§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Viaggia verso le migliori mete di Carnevale in Francia

Carnevale in Francia

Il Carnevale in Francia

Il Carnevale francese è conosciuto come Mardi Gras, ovvero Martedì Grasso. Anche se in origine era una tradizione cattolica romana, è oggi una festa molto particolare in quanto comprende maschere e costumi estrosi. Ogni città francese festeggia il Carnevale in modo diverso, non nelle stesse date e dandone un tocco autentico. Se decidi di festeggiare il carnevale in Francia, controlla i nostri viaggi in autobus, e non dimenticare di provare prima di ripartire, le cialde e i bignè, alcuni dei dolci più prelibati preparati durante il periodo di Carnevale.

Carnevale di Parigi

Il Carnevale di Parigi

Il Carnaval de Paris è uno dei più antichi in Europa, infatti, la sua origine viene fatta risalire ad una festa medievale, la cosiddetta "Fete des Fous", in cui tutti potevano comportarsi e vestirsi in maniera eccentrica. La sfilata parte da Place Gambetta e termina a Place de la République. I festeggiamenti dureranno fino a tarda ora, meglio prepararsi ad una giornata di divertimento e musica.

Durante il Carnevale le strade di Parigi si riempiono di colori, musica e costumi. Migliaia di persone si riuniscono per quello che è uno degli eventi più celebrati dell'anno. Si consiglia di indossare costumi inusuali per unirsi al corteo colorato. L'arrivo del corteo a Place de la République è previsto per le ore 18:00, ma la festa dura fino alle 21:00.

Prenota un pullman per Parigi

Carnevale di Nizza

Il Carnevale di Nizza

Il Carnevale di Nizza è l'evento invernale più importante in Costa Azzurra ed è uno dei più grandi del mondo, dura circa 3 settimane. Numerosi cortei si svolgeranno per oltre 15 giorni, con oltre un migliaio di ballerini e musicisti.

Nizza è famosa per le sue splendide sfilate di Carnevale. Non perdere il corteo principale, con i suoi 18 carri progettati con estrema cura, gruppi di musica e un teatro di strada. La "Battaglia dei Fiori" è probabilmente l’evento più sorprendente. Durante l'evento circa 100.000 fiori vengono tirati verso la folla dai carri, molti dei quali sono costruiti in loco. Di notte a Place Massena, si tiene la "Parata delle Luci carnevalesche", con schermi giganti e carri che illuminano la città. Diverse sfilate si tengono quasi tutti i giorni dal 13 al 28 febbraio, quindi è meglio prenotare i posti in anticipo in modo da avere una buona vista sullo spettacolo.

Cerca pullman per Nizza

Scopri il Carnevale in Italia