§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Raggiungi gli stadi del Campionato Europeo di Calcio 2020 con i nostri autobus!

Campo da calcio per Il Campionato Europeo di Calcio 2020

Le città del Campionato di Calcio 2020

Come ogni 4 anni, anche nel 2020, il nostro continente si preparerà a una delle manifestazioni sportive più seguite in tutto il mondo: il Campionato Europeo di Calcio per squadre nazionali.

La nostra amata Italia è sempre stata una delle favorite di questo torneo, vincendo l’edizione del 1968 e arrivando seconda sia nel 2000 che nel 2012. Ci ha fatto gioire e ci ha fatto soffrire, e mai come in queste occasioni ha bisogno di tutto il nostro amore e supporto. Con FlixBus hai la grande opportunità di seguire gli azzurri durante tutto il loro percorso, magari fino alla Finale, e vivere un’esperienza indimenticabile!

Quando iniziano gli Europei di calcio? 
L’edizione del prossimo anno per nazionali di calcio è in programma dal 12 giugno al 12 luglio.

Dove si giocano gli Europei?
L’unicità di questo torneo è la sua struttura, non più organizzato in uno o massimo due paesi europei, ma itinerante con 12 differenti nazioni e città: un mix unico di culture e lingue.

Come raggiungere in pullman gli stadi degli Europei?
Questa competizione darà l’occasione a milioni di appassionati di calcio di visitare le tantissime e stupende città europee, e FlixBus è una delle soluzioni migliori per poterle raggiungere: prezzi convenienti, flessibilità, comodità, mobilità sostenibile e tanto divertimento!

Hai bisogno di qualche consiglio? 
Dai un’occhiata al nostro InterFlix e sali a bordo degli autobus per gli europei di calcio. Potrai scoprire 5 città europee a soli 99,00€ e partecipare alle partite più belle del campionato europeo di calcio 2020.

Scopri gli stadi collegati con FlixBus.
 

Roma

Vista su Roma e sul Tevere

La città: Roma è la capitale della Repubblica Italiana, oltre ad essere uno dei comuni più grandi d’Europa, conosciuta in tutto il mondo per la sua storia e per la sua offerta culturale e architettonica. È stata scelta per la partita inaugurare del 12 giugno, oltre ad ospitare altre due partite del gruppo e una partita del quarto di finale. La città può essere raggiunta con FlixBus da numerose linee sia nazionali che internazionali.

Lo stadio: L’impianto scelto per le partite dell’Europeo è lo Stadio Olimpico, autentico gioiello italiano, inaugurato nel 1953 e più volte ristrutturato, con una capienza di 68.000 posti a sedere, e sede di due finali del Campionato Europeo, 1968 e 1980, oltre alla finale di Coppa del Mondo del 1990. Si trova all’interno del complesso sportivo del Foro Italico e a pochi metri dagli stadi di nuoto e dei Marmi e dalla sede degli internazionali di tennis di Roma.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: La città di Roma offre 4 fermate FlixBus: la stazione di Roma Tiburtina, Roma Anagnina e gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Il nostro consiglio è di scendere alla fermata di Roma Tiburtina e prendere o la linea degli autobus cittadini numero 168 o la metro B1 fino a Bologna e proseguire con l’autobus 69.

Guarda la partita allo Stadio Olimpico!


Monaco di Baviera 

La piazza principale a Monaco di Baviera

La città: Monaco di Baviera è una città tedesca della Germania del Sud, capitale della Baviera, situata lungo le rive del fiume Isar. È un autentico gioiello barocco e rococò, tradizionale e moderno, che ospita numerosi parchi e residenze reali, ma anche musei e un centro storico unico nella sua bellezza ed eleganza. La città non è solo storia e monumenti, ma anche folclore e gastronomia, ed è stata scelta per ospitare 3 partite del gruppo F e un quarto di finale.

Lo stadio: L’impianto scelto per le partite dell’Europeo è la Fußball Arena München, di proprietà del Bayern München, con una capienza di 70.000 posti a sedere e conosciuto dai suoi splendidi pannelli di alluminio a forma di diamante.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: Data la sua posizione strategica, nel cuore dell’Europa, la località tedesca può essere raggiunta con FlixBus da numerose città, anche italiane. Il nostro consiglio è di prendere, alla fermata Hackerbrücke, il tram 17,16 o N17 fino a Sendlinger Tor, dove con la U-Bahn numero 6 si può raggiungere la fermata Fröttmaning, che si trova a circa 10 minuti a piedi dall’impianto sportivo.

Raggiungi l'Allianz Arena con FlixBus!


Budapest

Vista su Budapest

La città: Budapest è una delle città più affascinanti d’Europa, da un passato glorioso ma anche tormentato, capitale dell’Ungheria e città di riferimento per la regione mitteleuropea. Il Danubio contribuisce a regalare degli scorci indimenticabili di questa località, molto romantici, mentre la vita notturna rende tale destinazione un’autentica attrazione per milioni di turisti. Ospiterà 3 partite del gruppo F e un ottavo di finale.

Lo stadio: L’impianto scelto per le partite dell’Europeo è il Puskàs Ferenc Stadion che nasce dalle ceneri del vecchio Nèpstadion (Stadio del Popolo), sede storica della famosissima sfida del 1954 tra i magiari e l’Inghilterra, finita 7-1 per i padroni di casa. I lavori per il nuovo impianto termineranno negli ultimi mesi del 2019 e la capienza sarà di oltre 65.000 posti a sedere.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: La città di Budapest offre 4 fermate FlixBus: le stazioni Kelenföld, Nèpliget e Mexikòi ùt, e l’Aeroporto Ferenc Liszt. Da Kelenföld vi basterà usare la metro numero 4 fino a Keleti, ed in seguito la metro numero 2 e scendere alla fermata dello stadio. Da Nèpliget e Mexikòi ùt, invece, si può raggiungere l’impianto sportivo attraverso il tram numero 1.

Goditi il campionato Europeo a Budapest!

 
Amsterdam

Vista su Amsterdam!

La città: Amsterdam offre il maggiore centro rinascimentale di tutta Europa, oltre ad essere conosciuta come la Venezia del Nord per i suoi canali, ed è una delle città più divertenti di tutto il continente meta di tantissimi turisti di ogni età. Ospiterà 3 partite del gruppo C e un ottavo di finale.

Lo stadio: Le partite si disputeranno presso la Johann Cruijff Arena, la famosissima Amsterdam Arena, primo impianto europeo con il tetto scorrevole e ribattezzato in onore della leggenda di Cruijff, allenatore e giocatore dell’Ajax con il quale ha vinto 3 Coppe dei Campioni.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: La città di Amsterdam offre 3 principali fermate FlixBus: le stazioni Sloterdijk e Bijlmer, e l’Aeroporto Schiphol. Per raggiungere l’impianto sportivo vi consigliamo di scendere a Bijlmer, che si trova a pochissimi metri dallo stadio, e proseguire per un paio di minuti a piedi. Non appena scesi dal pullman vi troverete avvolti dalla favolosa atmosfera di uno degli stadi più belli d’Europa.

la Johan Cruijff Arena ti aspetta!


Bilbao 

Vista su Bilbao

La città: Bilbao è una fantastica città spagnola che si trova nella sua parte settentrionale, nella regione basca, non molto lontana dal confine francese. È una località frizzante, dal centro storico moderno, sede di tantissimi universitari e dall’alta qualità della vita. Ospiterà 3 partite del gruppo E ed un ottavo di finale.

Lo stadio: L’impianto scelto per le partite dell’Europeo è il nuovo Estadio de San Mamès, che dal 2013 ha sostituito il vecchio omonimo stadio, autentico gioiello avveniristico che può illuminarsi anche solo dall’esterno.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: Potrai raggiungere Bilbao attraverso le tante tratte FlixBus in partenza da Milano e Torino, ma anche dalla Francia e dal Portogallo, e arrivare alla nostra fermata della stazione Termibus. Una volta sceso dall’autobus, sarà veramente semplice raggiungere lo stadio cittadino che si trova a pochi minuti a piedi.

Raggiungi Bilbao in pullman!


Bucarest

Vista su Bucarest!

La città: Bucarest è la capitale della Romania, uno dei gioielli architettonici e culturali dell’Europa orientale, considerata da molti la “Piccola Parigi”, dall’atmosfera elegante e unica. Non perdetevi le sue attrazioni principali e la sua sublime cucina, dai sapori intensi ed invitanti. Ospiterà 3 partite del gruppo C e un ottavo di finale.

Lo stadio: L’impianto scelto per le partite dell’Europeo è la nuova Arena Naţională, costruita nel 2011 e sede della finale di Europa League del 2012. Lo stadio offre 54.000 posti a sedere e un tetto mobile.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: La città di Bucarest offre 2 principali fermate FlixBus: l’Autogara Militari e l’Aeroporto Otopeni, facilmente raggiungibili attraverso le convenienti tratte dei nostri pullman in partenza da molte città italiane e dell’Europa centro-orientale. Dalla fermata cittadina di FlixBus vi basterà usare la metro numero 3 fino a Dristor, dove cambiare e salire sulla metro numero 1 e scendere alla fermata Plata Muncii. In seguito, vi consigliamo di prendere Bulevardul Basarabia e girare a sinistra in Aleea Pan Halipa e proseguire fino alla rotonda che si trova a pochi metri dall’entrata dello stadio.

Goditi il Campionato Europeo di Calcio a Bucarest!


Copenaghen

Vista su Copenaghen

La città: Copenaghen è la capitale della Danimarca, si trova sulle isole Amager e Sjælland, separata solo da un ponte, e dallo stretto di Øresund, dalla città svedese di Malmö. Ospiterà 3 partite del gruppo B e un ottavo di finale.

Lo stadio: L’impianto scelto per le partite dell’Europeo è il Parken Stadion, costruito nel 1992 e sede delle finali della Coppa delle Coppe e della Coppa Uefa del 1994 e del 2000. Lo stadio offre 38.000 posti ed è il più grande di tutto il paese.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: A Copenaghen esistono 3 fermate FlixBus: la stazione centrale Ingerslevsgade, la stazione Valby e l’Aeroporto Kastrup. Una volta arrivati con uno dei nostri autobus presso la stazione centrale della capitale danese, sarà molto semplice raggiungere lo stadio. Salite a Hovedbanegården sulla linea degli autobus locali 1A e viaggiate per circa 20 minuti fino alla fermata Gustav Adolfs Gade, da dove vi basteranno appena 8 minuti a piedi per raggiungere l’impianto sportivo. 

Prenota ora per Copenaghen!


Londra

Tower Bridge

La città: Londra è una delle città più cosmopolite di tutto il continente europeo, capitale del Regno Unito, e punto nevralgico di questo torneo. In questa città si giocheranno 3 partite del Gruppo D, un ottavo di finale, le due semifinali e la finale del 12 luglio. 

Lo stadio: L’impianto scelto per le partite dell’Europeo, e che vedrà la squadra vincitrice del torneo alzare la coppa, è Wembley, autentico simbolo della storia del calcio mondiale. È stato ristrutturato nel 2007, le sue due imponenti torri sono state sostituite da un arco, e può ospitare fino a 90.000 spettatori.

Come raggiungere lo stadio dalla fermata FlixBus: Potrai raggiungere Londra attraverso le tante tratte FlixBus in partenza dalle principali località europee, e arrivare alla nostra fermata della stazione Victoria che si trova in Buckingham Palace Road. Una volta sceso dal pullman, sarà veramente semplice raggiungere l’impianto sportivo: prendi la linea della metropolitana Jubilee da Green Park e raggiungi in appena 40 minuti la fermata di Wembley, che si trova a 800 metri dallo stadio.

Guarda la partita a Wembley!