§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Viaggia verso le migliori mete di Carnevale in Germania

Carnevale in Germania

Il Carnevale in Germania

Il Carnevale in Germania viene chiamato in diversi modi a seconda della città. A Monaco di Baviera è conosciuto con il nome di Fasching, mentre a Colonia o Düsseldorf si chiama Karneval. La stagione di Carnevale, chiamata "quinta stagione" dai tedeschi, inizia esattamente l’undicesimo giorno dell'undicesimo mese, alle ore 11:11 del mattino. Nelle città situate lungo il fiume Reno, si elegge un Principe e una Principessa di Carnevale, che parteciperanno al suo corteo ufficiale. I giorni più importanti di questa celebrazione sono il Weiberfastnacht, la notte di Carnevale delle Donne, che segna l'inizio di cinque giorni di festa, e il Rosenmontag, il Lunedi delle Rose, quando si tiene il corteo ufficiale, alle 11:11 del mattino. Per chi volesse raggiungere in autobus queste città per il Carnevale, FlixBus ti offre diversi collegamenti.

Il carnevale di Colonia

Il carnevale di Colonia

Le principali feste del Carnevale di Colonia si svolgono durante il mese di febbraio. Il Rose Monday è l’evento di punta: oltre 10.000 persone tirano caramelle dai carri allegorici durante un tour di sette chilometri. Colonia accoglie circa 1,5 milioni di visitatori durante le celebrazioni del Carnevale.

Il Carnevale di Colonia inizia esattamente alle ore 11:11, del 20 febbraio 2020. Ogni anno a Carnevale, tre residenti ricevono il titolo di Vergine, Principe e Contadino (Jungfrau, Prinz und Bauer). Il principe è il più importante rappresentante dei festeggiamenti, mentre la Vergine è di solito un uomo travestito da donna. Il Carnevale di Colonia è la più importante festa della città, e rimarrai sorpreso dal numero di parate, bande, cavalli e dalla folla che si diverte durante questa festa.

Cerca un pullman per Colonia 

Il Carnevale di Düsseldorf

Il Carnevale di Düsseldorf

Düsseldorf è nota per la sua festa di Carnevale: una delle più grandi della Germania. La sfilata dei carri di Carnevale di Düsseldorf conta più di 600 carri, 80 gruppi e 41 orchestre itineranti.

I festeggiamenti del Carnevale di Düsseldorf cominciano il 20 febbraio alle ore 18:00, con una grande parata ufficiale. Il giorno dopo si tengono una serie di sfilate in tutta la città. La festa raggiunge il suo apice il “Lunedi delle Rose”, quando si tiene un’altra grande parata. Percorrendo una distanza di 5 chilometri, alla sfilata partecipano oltre 60 carri progettati nei minimi dettagli. Un particolarità di questa città è che ci sono centinaia di migliaia di pagliacci ogni anno. Puoi viaggiare e raggiungere Düsseldorf in pullman per assistere ad una delle più imponenti sfilate di Carnevale. 

Cerca un pullman per Düsseldorf

Festeggia il Carnevale in Italia