§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Capodanno 2022: le 10 migliori destinazioni

Non sai cosa fare o dove andare a Capodanno? Sei alla ricerca di idee o di un Capodanno last minute e vorresti vivere un countdown indimenticabile? In questo periodo dell’anno inizia il conto alla rovescia verso questa notte speciale, iniziano le offerte per i viaggi, i cenoni e le feste. FlixBus, pensa sempre ai suoi clienti, e ha il piacere di presentarti la classifica delle 10 migliori destinazioni per la notte di San Silvestro.

10. Vienna

Il municipio di Vienna

La numero 10 della nostra lista è Vienna! La capitale austriaca è una delle città più affascinanti d’Europa, amata nei secoli da intellettuali e artisti, luogo adatto per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno presso le strade del suo centro storico. Silvesterpfad, in tedesco significa Capodanno, ed è sinonimo di vin brulé, birra, champagne e cibo, da gustare attorniati dalla splendida musica proveniente dai tanti concerti gratuiti offerti dalla città. Hai mai provato a ballare il valzer tradizionale? Dalle 02:00 di mattina le scuole di ballo cittadine offrono lezioni gratuite davanti la Cattedrale, la Stephansdom. Non dimenticare di guardare i fuochi d'artificio da Heldenplatz o dal Prater. Se sei un amante della musica classica non perderti il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, uno dei più importanti al mondo. Ein gutes Neues!

Scopri i pullman per Vienna!

Prenota ora!

9. Taormina

Una veduta di Taormina

Taormina è senza dubbio una delle location perfette per il tuo Capodanno italiano e la numero 9 della nostra classifica. La perla della Sicilia, che si trova tra le città di Messina e Catania, su di un promontorio a circa 200 metri dal livello del mare, regala ogni anno durante la notte di San Silvestro un panorama da favola: da un lato, la vista del mare, e dall’altro, l’Etna. Pensa che magia vivere l’ultima notte dell’anno presso il Teatro Antico o affacciarsi da uno dei tantissimi balconi, o terrazze, della località siciliana. Questa destinazione ti regalerà tantissime opportunità per vivere il tuo Capodanno siciliano al meglio, come cenoni, feste e concerti. Buon cibo e ottimi vini ti aspettano!

Scopri i pullman per Taormina!

Prenota ora!

8. Parigi

Fuochi d'artificio sopra la Torre Eiffel

L’affascinante capitale francese è la nostra numero 8 ed è una delle nostre migliori destinazioni del nuovo anno, luogo adatto per chi è in cerca di un Capodanno romantico o di una serata piena di divertimenti, champagne, eventi e spettacoli, come il cabaret al Moulin Rouge e al Crazy Horse. Tra le zone da visitare ti consigliamo gli Champs Elysées, con la sua famosissima festa di mezzanotte, e l'Arc De Triomphe, ma anche Montmartre, dove potrai goderti una splendida vista sulla città. Tra le altre idee: festa elegante o cena romantica su di una crociera sulla Senna! Inoltre, non perderti una passeggiata attorno ai più famosi mercatini di Natale della città: Saint-Sulpice, Saint-Germain-des-Près, Place de la Nation e Place des Abbesses, a Montmartre. Presso il villaggio di Natale sugli Champes Elysées, sali sulla grande ruota e non dimenticarti il vin chaud o papillottes - cioccolatini tradizionali con un messaggio all'interno. Parigi è proprio una località che non ti farà annoiare! Cosa fare il giorno dopo? I festeggiamenti continuano anche il 1° gennaio con la Grande Parade de Paris. Bonne Année!

Scopri i pullman per Parigi!

Prenota ora!

7. Barcellona

Fuochi d'artificio a Barcellona

Alla settima posizione della nostra classifica, si trova la perla della Catalogna, Barcellona. Il posto migliore dove festeggiare la notte di Capodanno è Plaza España, attorno alla bellissima e famosissima fontana di Montjuïc, dove viene organizzata ufficialmente la più grande festa per il nuovo anno. Alle 21:00 partono i concerti e alle 23:30 l'attrazione principale: lo spettacolo di luci e suoni. Un'esperienza unica e innovativa di giochi di fuoco, acqua, luce e suono! A mezzanotte, si brinda con champagne e 12 chicchi d'uva per celebrare l'arrivo dell’anno nuovo. Sei alla ricerca di qualcosa di particolare? Gustati l'alba del primo giorno dell'anno durante la festa del Poble Espanyol, raggiungibile dalla Fuente Mágica.

Scopri i pullman per Barcellona!

Prenota ora!

6. Budapest

Una veduta di Budapest

Sei alla ricerca di un Capodanno alternativo? Budapest è proprio la località che fa al caso tuo! In questa città potrai vivere l’esperienza di un Capodanno alle terme, presso uno dei tanti stabilimenti della capitale ungherese, tra i migliori consigliamo i Bagni Gellert, Szechenyi e Rudas, o passare la mezzanotte presso una delle tante crociere sul Danubio, con una vista mozzafiato sul Ponte delle Catene, il Parlamento e il Castello di Buda. Se sei alla ricerca di una nottata di festa, non perderti l’Ötkert, l’Akvárium, il Szimpla Kert, l’Instant e lo Yellow, dove in compagnia di amici e nuovi conoscenti potrai ballare per tutta la notta e assaggiare la migliore Palinka, bevanda alcolica di frutta, di tutta l’Ungheria. Boldog Új Évet Kívánunk Mindenkinek!

Scopri i pullman per Barcellona!

Prenota ora!

5. Bologna

Statua e un albero di natale su una piazza a Bologna

Bologna è una splendida città italiana, al numero 5 della nostra classifica. Il Capodanno a Bologna è un’ottima soluzione se sei alla ricerca di ottima cucina, tanta bella gente e puro divertimento. Se non sai dove brindare, ti consigliamo di raggiungere Piazza Maggiore e vivere l’esperienza del falò del Vecchione, tradizione unica e consolidata che consiste nel rogo di un grande fantoccio dalle sembianze di un vecchio, bruciato come simbolo del vecchio anno che viene lasciato alle spalle. Dopo la mezzanotte la festa si sposta in via Indipendenza, via Rizzoli e via Ugo Bassi, con tanta musica e divertimenti nei suoi locali più in voga. Ma la città emiliana offre anche tanti concerti di musica dal vivo, eventi teatrali e cenoni con le migliori pietanze locali.

Scopri i pullman per Bologna!

Prenota ora!

4. Torino

Fuochi d'artificio sopra la città di Torino e un canale

Ci stiamo avvicinando al podio! Torino è la nostra quarta scelta. La città della musica per eccellenza non può non organizzare una serie di grandi eventi per la vigilia di Capodanno. A Torino durante la notte di San Silvestro si fa festa al foyer del Pala Alpitour e allo Spazio 211 di via Cigna, o in piazza Castello, presso il Capodanno Magico. Se vuoi vivere un Capodanno alternativo, trascorrendo una serata davvero unica, prenota il cenone di Capodanno sul Tram, con partenza da Piazza Castello, dove potrai assaggiare i migliori piatti della tradizione piemontese a bordo di una vettura storica in giro per la città. Le discoteche del centro e della zona dei Murazzi, a ridosso del Po, saranno tutte aperte e pronte ad accoglierti con il loro divertente programma per augurare a tutti un “felice anno nuovo”! Infine, il giorno dopo, non perderti una bella passeggiata lungo il parco Valentino o una scorpacciata di gianduiotti.

Scopri i pullman per Torino!

Prenota ora!

3. Firenze

Fuochi d'artificio sopra la città di Firenze

Capodanno a Firenze? Senza dubbio un’ottima scelta!  Il 31 dicembre già dalle prime ore del mattino la città è in festa. Il Capodanno in Piazza della Signoria si terrà come da tradizione anche quest’anno, con l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica, ma anche il consueto “concertone” in Piazzale Michelangelo, da dove godere di un panorama mozzafiato su tutta la città, o il Concerto Jazz di Piazza del Carmine. Ti consigliamo, inoltre, una bella passeggiata sul Ponte Vecchio e sul Lungarno, e di pattinare presso la pista del Winter Park. Se non ami passare la notte al freddo, potresti prendere parte ad uno dei tanti spettacoli teatrali della città o raggiungere i suoi migliori locali notturni: Manifattura Tabacchi, Tenax, Viper, Otel e Space.

Scopri i pullman per Firenze!

Prenota ora!

2. Roma

Fuochi d'artificio sopra il Colosseo

Capodanno a Roma? Da vivere almeno una volta nella vita! Roma è la destinazione perfetta durante tutto l'anno, ma anche e soprattutto durante l’ultima notte dell’anno offre il meglio di sé! Immagina di camminare lungo la suggestiva zona di Trastevere, nel pomeriggio, sorseggiando un buon vino, e di sera terminare l'anno vecchio guardando i fuochi d'artificio dai Fori Imperiali. È un bel programma, no? Potrai vivere uno dei tanti concerti gratuiti della capitale, come quello del Circo Massimo, l'esperienza del ballo lungo Via dei Fori Imperiali e la musica dal vivo in Piazza del Popolo. Poco prima di mezzanotte FlixBus ti consiglia di raggiungere i luoghi che offrono la migliore vista sulla città: il Gianicolo, il Pincio sopra Piazza del Popolo, o il Giardino degli Aranci sul colle Aventino. Sei alla ricerca di un po’ di fortuna? Non dimenticare di mangiare le lenticchie dopo la mezzanotte e di indossare biancheria intima rossa.

Scopri i pullman per Roma!

Prenota ora!

1. Milano

Albero di Natale in una grande piazza a Milano

Ecco a voi, la nostra prima scelta – Milano! Capodanno a Milano? FlixBus ti consiglia di festeggiare la notte di San Silvestro nella città meneghina. Vuoi sapere il perché? Ogni anno la metropoli più viva d’Italia organizza tantissimi eventi per la notte del 31 Dicembre. Tante sono le attrazioni e gli spettacoli a cui potrai assistere, in strada o nei principali luoghi di interesse della città. Uno dei simboli di questa notte è il tradizionale Concerto in Piazza Duomo, gratuito e aperto a tutti, con la presenza dei migliori cantanti italiani. Se invece sei alla ricerca di una piacevole serata a teatro, l’Auditorium di Milano o gli altri teatri cittadini, ospiteranno spettacoli per tutta la notte. Per i più giovani, infine, consigliamo gli eventi in discoteca, discopub e locali alla moda, punti nevralgici delle migliori feste di tutta Italia. Felice anno nuovo da FlixBus!

Scopri i pullman per Milano!

Prenota ora!

Torna a tutti i consigli di viaggio