§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Raggiungi in pullman le città che offrono i migliori aperitivi sul mare!

Bicchiere di vino con oliva

3 città perfette per un aperitivo sul mare

In estate è uno dei piaceri più rilassanti e gustosi che ci siano, da regalarsi da soli o in compagnia, con i piedi immersi nel calduccio della sabbia oppure ammirando l’orizzonte da una terrazza mozzafiato: parliamo dell’aperitivo sul mare

Questo rito ha conquistato praticamente ogni angolo d’Italia (e non solo), diventando una vera tradizione del pre-cena o del pre-serata, approdando anche “sull’acqua”. 

Quando fare aperitivo? L’ora dell’aperitivo scatta tradizionalmente alle 18 e può durare fino alle 22, soprattutto quando si è in vacanza: puoi scegliere se gustarti un semplice cocktail accompagnato da qualche stuzzichino, giusto per riempire il vuoto allo stomaco prima di cena, oppure andare oltre e puntare su un happy hour a buffet coi fiocchi, in cui assaporare prelibatezze di ogni genere. A te la scelta, l’importante sarà l’atmosfera unica che potrai goderti davanti allo sciabordio delle onde, con le suggestioni dei mille colori del sole che va a dormire e le prime stelle che spuntano in cielo.   

Se sei già in vacanza, un aperitivo al tramonto sul mare sarà l’ideale per coronare una giornata di tuffi e divertimento, se invece sei ancora in città, ma hai la fortuna di abitare vicino alla costa, sarà il modo perfetto per concludere una lunga giornata di lavoro e lasciarti alle spalle tutto lo stress accumulato, dando finalmente inizio al weekend. Tra buona musica dal vivo o un frizzante dj set, tanti cocktail da scegliere e piattini invitanti, stare in riva al mare non è mai stato così cool e appetitoso! Sei pronto?

Abbiamo selezionato per te tre luoghi speciali dove fare un perfetto aperitivo sul mare. E ovviamente tutti sono comodamente raggiungibili da diverse città italiane con i nostri autobus a prezzi convenienti. 


Aperitivo sul mare a Genova e dintorni

Aperitivo sul mare in Liguria

In Liguria con l’arrivo della bella stagione è il momento perfetto per un aperitivo in riviera: i posti dove andare sono tantissimi, uno diverso dall’altro, e potrai divertirti a sceglierne uno ogni sera. Ma dove fare aperitivo a Genova e dintorni?

Andiamo con ordine: puoi comodamente arrivare a Genova con i nostri autobus, che ti lasceranno vicino alla stazione e al porto, e da lì potrai decidere se rimanere in città oppure muoverti in una delle due riviere liguri, quella di Ponente o quella di Levante. Il capoluogo della Liguria è una città che ha molto da offrire ai turisti, sia in termini di storia, arte, cultura, sia come divertimenti: basti pensare non solo alle spiagge della città, ma anche al suo celebre Acquario e alla sua frizzante movida. Dopo aver visitato la città, il lungomare (non solo quello del centro storico e del porto)  è la zona ideale per regalarsi un aperitivo con vista mare: i nostri locali preferiti dove fare un aperitivo a Genova ammirando il tramonto sono senza dubbio il Monou Caffè, nel quartiere Quarto dei Mille, Stelli sul Mare, una delle location più suggestive del capoluogo dove fare serata, e Indarsena Oyster Bar, nella zona del porto, specializzato in crudi di pesce. Spostandosi fuori città sono poi tantissimi i borghi marinari dove vale la pena fermarsi per un happy hour sull’acqua, sia visitando la Riviera di Ponente, che quella di Levante. Potremmo fare una lista infinita dei migliori aperitivi in Liguria, ma qui trovi la nostra top 5: Dai Muagetti a San Rocco di Camogli, il Just Peruzzi a Bogliasco, Capo Nord a Santa Margherita, l’Oblivion a Bargeggi e le Rocce di Pinamare ad Andora (Savona). Un'unica indicazione: con un buon drink non dimenticate mai di accaparrarvi anche un morso di focaccia!

Prenota ora per Genova!


Aperitivo sul mare a Napoli e dintorni

Aperitivo sulla spiaggia

Un’altra vera perla del Mediterraneo, da raggiungere in tutta comodità con FlixBus è ovviamente Napoli, tanto bella e suggestiva da portare Goethe a scrivere una frase diventata ormai proverbiale: “Vedi Napoli e poi muori”. Tutto affacciato sul suo Golfo, il capoluogo della Campania è la terza città italiana per numero di abitanti e capitale ideale del suo Mezzogiorno. Come tale, non solo ha un’affascinante storia da raccontare attraverso palazzi e monumenti, luoghi dalla bellezza indimenticabile e dal valore inestimabile, ma anche una night life tutta da vivere, che può partire proprio dai suoi celebri aperitivi con vista mare. La tua serata all’ombra del Vesuvio dovrebbe cominciare proprio così: con un ottimo drink in mano, qualche appetizer invitante da sgranocchiare, buona musica in sottofondo e davanti tutti i colori infuocati del tramonto, che rendono la vista sulla penisola sorrentina, fino alle isole di Capri, Ischia e Procida, ancor più incantevole. Dunque, dove fare aperitivo a Napoli e dintorni? In città sono diverse i lidi che di giorno permettono di dedicarsi a tuffi e lunghe sessioni di tintarella, mentre al calar del sole si trasformano in locali esclusivi dove poter stare in compagnia e magari ballare fino all’alba. Per non parlare poi delle splendide terrazze da cui è possibile ammirare il Golfo – noi vi consigliamo la Rotonda Belvedere con vista impagabile sull’isolotto di Nisida. Spostandosi nei dintorni di Napoli i sunset aperitif più suggestivi non mancano di certo: c’è quello del celebre Arenile di Bagnoli, una vera istituzione napoletana quando si parla di divertimento, e quello del Rama Beach a Castel Volturno; non sono poi da meno gli aperitivi al tramonto del Nabilah, uno dei locali più trendy e sofisticati di tutta la provincia, e quello del Lost in Paradise, entrambi a Bacoli. Infine, non perdere un angolino spettacolare come il Bar del Mare, in quel di Posillipo: meraviglioso!

Prenota ora per Napoli!


Aperitivo sul mare a Ostia e Fregene

Aperitivo con lo Spritz

Nel nostro elenco dei migliori aperitivi al tramonto sul mare non potevano certo mancare anche quelli di Ostia e Fregene. I litorali a due passi dalla capitale sono molto diversi tra loro per utenza e atmosfera: da un lato la Roma nord, quella pettinata e dei vip che vanno al mare, e dall’altra la Roma sud, decisamente più pop e verace, ma per questo anche più autentica. Quella tra i due lidi romani è quasi una battaglia ideologica, che però diventa assolutamente ininfluente quando si tratta di divertirsi e stare in compagnia davanti ad un buon drink, con la musica a cullarci in sottofondo e comodi divanetti dove rilassarsi: ecco allora che un viaggetto a Roma con FlixBus e un aperitivo con vista mare diventa un’occasione speciale per scoprire il meglio di entrambe le località. Dove fare aperitivo a Ostia e Fregene dunque? L‘atmosfera vacanziera e spensierata di Ostia si gusta al meglio nei tanti locali del Lungomare Amerigo Vespucci. Uno di questi è il V-Lounge: qui l’aperitivo è uno dei più alla moda di tutta la zona e si fa nel bar della spiaggia tra ottimi cocktail, frutta fresca e persino crudi di pesce. Da non farsi sfuggire, anche una capatina all’Oasi Beach, allo stabilimento La Spiaggia, così come allo Shilling – proprio qui è poi possibile “allungare” e far diventare un semplice aperitivo in una serata indimenticabile di musica e balli. Spostandoci più a nord l’aperitivo a Fregene si fa in locali sofisticati e super trendy, dove non è raro incontrare personaggi famosi della musica, dello spettacolo e della tv. Due gli indirizzi da segnare assolutamente in agenda per ammirare un tramonto da favola e gustare ottimi drink: da un lato c’è l’Ondanomala Suite Club, davvero imperdibile con la sua atmosfera elegante e rilassata; dall’altro va provato anche un pioniere dell’aperitivo in spiaggia come il Singita Miracle Beach, celebre per il grande gong che annuncia il calar del sole e per la sua filosofia eco-friendly.

Prenota ora per Roma!