§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Oroscopo di viaggio : una vacanza per ogni segno


Scopri il viaggio che ti consiglia l'oroscopo e trova la destinazione ideale per le prossime vacanze. Il tuo segno zodiacale può svelare molte cose, perfino che tipo di viaggiatore sei! Pensi di saperlo già? Oppure ti incuriosisce scoprire qual è il paese, la stagione e il tipo di viaggio più adatti al tuo segno? Il tuo segno zodiacale potrebbe rivelare che sei un avventuriero pronto a esplorare ogni angolo del pianeta. Oppure potresti risultare un amante dei viaggi rilassanti e completi di ogni comfort. Lasciati sorprendere e leggi il tuo viaggio dell'oroscopo!  Pronto a scoprire qualcosa di più su di te? Qual è il tuo segno zodiacale? ?

Il viaggio ideale per un Acquario è con lo zaino in spalla, per esplorare le distese sconfinate di Trolltunga

Oroscopo di viaggio Acquario

Profilo del viaggiatore dell'Acquario: 21 gennaio - 20 febbraio

Sei indipendente di natura e per te i viaggi sono innanzitutto un'occasione unica per rigenerarti in solitudine. Ami andare lontano, preferibilmente verso una destinazione tutt'altro che "ordinaria". Ti piace scovare nuove idee di viaggio e condividerle con le persone a te vicine.

Compagno di viaggio ideale

Sei indipendente, ma anche molto socievole ed espansivo; per questo, i compagni di viaggio migliori per te sono tutte le persone che incontrerai durante il cammino. Gioviale e premuroso, non perderai occasione di farti nuovi amici e di adattare il tuo programma in base agli incontri.

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per l'Acquario?

"L'aria pura e i grandi spazi sono perfetti per te!  La Norvegia, con i suoi immensi paesaggi naturali ancora incontaminati, è la meta ideale. Potrai rigenerarti in mezzo alla natura, portando come unico equipaggiamento il tuo zaino! Luglio e agosto sono i mesi migliori per apprezzare questi paesaggi in completa serenità. “

Autobus per Oslo >>

 Il viaggio ideale per i Pesci è insieme agli amici ad Amsterdam

Oroscopo di viaggio Pesci

Profilo del viaggiatore dei Pesci: 20 febbraio - 21 marzo

Calmo, socievole e sognatore, chi appartiene a questo segno è un viaggiatore contemplativo. Ti piace partire insieme agli amici. Sei talmente flessibile da adattarti senza problemi sia a una capitale europea che a un'esperienza in mezzo alla natura. A metà strada tra organizzazione e improvvisazione, prenoti solo le prime notti del viaggio e lasci che incontri e ispirazioni ti suggeriscano come proseguire.

Compagno di viaggio ideale

Non sopportando la solitudine, partirai sicuramente con qualcuno! I tuoi amici saranno felici di accompagnarti alla scoperta dell'Olanda.
Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per i Pesci?

Innanzitutto, anche se può sembrare inutile ribadirlo, ricordiamoci che i Pesci sono e resteranno sempre un segno d'acqua! Amsterdam, la "piccola Venezia del nord", ti conquisterà. La capitale olandese ti affascinerà con i numerosi canali, la sua dolce vita e i locali animati dai migliori DJ.

Quando partire?

Tutto l'anno! Amsterdam ti accoglierà alla grande sia in estate che in inverno, per offrirti una vacanza in compagnia indimenticabile. 
Autobus per Amsterdam >>

Il viaggio ideale per un Ariete lo porterà a fare trekking nel parco naturale di Plitvice

Oroscopo di viaggio Ariete

Profilo del viaggiatore dell'Ariete: 21 marzo - 20 aprile

Focoso, spumeggiante, l'Ariete è uno dei segni più vivaci! Hai un'anima avventurosa e non hai paura di allontanarti dai sentieri battuti per scoprire nuovi orizzonti. Il segno di fuoco ti rende impaziente, quindi il viaggio deve essere dinamico. Apprezzi le attività sportive che ti consentono di prendere una boccata d'aria e staccare dalla quotidianità.

Compagno di viaggio

Sei sempre guidato dalle passioni, sia nella vita quotidiana che nelle situazioni più inconsuete, quindi la soluzione migliore è condividere il tuo viaggio con un autentico giramondo. Per esempio con un amico d'infanzia, qualcuno con sufficiente carattere da accettare di imbarcarsi in una delle tue avventure, ma anche abbastanza tranquillo e ragionevole da compensare il tuo pizzico di follia.

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per l'Ariete?

La Croazia trabocca di tesori nascosti. Il parco nazionale di Plitvice, con le sue sontuose cascate, offre il punto di partenza perfetto per un trekking tra amici. E dopo la fatica, la ricompensa! Quando le gambe ne avranno abbastanza di percorrere chilometri, sarà giunto il momento di un bel tuffo nell'Adriatico. La bellezza delle coste è capace di far impallidire di invidia la Costa Azzurra! Il caldo non ti spaventa. Osa luglio o agosto per scoprire le coste croate. Se preferisci evitare i periodi di altissima stagione, scegli giugno. Il sole sarà sempre presente, ma troverai un ambiente più tranquillo.

Autobus per Gospic >>

Il viaggio ideale per il Toro è con le migliori tapas di Barcellona

Oroscopo di viaggio Toro

Profilo del viaggiatore del Toro: 20 aprile - 21 maggio

Sei un perfezionista, e come tale vuoi vacanze perfette. Sei sempre pronto a consultare i blog dei viaggiatori per trovare buoni consigli. La tua destinazione deve soddisfare tutti i requisiti che desideri!

Compagno di viaggio ideale

Che tu parta con un parente, con un amico o con la tua dolce metà, il tuo compagno di viaggio è uguale a te. Anche lui, o lei, esige una destinazione capace di coniugare cultura, natura e "savoir vivre". Tutto un programma!

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per il Toro?

Barcelona è diventata una meta irrinunciabile in questi ultimi anni. Famosa in tutto il mondo per il mitico mercato della Boqueria, per le grandi squadre di calcio e per la sua spiaggia, proprio nel cuore della città. La bella catalana sicuramente non ti deluderà! Non si dice forse che "Maggio non ha paraggio"? E questo è uno dei mesi migliori per visitare Barcellona. Potrai approfittare del sole del sud senza dover sopportare l'invasione dei turisti
Pullman per Barcellona >>

Oroscopo di viaggio dei Gemelli : alla ricerca della « dolce vita »

Oroscopo di viaggio Gemelli

Profilo del viaggiatore dei Gemelli: 21 maggio - 21 giugno

Spensierato e leggero, ami rigenerarti in una destinazione dalla doppia faccia, proprio come te. Un luogo capace di offrire visite culturali per soddisfare la tua sete di conoscenza, ma che propone anche la semplicità di un bicchiere bevuto in terrazza e di una cena tra amici.

Compagno di viaggio ideale

Il tuo compagno di viaggio ideale è il tuo migliore amico, e complice, anche nella vita quotidiana. La persona che chiami alle 3 del mattino quando hai un problema. Partirete sulla via delle vacanze ricordando i momenti migliori delle tante altre vacanze trascorse insieme.

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per i Gemelli?

L'Italia, naturalmente! Parti alla ricerca della "dolce vita" all'italiana. Questo è il paese che ti farà perdere la testa e dimenticare da dove vieni, che ti farà piantare in asso tutto, dall'oggi al domani, per trasferirti in Italia!Siamo onesti, la dolce vita si assapora sempre, in qualsiasi momento dell'anno!
Autobus per Venezia >>

Il viaggio ideale per i nati sotto il segno del Cancro è un'evasione in un luogo paradisiaco: il lago di Como

Oroscopo di viaggio Cancro

Profilo del viaggiatore del Cancro: 22 giugno - 22 luglio

Attaccato alle tue radici, preferisci andare in vacanza con gli amici. Sei allo stesso tempo avventuroso e amante di situazioni rassicuranti, quindi parti volentieri alla scoperta di nuovi orizzonti, ma sempre in modo organizzato! L'improvvisazione totale non fa per te. Ami viaggiare, ma con un minimo di comfort.

Compagno di viaggio

È vero che sei socievole e ami stare in compagnia, ma preferisci circondarti di persone che conosci bene. Il tuo viaggio ideale è quello che ti permette di essere insieme ai tuoi amici, quelli veri, di tutta la vita!

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per il Cancro?

Il lago di Como, in Italia, è un posto unico e incredibile. È lo scenario perfetto per vacanze divertenti con gli amici, circondati da panorami mozzafiato! Aspettare un'ora per bere un bicchiere su una terrazza affollata di turisti non è più il tuo passatempo preferito. La dolcezza di fine stagione, settembre quindi, è il periodo perfetto per il viaggio.

Autobus per Como >>

Il viaggio ideale per il Leone è audace e osa la Berlino "underground"

Oroscopo di viaggio Leone

Profilo del viaggiatore del Leone: 22 luglio - 23 agosto

Per un segno di fuoco, le vacanze devono essere un po' rock! Non vuoi certo annoiarti durante le ferie, ma il tuo programma è approfittare di ogni ora passata in vacanza per rilassarti e staccare la spina!

Compagno di viaggio ideale

Il tuo compagno di viaggio deve essere pronto a seguirti in una vacanza ai 100 all'ora. Parti volentieri insieme a un fratello oppure a un cugino con cui hai già fatto il diavolo a quattro! Siete sulla stessa lunghezza d'onda: i viaggi devono avere un programma intenso, altrimenti meglio non partire nemmeno!

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per il Leone?

Berlino, la frenetica capitale tedesca, sembra fatta apposta per te! La città appare come invasa da un'energia continua. Tra i musei di fama internazionale e le serate underground, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Giugno è il mese perfetto per Berlino. Inizia la bella stagione e aprono i Biergarten, cosa si può desiderare di meglio?

Autobus per Berlino >>

Il viaggio ideale per la Vergine ha come destinazione il cuore di Praga

Oroscopo di viaggio Vergine

Profilo del viaggiatore della Vergine: 23 agosto - 23 settembre

Sei un viaggiatore perfezionista e cerebrale. Non ami improvvisare, tutti i dettagli di ogni vacanza devono essere pianificati prima della partenza. La Vergine ama muoversi in un ambiente rassicurante. Come si dice? Coraggioso, ma non temerario.

Compagno di viaggio ideale

Non tutti possono viaggiare con te! Prima bisogna dimostrare di avere le carte in regola! Il tuo compagno di viaggio ideale ti conosce bene, non avrai brutte sorprese con lui, o lei.

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per la Vergine?

Praga ti sedurrà con un'architettura eclettica, unica nel suo genere. Un centro pieno di storia, sia quella grande, con la S maiuscola, che le piccole storie degli uomini e delle donne che hanno dato forma alla città durante i secoli. Se non conosci ancora questa meta europea irrinunciabile, cosa aspetti a scoprirla? Il periodo ideale è il classico mese di agosto. Grazie al clima soleggiato e ad un'offerta turistica completa, in questo periodo la città soddisferà senza dubbio tutte le tue attese!
Autobus per Praga >>

Il viaggio ideale per la Bilancia è sul lago di Ginevra, per dedicarsi allo yoga 

Oroscopo di viaggio Bilancia

Profilo del viaggiatore della Bilancia: 23 settembre - 23 ottobre

Segno che rappresenta l'armonia, la Bilancia pensa che vacanza debba far rima con benessere e scoperta. La curiosità ti spinge a partire alla scoperta del mondo che ti circonda, che può essere sia la regione vicina sia un altro continente. La destinazione importa poco, l'essenziale è trovare il tuo equilibrio e soddisfare la tua sete di novità.

Compagno di viaggio ideale

La Bilancia ama innanzitutto trascorrere le vacanze con la sua dolce metà. Il tuo alter ego deve essere in grado di condividere con te i piaceri e le gioie semplici.

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per la Bilancia?

Perché non ti rilassi dedicandoti allo yoga sul lago di Ginevra?  Per chi ama l'armonia, la Svizzera è il luogo che più si avvicina al paradiso in terra. Tra le montagne e i laghi, il paese trabocca di panorami da mozzare il fiato! Per non rischiare di dover affrontare le bizze di un meteo capriccioso, meglio partire in piena estate, a luglio. Sole, calma, la tua dolce metà accanto. Le valigie sono pronte?

Autobus per Losanna >>

Il viaggio ideale per lo Scorpione è un'uscita in kayak tra i calanchi di Cassis

Oroscopo di viaggio Scorpione

Profilo del viaggiatore dello Scorpione: 23 ottobre - 22 novembre

Allo stesso tempo istintivo ed emotivo, allo Scorpione piace combinare sfide impegnative e relax. Non importa che la destinazione sia vicina o lontana, l'essenziale è vivere intensamente il presente con le persone care. Le sfide non ti spaventano, ma la destinazione non deve essere monotona. Vuoi una meta originale, anche solo per un piccolo dettaglio, capace di rendere uniche le tue vacanze!

Compagno di viaggio ideale

Da vero Scorpione appassionato, preferisci viaggiare con l'amore della tua vita. Con la tua creatività, sarai sicuramente tu a organizzare le prossime vacanze da sogno. E la tua dolce metà ne sarà più che felice: tutto ciò che dovrà fare sarà seguirti. Che fortuna!

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per lo Scorpione?

I calanchi di Cassis, vicino a Marsiglia, sono la meta perfetta! Un giro in kayak nel cuore dei calanchi sarà un'esperienza indimenticabile. Tutto intorno, un paesaggio allo stesso tempo acquatico e roccioso, tranquillo e severo. Un po' come te, vero? Sia in estate che in inverno, ti sentirai nel tuo elemento. La bella stagione, tuttavia, rimane la migliore per ammirare il fascino della costa. In altre parole, tra maggio e settembre puoi scegliere il periodo che preferisci. Se non ti da fastidio il Mistral che soffia poderoso, una fuga d'amore nelle acque più belle del paese è la vacanza che fa per te!

Autobus per Marsiglia >> 

Il viaggio ideale del Sagittario è lungo la strada dei vini in Portogallo

Oroscopo di viaggio Sagittario

Profilo del viaggiatore del Sagittario: 22 novembre - 22 dicembre

Estroverso, chiacchierone, sempre allegro, il Sagittario si rigenera stando insieme agli altri! Ogni viaggio per lui è un'occasione eccellente per conoscere nuove persone. Il Sagittario si lascia guidare volentieri dall'istinto. Sei un vero e proprio globe trotter della prim'ora, e la tua voglia di esplorare il mondo è senza limiti!

Compagno di viaggio ideale

Con la sua anima indipendente, il Sagittario non vede l'ora di partire. Quando decidi di viaggiare, lo fai con o senza compagni di viaggio!

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per il Sagittario?

Per un segno zodiacale così solare, la meta ideale deve essere a sud! Lisbona ti aspetta a braccia aperte per farti scoprire le sue delizie. Ti divertirai sia a girare per l'affascinante centro storico e a viaggiare sul leggendario tramway sia a provare le specialità gastronomiche e i vini della città e della regione circostante. La primavera è la stagione perfetta per visitare il Portogallo. Potrai rilassarti al sole in tutta tranquillità, evitando le invasioni dei turisti in alta stagione.

Autobus per Lisbona >>

Il viaggio ideale del Capricorno è lungo il Danubio, per scoprirne la storia

Oroscopo di viaggio Capricorno

Profilo del viaggiatore del Capricorno: 22 dicembre - 21 gennaio

Il Capricorno è un tipo organizzato, che apprezza le vacanze ben pianificate. Con la cartina della città e la stampa delle prenotazioni degli hotel in tasca, il Capricorno ama gestire e controllare tutto in vacanza. Nessuno spazio lasciato agli imprevisti, le vacanze riuscite sono quelle programmate correttamente.

Compagno di viaggio ideale

Non essendo propriamente un grande combattente, il complice migliore per le vacanze di un Capricorno appartiene a un segno zodiacale calmo e tranquillo. Una persona che ama anche lei i viaggi senza sorprese.

Quali sono i periodi e le destinazioni migliori per il Capricorno?

Il Capricorno si lascerà sedurre facilmente dal fascino della capitale ungherese! Con il centro antico di "Buda" e le strade moderne di "Pest", la città divisa in due è unica nel suo genere! La "perla del Danubio" ti conquisterà con la sua storia e la sua ricchezza culturale. In particolare, non puoi perderti la visita del castello di Budavar che domina il centro abitato.Per ammirare al meglio la bellezza di Budapest, il periodo più favorevole è da maggio a settembre. Fuori stagione, rischieresti un colpo di freddo!

Autobus per Budapest >>