§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
Vista panoramica sul Lago di Garda
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

4 cose da fare sul Lago di Garda

Meraviglioso in ogni stagione, il Garda è il più grande lago italiano ed è una delle mete più amate del bel Paese: sono milioni i turisti che ogni anno lo scelgono per le loro vacanze. È circondato da monti e parchi naturali, città d’arte, borghi antichi e vivaci centri balneari: per questo è la meta perfetta per staccare la spina per un weekend – ma anche di più!

Sei pronto a partire? Con i nostri autobus potrai raggiungere tante destinazioni sul Lago di Garda in modo comodo, veloce e conveniente. Tu pensa a pianificare il tuo viaggio, il resto lo facciamo noi.

Dove si trova il Lago di Garda? Il Benaco – l’altro nome con cui è conosciuto il Garda – si estende per 370 chilometri quadrati tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto-Adige, ed è posto in parallelo all’Adige, da cui è diviso dal massiccio del Monte Baldo.

Come raggiungere il Lago di Garda? Viaggiando a bordo dei nostri autobus potrai scoprire il meglio che il Lago di Garda ha da offrire, grazie ai diversi collegamenti con le più interessanti destinazioni turistiche sulle sue rive. Qualche esempio? Potrai arrivare a Sirmione, Lazise, Riva del Garda e persino a Peschiera del Garda, se vuoi trascorrere una giornata a Gardaland.

Cosa vedere e cosa fare sul Lago di Garda? Tutta la zona del Garda ha tantissimo da offrire ed è perfetta per le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. I buongustai potranno provare le prelibatezze locali, mentre chi è appassionato d’arte, storia e cultura andrà alla scoperta di siti archeologici, borghi caratteristici e cittadine ricche di monumenti. Chi ama la natura, invece, non saprà resistere al suo richiamo, tra itinerari di trekking, passeggiate nel verde e avventure in mountain bike a tutti i livelli. In inverno è l’ideale per andare a sciare, mentre durante la bella stagione ci si può rilassare in spiaggia, nuotare, andare in barca a vela, ma anche fare kitesurf e windsurf. E se ami pedalare? Non scordare di percorrere la pista ciclabile sul Lago di Garda che da Limone arriva fino al confine con la provincia autonoma di Trento: un percorso tra i più suggestivi d’Italia direttamente a sbalzo sul lago.

Sei ancora indeciso? Continua a leggere: ti proponiamo 4 cose imperdibili da fare durante la tua vacanza al Lago di Garda


Windsurf e Kite Surf

Kite Surf sul Lago di Garda

Le acque del Lago di Garda sono perfette per cimentarsi negli sport acquatici più disparati. Certo, stare sdraiati in spiaggia a prendere il sole piace a tutti, così come fare un tuffo rinfrescante tra le dolci onde del lago. Ma i veri sportivi non si faranno mancare anche qualche avventura mozzafiato: il Benaco è infatti uno dei luoghi più conosciuti dai “figli del vento” che amano il kitesurf e il windsurf!

Ma dove fare kite e windsurf sul Garda? I luoghi tra cui scegliere, dove poter trovare centri attrezzati e scuole per frequentare corsi, sia per principianti che per esperti, sono diversi, basta scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Molti luoghi sulle rive del lago sono adatti a praticare questi sport in estate, ma anche in autunno e primavera: al mattino, fino a mezzogiorno, soffia infatti il Pelèr, da nord a sud, mentre nel pomeriggio si può approfittare dell’Ora, un vento più caldo che va da sud a nord. Noi ti consigliamo una puntatina a Malcesine, tra le mete più apprezzate per il kitesurf e il windsurf: con i nostri autobus potrai raggiungere questi luoghi in modo veloce e senza stress, e in più il viaggio sarà decisamente conveniente.

E la tavola? Se vuoi portare in autobus la tua attrezzatura sportiva, puoi farlo: controlla le informazioni sui Bagagli Speciali qui!

Raggiungi il Lago di Garda con FlixBus!


Visita Sirmione

Se vuoi passare qualche giorno di svago e relax tra bei paesaggi, luoghi interessanti da vedere, arte, storia, piaceri della tavola e lunghe pause alle terme, Sirmione è quello che fa per te. Adagiata su una lunga e sottile penisola che divide i golfi di Desenzano e Peschiera, è una delle destinazioni turistiche più amate di tutto il Nord Italia e ogni anno richiama migliaia di viaggiatori.

Con i nostri autobus potrai facilmente raggiungere Sirmione e scoprire tutto quello che la “Perla del Garda”, come viene chiamata, ha da offrire. Il suo centro storico è delizioso e racchiude, in un labirinto di vicoli e piazzette piene di ristoranti, bar e boutique, diversi monumenti storici. I più celebri? Di certo la Rocca Scaligera: il Castello di Sirmione è un luogo meraviglioso e suggestivo, e dalle sue mura, che finiscono a strapiombo nelle acque del lago, si gode di panorami mozzafiato. Da non perdere anche la Grotta di Catullo, che prende il nome dall’immortale poeta latino, con il parco archeologico annesso – il più grande dell'Italia settentrionale.

E che dire poi delle terme? Sono tra le più belle del Lago di Garda: potrai scegliere tra quelle di Aquaria, di Virgilio o quelle di Catullo, che sfruttano le proprietà curative delle acque sulfuree che sgorgano calde dal fondale del lago. Dopo ti sentirai rinato, garantito!

Visita Sirmione con i nostri pullman!


Gardaland!

Le strepitose attrazioni di Gardaland

Che ne dici di una giornata di divertimento ed emozioni? FlixBus ti porta anche a Gardaland grazie a tanti collegamenti diretti da diverse città: in autobus sarai comodissimo e potrai arrivare al parco divertimenti più famoso del Lago di Garda al mattino e tornare la sera dopo la chiusura.

Che tu abbia deciso di trascorrere un po’ di tempo in famiglia, con i tuoi amici e con il tuo partner, non importa: le attrazioni di Gardaland sono adatte a tutte le età e a tutti i gusti, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono diversi spettacoli a cui assistere, che vengono programmati quotidianamente, giochi e giostre per i più piccoli e per chi ama la tranquillità, come la Foresta Incantata, Prezzemolo Land o le aree a tema Peppa Pig e Kung Fu Panda. Ma non mancano anche i divertimenti per i più avventurosi, come le Jungle Rapids e la Colorado Boat. Per non parlare poi delle montagne russe più adrenaliniche, perfette per gli amanti del brivido. Qualche esempio? Noi vi consigliamo i tre terrificanti Space Vertigo, Blue Tornado e Sequoia Magic Loop: se ti piace quella gioiosa sensazione di pelle d’oca e budella attorcigliate, allora sono quello che fa per te.

E prima di andare via non dimenticare di scattare un selfie divertente con Prezzemolo!

Prenota ora per Gardaland!


Esplora il Monte Baldo

Escursioni sul Monte Baldo

Se stai cercando una vacanza che ti permetta di allontanarti dal caos della città e trascorrere qualche giorno immerso nella natura, la zona del Monte Baldo è l’ideale. Considerato il “Giardino d’Europa”, dall’alto dei suoi 2218 metri domina le province di Trento e Verona, in una posizione strategica tra il fiume Adige e il Lago di Garda.

Potrai raggiungerlo in autobus arrivando a Malcesine e da lì prendere la funivia per il Monte Baldo. Solo la salita vale il viaggio, grazie alle cabine rotanti che regalano panorami mozzafiato mentre si è sospesi tra cielo e terra. Ad attenderti in cima, una natura rigogliosa e incontaminata, un vero paradiso per tutti gli amanti degli sport outdoor!

Il Baldo regala sorprese e opportunità in ogni stagione: in inverno, potrai andare a sciare, mentre in estate e in primavera sono diversi i percorsi di trekking e mountain bike – per tutti i gusti e per tutti i livelli – tra cui scegliere. Esplora gli itinerari che passano da Ferrara di Monte Baldo, sono tra i più suggestivi, o fermati a mangiare le specialità locali al Rifugio Monte Baldo, nella splendida conca di Madonna della Neve. E se non sai rinunciare a qualcosa di estremo, allora non ti resta che provare il brivido del parapendio, volando tra lago e montagna. 

Esplora il Monte Baldo!



 Scopri i consigli di viaggio di Virginia

Virginia

Virginia

Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.

Perchè dovresti viaggiare in autobus con FlixBus:

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

2 bagagli inclusi

Viaggia senza costi aggiuntivi e il fastidio di trascinarti le valige. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Biglietti a basso costo

Risparmia viaggiando in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un po' di shopping.