§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

Viaggi in autobus per raggiungere i laghi più belli in Italia e in Europa

Sospesi tra acqua e terra, immersi in paesaggi di incredibile bellezza e atmosfere d’incanto, ecco i laghi più belli d’Europa, da visitare almeno una volta nella vita.

Prepara le valigie: al viaggio ci pensiamo noi! 
FlixBus ti porta in vacanza anche al lago: dalla Svizzera alla Francia, dalla Slovenia alla Germania, senza dimenticare ovviamente l’Italia. Abbiamo scelto per te sette mete imperdibili, dove trascorrere vacanze da sogno alla scoperta degli specchi d’acqua più suggestivi ed affascinanti.

Perfetti per un weekend romantico in coppia, qualche giorno con gli amici o un po’ di relax in famiglia, i laghi riportati di seguito faranno felici proprio tutti: splendidi durante l’inverno, quando sono coperti da una candida coltre di neve (su alcuni si può persino pattinare), si trasformano in suggestive cartoline grazie ai colori del foliage autunnale, mentre in primavera ed estate sbocciano completamente, regalando la possibilità di fare meravigliose passeggiate, dedicarsi a tanti sport acquatici – nuoto, vela, windsurf, canottaggio, per fare qualche esempio – o semplicemente divertirsi in spiaggia. In più, sulle loro sponde sorgono borghi affascinanti ricchi di arte e storia e vivaci cittadine dove trascorrere allegre serate in compagnia. Cosa volere di più?

Lago di Bled

Il bellissimo lago di Bled con la sua iconica isola sotto un cielo rosa e arancione

Nel cuore delle Alpi Giulie, nella parte nord occidentale della Slovenia, sospeso tra paesaggi mozzafiato e atmosfere da pura fiaba, c’è il Lago di Bled, una vera perla alpina che nel tempo ha saputo incantare gli animi di poeti e artisti con la sua bellezza. Magnifico in ogni stagione, il lago è conosciuto per la sua isoletta, che ospita la deliziosa Chiesa dell’Assunzione della Vergine con il campanile, detto “dei desideri”. Come scoprire tutta la magia di questo luogo incantato? Arrivando in pullman a Bled potete affittare una delle barchette a remi che si trovano lungo la riva, oppure navigare su una delle tipiche pletna (le tradizionali imbarcazioni). In inverno è d’obbligo fare un salto alle terme e pattinare sulle sponde ghiacciate, mentre con la bella stagione sono diversi i sentieri che potrete percorrere a piedi o in bicicletta nei dintorni, magari arrivando fino al castello, che dall’alto domina tutta la vallata, o partendo in esplorazione per visitare il vicino Parco Nazionale di Triglav. 

Tratte Autobus Frequenti

Prenota Adesso

Lago di Costanza

Barche a vela sul lago di Costanza con le montagne sullo sfondo

Posizionato lungo il corso del fiume Reno, il Bodensee – alla tedesca – è il terzo specchio d’acqua dolce più grande d’Europa, il lago delle tre nazioni, perché le sue acque lambiscono Germania, Svizzera e Austria. Noi vi consigliamo di visitarlo arrivando con i nostri autobus a Costanza, località turistica animata e vivace centro universitario. Da qui potrete muovervi in tutta comodità: il lago gode infatti di una lunga pista ciclabile di ben 270 chilometri (la Bodensee-Radweg) e di tantissimi sentieri attrezzati per fare escursioni nei dintorni. In estate è poi possibile dedicarsi agli sport acquatici, come vela, canoa e surf, oppure esplorare le sue bellezze facendo un giro in traghetto verso le isolette e le località più interessanti da vedere. Il viaggio perfetto per chi ama il relax e la natura, la cultura e il divertimento, per non parlare delle eccellenze enogastronomiche. Tanto per dirne una: sapevate che proprio in questa zona è nato il celebre Müller-Thurgau?

Tratte Autobus Frequenti

Prenota Adesso

Lago di Lemano  

Una vista del lago di Lemano completamente immobile con le montagne circostanti in una giornata di nebbia

Se state pensando ad una vacanza al lago con i nostri autobus, non sottovalutate Ginevra: oltre ad essere la capitale dell’omonimo cantone, “la metropoli più piccola del mondo” può far vanto di una variegata offerta culturale e delle bellezze del Lago di Lemano, su cui si affaccia. Non a caso il suo simbolo è proprio il "Jet d'eau", una grandiosa fontana con un getto d'acqua alto 140 metri che viene illuminata di sera. Il lago, a forma di mezzaluna, è il più grande dell’Europa occidentale e si trova al confine tra Svizzera e Francia. Immerso tra le Alpi Vaudesi, è circondato da paesaggi spettacolari, affascinanti città e paesini da scoprire. Durante la vostra vacanza avrete solo l’imbarazzo della scelta: è possibile infatti praticare diversi sport, tra cui lo sci nautico e il wakeboard, rilassarsi in spiaggia (ce ne sono una cinquantina lungo tutta la costa), fare delle romantiche crociere e visitare i borghi dei dintorni.

Tratte Autobus Frequenti

Prenota Adesso

Lago del Bourget

Una vista del lago di Bourget con la sua natura circostante

Situato nel cuore della Savoia, è il più grande lago naturale di origine glaciale di Francia: un vero paradiso per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax.  Nei dintorni del lago potrete fare splendide passeggiate a piedi o in bicicletta, rilassarvi sulle spiagge dei diversi lidi (la scelta è piuttosto ampia), dedicarvi a lunghi bagni nelle sue acque calme, oppure andare alla ricerca di angoli selvaggi dove fare birdwatching. Molti, anche i punti d’attrazione che vale la pena visitare, come il canale di Savières che congiunge le acque del lago al Rodano; l’Abbazia di Hautecombe, dove si trova il sepolcro dei Principi della casa di Savoia e dell’ultimo re d’Italia; le Bourget-du-Lac, con la sua chiesina trecentesca e un bel castello, ma soprattutto la suggestiva Aix-les-Bains. I nostri autobus vi porteranno direttamente in questa graziosa cittadina, nota per le sue acque calde dalle riconosciute virtù e i resti delle antiche terme romane.

Tratte Autobus Frequenti

Prenota Adesso

Lago di Lugano

Una città sul lago di Lugano durante la notte con i fiori nella parte anteriore e una montagna sullo sfondo

Anche detto Ceresio, è uno dei più affascinanti laghi prealpini: molto amato dai turisti in qualunque periodo dell’anno, vanta splendidi paesaggi e acque calme e rinfrescanti. Il lago di Lugano è circondato da alte vette, come il Monte Generoso, il San Salvatore, il Brè e il San Giorgio (che è anche Patrimonio Mondiale Unesco), mentre a valle vi si affacciano diversi paesi e cittadine, ricche di attrattive artistiche e di lidi balneari dove rilassarsi. 
Con FlixBus potrete arrivarci comodamente, Lugano è infatti vicinissima all’Italia e rappresenta un’ottima meta se volete trascorrere un weekend al lago. Il capoluogo del Canton Ticino è una cittadina a misura d’uomo, dove potrete passeggiare alla scoperta di belle chiese (come la celebre Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa di Santa Maria degli Angioli), musei (come il LAC), piazze, ristoranti e localini alla moda. Imperdibile è tutta la zona del lungolago: durante la bella stagione un tuffo è d’obbligo!

Tratte Autobus Frequenti

Prenota Adesso

Lago di Como

Il sorprendente lago di Como con le barche in una giornata nebbiosa

Il lago di Como è una delle destinazioni turistiche più apprezzate della Lombardia: nel corso dei secoli il Lario ha incantato artisti, poeti e letterati, a partire dal Manzoni, che gli ha voluto dedicare l’incipit del suo capolavoro, “I Promessi Sposi”. Nel 2014, poi, è stato eletto a lago più bello del mondo dal The Huffington: una ragione più che sufficiente per decidere di dedicargli almeno un weekend! Situato ai piedi delle Prealpi, ha una peculiare forma ad Y capovolta, con tre rami che si incontrano in quel di Bellagio. Noi vi consigliamo di scoprirlo a partire da Como, che potrete facilmente raggiungere a bordo dei nostri autobus: tra monumenti di varie epoche storiche, musei, localini, ristoranti e negozi, è la città perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna di natura, relax e divertimento. Assolutamente da non perdere durante la vostra visita, una gita in battello sul lago e sulla funicolare che porta a Brunate, con veduta panoramica sulla pianura e su tutta la regione dei laghi. 

Tratte Autobus Frequenti

Prenota Adesso

Lago di Garda

Una bellissima vista sul lago di Garda con le montagne circostanti

Chiamato anche Benaco, il Garda è il più grande lago italiano: con i suoi 370 chilometri quadrati di superficie, tocca la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto-Adige ed è una delle mete lacustri più amate del bel Paese; merito degli splendidi paesaggi che lo circondano, del clima mite durante tutto il corso dell’anno e delle sue acque, che diventano davvero irresistibili quando la calura si fa insistente in città! Circondato da parchi e riserve, borghi antichi e vivaci centri balneari, è l’ideale se volete trascorrere delle vacanza tagliate su misura per ogni esigenza. Piacerà agli amanti della natura e ai patiti di trekking, ai buongustai e agli appassionati di storia e cultura, agli sportivi e a chi invece preferisce trascorrere le ore a prendere il sole nei lidi. Come scoprire le bellezze del Lago di Garda? Ovviamente a bordo dei nostri autobus, grazie ai collegamenti con Sirmione, Lazise e Peschiera del Garda (perfetto se volete andare anche a Gardaland).

Tratte Autobus Frequenti

Prenota Adesso