§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Festeggia il Carnevale 2018 in Francia!

Carnevale in Francia

Il Carnevale in Francia

Il Carnevale in Francia è più conosciuto come Mardi Gras, ovvero Martedì Grasso. Anche se in origine era una tradizione cattolica romana, è oggi una festa molto particolare in quanto comprende maschere e costumi estrosi. Ogni città francese festeggia il Carnevale in modo diverso, dando un tocco autentico. La celebrazione ufficiale del Carnevale non in tutte le città si celebra nella stessa data. Se decidi di festeggiare il carnevale in Francia, controlla i nostri viaggi in autobus, e non dimenticare di provare prima di ripartire, le cialde e i bignè, alcuni dei dolci più prelibati preparati durante il Carnevale.

Carnevale di Parigi

Il Carnevale di Parigi

Il Carnaval de Paris è uno dei più antichi in Europa, infatti, la sua origine viene fatta risalire ad una festa medievale, la cosiddetta "Fete des Fous", in cui tutti potevano comportarsi e vestirsi in maniera eccentrica. La sfilata inizia Domenica 24 febbraio 2018, da Place Gambetta alle ore 14:00 e termina a Place de la République. I festeggiamenti dureranno fino a tarda ora, meglio prepararsi ad una giornata di divertimento e musica.

Durante il Carnevale le strade di Parigi si riempiono di colori, musica e costumi. Migliaia di persone si riuniscono per quello che è uno degli eventi più celebrati dell'anno. Si consiglia di indossare costumi inusuali per unirsi al corteo colorato. L'arrivo del corteo a Place de la République è previsto per le ore 18:00, ma la festa dura fino alle 21:00.

Prenota un pullman per Parigi

Carnevale di Nizza

Il Carnevale di Nizza

Il Carnevale di Nizza è l'evento più importante d'inverno in Costa Azzurra ed è uno dei più grandi del mondo, durerà dal 17 febbraio al 3 marzo. Numerosi cortei si svolgeranno per oltre 15 giorni, con oltre un migliaio di ballerini e musicisti.

Nizza è famosa per le sue splendide sfilate di Carnevale. Il corteo principale, con 18 carri progettati con estrema cura, gruppi di musica e un teatro di strada, è da non perdere. La "Battaglia dei Fiori" è probabilmente l’evento più sorprendente. Durante l'evento circa 100.000 fiori vengono tirati verso la folla dai carri, molti dei quali sono costruiti localmente. Di notte a Place Massena, si tiene la "Parata delle Luci carnevalesche", con schermi giganti e carri che illuminano la città. Diverse sfilate si tengono quasi tutti i giorni dal 13 al 28 febbraio, quindi è meglio prenotare i posti in anticipo in modo da avere una buona vista sullo spettacolo.

Cerca pullman per Nizza

Scopri il Carnevale in Italia