§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Courmayeur

Scopri Courmayeur

Courmayeur è conosciuta ovunque come “la perla delle Alpi” e non è certo un caso: si trova a 1224 metri d’altitudine ai piedi del massiccio del Monte Bianco ed è circondata da paesaggi davvero mozzafiato. È diventata nel tempo la più celebre meta sciistica in Valle d'Aosta ed è una delle più importanti stazioni sciistiche a livello mondiale: se sei alla ricerca di offerte per la settimana bianca 2019 non fartela sfuggire e vieni in quota con FlixBus arrivando in modo comodo e conveniente a Courmayeur.

Perché ti piacerà? Da un lato verrai conquistato dall’atmosfera chic e mondana del paese, dall’altro ti attendono oltre 400 chilometri di piste: sono quelle del Comprensorio Mont Blanc Unlimited, di cui fanno parte Courmayeur Mont Blanc, Skyway e la Valle di Chamonix. Per la precisione Courma (per gli amici) conta 31 piste a diversi livelli di difficoltà, il che la rende perfetta per ogni età ed esperienza sugli sci o sulla tavola. Ad esempio, i temerari potranno avventurarsi sulla ripida Toula-Courmayeur, mentre chi è ancora alle prime armi si divertirà sulla pista numero 2 Val Veny, che è semplice ma ricca di scorci particolarmente suggestivi.

Da non perdere il viaggio sulla funivia panoramica SkyWay Monte Bianco, che offre una veduta mozzafiato sul Monte Cervino e sul Monte Rosa. Ancora un di più? A Courmayeur si possono praticare praticamente tutti gli sport invernali: non solo sci e snowboard, ma anche passeggiate con le racchette, pattinaggio, persino golf sulla neve e arrampicate sul ghiaccio! 

Scopri i pullman per Courmayeur!

Prenota ora!

Scopri Madonna di Campiglio
Raggiungi le piste di Madonna di Campiglio
Scopri Pinzolo
Raggiungi le piste di Pinzolo
Scopri Cortina d'Ampezzo
Raggiungi le piste di Cortina
Scopri Vipiteno
Raggiungi le piste di Roccaraso
Scopri Vipiteno
Raggiungi le piste di Vipiteno
Scopri la magia delle piste italiane
Le 6 località da non perdere