§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

Viaggi in autobus per raggiungere i castelli e le fortezze più belli d'Europa

Visitando questi castelli e palazzi magnifici ti sentirai una novella Sissi o potrai immaginare direttamente come sarebbe essere un re. Lasciati ammaliare dai castelli e dai palazzi reali più sontuosi e importanti d'Europa. Poiché la maggior parte dei castelli e dei palazzi reali sono situati in luoghi piuttosto remoti, spesso raggiungerli risulta complicato.

Ma non con il FlixBus: ti porteremo direttamente e senza complicazioni presso i tuoi castelli preferiti!

Dove si trovano i castelli più belli in Europa?

La Germania vanta sicuramente numerosi castelli e palazzi reali, ma soprattutto due regioni sono famose per la presenza di manieri e regge. Nello Stato Libero di Baviera ci sono molti castelli magnifici da visitare, in particolare il famoso castello di Neuschwanstein. Il RheinBurgenweg (sentiero dei castelli) che si trova lungo il Reno è rinomato per i suoi castelli e residenze reali. Ma anche i castelli della Loira, in particolare quelli di Chambord e Cheverny, meritano anch'essi una visita e sono raggiungibili da Parigi con i nostri autobus.
 

Meravigliosi castelli d'Italia

Castel Sant'Angelo

Sono circa 500 i castelli e le fortezze Italiane che rendono l'Italia la destinazione ideale per un viaggio culturale alla scoperta di questi antichi edifici .

Come posso raggiungere i castelli con FlixBus?

FlixBus offre numerosissimi collegamenti in autobus, da nord a sud, per tutte le città più importanti d'Italia, tra cui ovviamente anche i luoghi che custodiscono tra i castelli e le fortezze più importanti e riconosciuti come patrimonio dell'umanità. Con i nostri autobus potrai raggiungere comodamente il meraviglioso castello del Valentino o il noto Castello Sforzesco.

Visita i Castelli d'Italia


Castelli imponenti nella regione della Baviera

Castelli della Baviera

Ci sono circa 60 castelli e palazzi storici in Baviera, tra cui il castello di Neuschwanstein reso famoso a livello internazionale dalla Disney. Tutte le dimore del re Ludovico II sono particolarmente suggestive e vale la pena visitarle, tra cui il castello di Linderhof a Ettal. Inoltre, proprio a Monaco si può visitare il castello di Nymphenburg.

Come posso raggiungere i castelli della Baviera con FlixBus?

FlixBus offre dei collegamenti diretti per il castello di Neuschwanstein e quello di Linderhof, che sono facilmente raggiungibili dalla fermata dei rispettivi parcheggi. Inoltre, il castello di Nymphenburg si trova a 10 minuti di tram dall'autostazione di Monaco di Baviera!

Visita i castelli della Baviera

I palazzi storici e i castelli del Reno

Castelli sul Reno

Sul Reno si trovano palazzi reali e sontuosi castelli raggiungibili facilmente a piedi. La maggior parte dei castelli furono costruiti come residenze reali o estive per i re e gli altri nobili, i castelli erano solitamente protetti da cavalieri o cinti da fortificazioni. L'architettura renana risale al Medioevo e perdura fino al XIX secolo, per cui nei capolavori risiede una grande quantità di storia..

Come posso raggiungere i castelli e i palazzi reali del Reno con FlixBus?

Un buon punto di partenza è offerto da tre fermate: Coblenza, Rheinböllen o Magonza. Da qui i singoli castelli si possono raggiungere rapidamente e comodamente, a Coblenza c'è una fermata FlixBus anche dietro l'angolo del castello elettorale."

Visita i castelli del Reno

Visita i castelli della Loira con FlixBus

Castelli della Loira

Sai cosa hanno a che fare Le avventure di Tintin con i castelli? E hai mai sentito parlare della magica scala a doppia elica in cui due persone si vanno incontro senza mai incrociarsi?

Questa estate con FlixBus si potranno non solo raggiungere i castelli di Chambord e Cheverny, ma anche ottenere degli sconti sulla tariffa di ingresso con l'esibizione del biglietto! Questo rappresenta un motivo in più per visitare questi due splendidi capolavori durante la propria vacanza nella ""terra dei castelli.

Come posso raggiungere i castelli della Loira con FlixBus?

I castelli di Chambord e Cheverny si trovano in Francia a circa 2,5-3 ore da Parigi e da lì sono direttamente raggiungibili con FlixBus.

Visita i castelli della Loira con FlixBus
Noleggio FlixBus

CONSIGLIO: viaggi di gruppo per visitare castelli e palazzi reali

Naturalmente ci sono anche tanti altri castelli e palazzi reali, ma purtroppo non sono raggiungibili con FlixBus. Inoltre, non disponiamo di collegamenti diretti da qualsiasi località della Germania. Tuttavia, se si viaggia in gruppo vale la pena noleggiare un autobus FlixBus comprensivo di autista! Per ottenere un preventivo immediato, basta inserire il numero di passeggeri, la data di partenza e la destinazione desiderata. Richiedi facilmente e gratuitamente un autobus per un viaggio privato di gruppo su FlixBus Noleggio.