§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Pinzolo

Scopri Pinzolo

Con FlixBus puoi organizzare la settimana bianca anche a Pinzolo. Adagiata a 785 metri di quota nel cuore dell’Alta Val Rendena, questa località è immersa tra le bellezze naturalistiche del Parco Naturale Adamello Brenta. Un luogo davvero suggestivo che farà innamorare tutti gli appassionati di neve e dintorni: dal paesino in provincia di Trento parte infatti una cabinovia che sale fino a 2100 metri di altitudine, da cui è possibile partire all’avventura – sci o tavola ai piedi – verso i tracciati del comprensorio: è un luogo adatto sia alle famiglie con bambini sia a chi è più esperto, infatti ci sono diverse piste blu, rosse e nere e sono raggiungibili tramite 7 seggiovie.
Pinzolo fa poi parte della grande Skiarea Campiglio Dolomiti, insieme a Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio. Qualche suggerimento per gli sciatori provetti? Ci sono tra le migliori piste da sci in Italia: con la Tulot, la Grual e la DoloMitica (la più lunga, più ripida e con maggior dislivello) avrai davvero pane per i tuoi denti. Se sei uno snowboarder o un freestyler ti attende invece l’Ursus Snow Park, tra i migliori di tutte le Alpi, mentre chi ama il fondo avrà a disposizione diversi itinearari panoramici, come quelli in località Prà Rodont e in Val d’Agola. 

Un’idea in più? Vicino a Pinzolo ci sono le spettacolari cascate della Val Genova, che in inverno si cristallizzano diventando dei veri “giganti di ghiaccio” con colonne alte fino a 130 metri: imperdibile se sei un amante dell’arrampicata sul ghiaccio.

Non sai come raggiungere tale destinazione? Ti basta arrivare con FlixBus alla fermata di Trento e proseguire con i mezzi pubblici regionali.

Scopri i pullman per Trento!

Prenota ora!

Scopri Courmayeur
Raggiungi le piste di Courmayeur
Scopri Madonna di Campiglio
Raggiungi le piste di Madonna di Campiglio
Scopri Cortina d'Ampezzo
Raggiungi le piste di Cortina
Scopri Vipiteno
Raggiungi le piste di Roccaraso
Scopri Vipiteno
Raggiungi le piste di Vipiteno
Scopri la magia delle piste italiane
Le 6 località da non perdere