§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

Prenota la tua estate a prezzi imbattibili con FlixBus

Scopri tutte le nostre destinazioni estive e le offerte che fanno per te. Viaggia con tutti i confort e vieni a conoscere i nostri servizi . Viaggiare in autobus con noi è la scelta migliore. Viaggia comodamente.  I nostri moderni autobus sono dotati di comodi posti a sedere con uno spazio extra per le gambe. Connessione Wi-Fi gratuita durante tutto il viaggio per tenerti informato o guardare un film, senza limiti. Il realx in viaggio!

Le 10 più belle località estive per le tue vacanze

Le più belle città di mare

 Scopri le più belle località della Puglia

Gallipoli mare

Gallipoli

Collegamenti principali: Parma, Milano, Bologna

Perché: la combinazione tra storia, cultura, mare e vita notturna.

Descrizione: Gli amanti del mare, del sole e del divertimento scelgono ormai da tempo la Puglia e il Salento, per le proprie vacanze estive. Il Salento è sinonimo di ottimo mare, relax e tanto divertimento. La città di Gallipoli racchiude tutto questo. La città vecchia è assolutamente da visitare per la sua storia, la città nuova è perfetta per una serata all'insegna del divertimento, in uno dei locali situati sul litorale, tra i più gettonati il Samsara e il Lido Zen. Non vedi l'ora di partire, vero?

Polignano a Mare

Polignano a Mare

Collegamenti principali: Torino, Bergamo, Verona, Bologna

Perché: mare, grotte e un’antica storia da scoprire

Descrizione: E’ una delle città più suggestive del sud Italia. Non è solo una destinazione da scoprire durante l'estate, al contrario è una meta consigliata tutto l’anno. Borgo di pescatori, che nasconde oltre 70 grotte marine che è possibile visitare con un giro in barca o pedalò, la città di Polignano ti lascerà senza fiato. La sua vista, a strapiombo sul mare, è unica al mondo.

Monopoli mare

Monopoli

Collegamenti principali: Torino, Bergamo, Verona, Bologna, Modena, Roma

Perché: una delle localita migliori per assaporare la cucina pugliese, lunghe spiagge dorate

Descrizione: La città di Monopoli è uno scrigno di tesori e bellezze. Paesaggi mozzafiato ed un'atmosfera unica ti accoglieranno una volta giunto con il nostro autobus. La città è rinchiusa tra antiche mura e simbolo della città è il suo castello. Le sue spiagge sono pulitissime, con una vasta offerta di spiagge attrezzate, i famosi "lidi" e spiagge libere di tutti i tipi. Tra le più note Cala Paradiso e Porto Ghiacciolo, situata ai piedi dell’abbazia Santo Stefano.

Bella acqua blu chiaro con barche e una città sullo sfondo

Otranto

Collegamenti principali: Torino, Bologna, Roma

Perché: spiagge, borgo antico, patrimonio culturale

Descrizione: Otranto è il punto più ad est dell’italia, l'area che circonda questa città pugliese e ricca di spiagge paradisiache, ma ciò che resta più impresso ai suoi visitatori è che Otranto sia una città fortificata, le sue mura racchiudono un borgo antico tutto da scoprire. Per scoprire le merviglie di quest'area, ti consigliamo di affittare una bicicletta e avventurarti tra storia e natura! Non vorrai più ripartire!

Lecce estate

Lecce

Collegamenti principali: Torino, Verona, Bologna, Ancona, Pescara.

Perché: mare stupendo nelle vicinanze, architettura e vita notturna intensa.

Descrizione: Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni sono alcune delle perle situate sul litorale ionico, per chi decide di trascorrere le proprie vacanze nel Salento, una delle punte di diamante del panorama turistico italiano, con Santa Maria di Leuca a segnare il confine tra i due mari della Puglia. Lecce è la scelta giusta per chi ama l'arte e l'architettura, il suo "barocco" è famoso in tutto il mondo. Allo stesso tempo è vicinissima alle più belle località balneari del Salento.

Prenota il tuo bus per Lecce

Visita altre città perfette per le tue vacanze

Una bella spiaggia a Pescara

Pescara

Collegamenti principali: Milano, Venezia, Bologna, Ancona, Roma

Perché: per goderti un mare stupendo, e se vuoi respirare aria pura puoi visitare il Parco nazionale del Gran Sasso.

Descrizione: dai monti alla costa, l'intera provincia custodisce tesori artistici e isole di benessere e relax a stretto contatto con la natura. Il lungomare è un'attrattiva di Pescara, si anima nei mesi estivi ed è luogo di passeggiata per tutto l'anno, ritrovo estivo, anche serale con i suoi ristoranti, o solo per una passeggiata al fresco. Pista ciclabile da Francavilla a Montesilvano.

Raggiungi in bus Pescara

Edifici colorati su una scogliera sopra l'oceano

La Spezia

Collegamenti principali: Torino, Milano, Parma, Verona, Roma

Perché: passaggio verso una delle piu famose e belle regioni naturali d’Italia: le Cinque Terre, patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Descrizione: spiagge che si affacciano su un mare cristallino, incastonate fra paesaggi incantevoli, un patrimonio artistico che merita di essere scoperto, piccoli borghi testimoni di antiche tradizioni immersi nel verde delle valli. Uno dei tratti più belli della Riviera Ligure si trova qui: è il Golfo dei Poeti, appellativo nato dall’amore che grandi scrittori e poeti hanno dimostrato per questa terra. 

La Spezia in autobus a partire da 5euro

sedie a sdraio colorate

Rimini

Collegamenti principali: Milano, Torino, Venezia, Roma, Pescara.

Perché: la spiaggia piu grande del Mar Adriatico, preferita dai giovani grazie alla sua vita notturna intensa e movimentata. Destinazione perfetta per divertirsi con gli amici.

Descrizione: da non perdere, soprattutto per chi è con la famiglia, una gita in uno dei tanti parchi di divertimento nelle vicinanze come Mirabilandia o lo zoo safari.

Raggiungi Rimini in pullman

un oceano con una città e montagne sullo sfondo

Viareggio

Collegamenti principali: Torino, Milano, Parma, Roma

Perché: località perfetta per una vacanza a 360 gradi: mare, spiagge, vita notturna, arte e cultura, grazie alla vicinanza con le piu famose città toscane.

Descrizione: La spiaggia di Viareggio è meta ambita dei turisti fin dall’inizio dell’Ottocento, quando furono creati i primi due stabilimenti balneari. Viareggio ospita il più celebre carnevale d’Italia, con la sfilata dei colossali carri allegorici in cartapesta. La Passeggiata è la vetrina di Viareggio: un grande viale di oltre 3 km che costeggia il mare decorato dalle architetture liberty, dal Bagno Balena al Caffè  Margherita.

Passa l'estate a Viareggio

Vista sull'oceano cristallino e una lunga spiaggia vicino a Palermo

Palermo

Collegamenti principali: Milano, Torino, Venezia, Firenze, Padova.

Perché: soluzione comoda che include il viaggio in autobus per Genova e Napoli con FlixBus e il biglietto del Traghetto per Palermo, dove potrete immergervi nel trasparente mare azzurro e le tradizioni locali.

Descrizione: tra le località balneari più frequentate della provincia di Palermo si distinguono Mondello e Cefalù che abbina il patrimonio monumentale ad accoglienti spiagge e Sferracavallo, paradiso dei sub. Numerose le delizie gastronomiche, dagli arancini di riso e dal  “pani ca’ meusa”, ai secondi piatti a base di pesce. Tra i dolci, ampio spazio ai frutti di Martorana, alle cassate e ai cannoli. 

Suggerimenti per le tue vacanze estive

Consigli per chi va al mare

  • Il sole è una vera e propria cura in caso di dermatite, ma bisogna limitare il tempo di esposizione. Evitate le ore più calde tra le 11 e le 16: vale anche se la giornata è nuvolosa.
  • Bagnate di frequente la testa e il corpo e usate occhiali da sole per i raggi ultravioletti.
  • Scegliete le creme solari che agiscono respingendo i raggi dannosi anziché assorbendoli, cioè che contengono filtri organici e non chimici.
  • L’alimentazione deve essere leggera, ricca di cibi idratanti e vitaminici come la verdura e la frutta

I vantaggi di viaggiare in autobus

  • Puoi goderti comodamente il viaggio seduto e con Wi-Fi a bordo.
  • Non dovrai preoccuparti di guidare e cercare parcheggio.
  • Puoi viaggiare di notte con gli autobus notturni, risparmiando sulla sistemazione.
  • Viaggiare in autobus costituisce una scelta moderna ed ecologica, si risparmia e ci si diverte.
  • Un altro  motivo per scegliere di viaggiare in autobus è la comodità: non devi preoccuparti del parcheggio, dell’auto, o di stancarti troppo.