§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Halloween in un luogo spettrale

Halloween in uno dei tanti luoghi spettrali.

Torino Magica

Non c'è città migliore per festeggiare Halloween di Torino. In molti ritengono che la città di Torino nasconda numerose leggende e storie terrificanti: il modo migliore per conoscerle è attraverso il tour Torino Magica, un percorso serale che ti porterà a scoprire i segreti dell'esoterismo e della magia che affondano le radici in tutte le sue antiche strade. Partendo da Piazza Statuto, si percorrono vie con palazzi dalla storia inquietante tra cui il Palazzo del Diavolo, su cui si raccontanto tante leggende. Preparati a trascorrere la notte del 31 Ottobre in giro per una città unica come Torino, alla scoperta dei suoi misteri.

Scopri come raggiungere con un nostro autobus Torino

Ghost Tour di Monaco

Per il vostro Halloween a Monaco di Baviera, vi consigliamo di provare il Tour dei fantasmi, un giro della città di notte a piedi. Gli amanti del brivido potranno scoprire la città attraverso i suoi luoghi più misteriosi: una guida indicherà il percorso con una lanterna attraverso vicoli bui e attraverso la stregata piazza del centro storico di Monaco, scoprendo leggende e racconti di omicidi, esecuzioni, streghe uccise al rogo, torture e misteri irrisolti. Questo tour inizia nel buio della notte da Marienplatz, sotto il Glockenspiel, proprio di fronte al nuovo municipio in stile gotico, scenario perfetto per il vostro Halloween a Monaco di Baviera!

Scopri come raggiungere con un nostro autobus Monaco

Celica Art Hostel

Se vi sentite così coraggiosi da trascorrere una notte in un ostello infestato, il Celica Art Hostel di Lubiana è il luogo più adatto. È un ex carcere trasformato in moderno ostello grazie al lavoro di più di 80 artisti internazionali che hanno reso tutte le celle opere d'arte. L’atmosfera della vecchia prigione rimane, con elementi come le sbarre di ferro ricollocate, con un tocco artistico, su porte e finestre. Ogni camera è diversa dall’altra e conserva lo spirito dei prigionieri che ci sono stati. Un'esperienza perfetta per un Halloween agghiacciante.

Scopri come raggiungere con un nostro autobus Lubiana

Jailhotel

In Svizzera, nella città di Lucerna, facilmente raggiungibile con uno dei nostri autobus, è possibile trascorrere una notte presso l'ostello Jailhotel, situato proprio tra il lago e la città vecchia. Si può scegliere tra diversi tipi di celle o suite. Senza ascensore e senza telefoni o TV nelle camere, l'atmosfera è stata conservata in modo originale ed emozionante; sarà persino possibile ascoltare suoni spettrali di passi lungo i corridoi durante la notte! Un posto perfetto per una notte di paura come quella di Halloween.

Scopri come raggiungere Lucerna in pullman

Amsterdam Ghost Walk

Credi ai fantasmi? Beh, sicuramente cambierai idea dopo aver preso parte al famoso "Tour dei fantasmi" di Amsterdam. Secondo la leggenda i numerosi canali della città proteggono i suoi abitanti dalle creature spettrali, come i fantasmi, che non possono attraversare l'acqua. Durante la sera del 31 Ottobre la città intera sarà invasa da sinistre presenze. Chissà se tra la folla, tra tutte le maschere e i costumi, non vi sarà un vero e proprio fantasma!

Scopri come raggiungere con un nostro autobus Amsterdam

Ghost tour di Praga

Praga, con i suoi palazzi, i castelli e i numerosi ponti, è una delle città che conserva la sua atmosfera di un tempo al meglio. La capitale ceca diventa un luogo ideale dove celebrare Halloween, dove i giovani si vestono come vampiri, scheletri e spose cadavere. Sospesa tra magia e leggenda, Praga è la patria eterna di scrittori, pittori, artisti ed eccentrici, è una città che attraverso i suoi monumenti racconta le storie dei suoi personaggi storici. Se non avete paura dei fantasmi, vi consigliamo di partecipare al “tour dei fantasmi” della città, e tra mito, leggenda e realtà, sarà possibile ricostruire le storie da brivido dei diversi luoghi storici della città.

Scopri come raggiungere con un nostro autobus Praga