FlixBus sono inclusi un bagaglio in stiva e un bagaglio a mano gratuiti!


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità