§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

Collegamenti giornalieri per gli aeroporti a partite da 5€

Viaggiare con FlixBus ha molti vantaggi- ti offriamo una rete di collegamenti molto estesa in tutta Europa, autobus moderni e confortevoli, Wi-Fi a bordo…Ma se stai pensando di raggiungere una meta lontana, oltre oceano, come New York o Dubai, l’autobus non è certamente la soluzione di viaggio ideale.

Ci vorrebbero almeno 65 ore per coprire la distanza, ad esempio, da New York a Milano, non considerando le pause necessarie per gli autisti, o il traffico e non considerando il fatto che gli autobus non galleggiano. Non possiamo rendere gli autobus “rapidi” come gli aerei, per questo abbiamo scelto un’altra via alternativa. Offriamo frequenti collegamenti a basso costo per i principali aeroporti Europei che operano voli in tutto il mondo.

Quali sono i vantaggi? Non dovrai far altro che limitarti a scegliere il volo più conveniente dall’aeroporto più vicino a te e noi penseremo a farti raggiungere comodamente l’aeroporto stesso. Non dovrai usare la tua auto, evitando così di pagare il costoso parcheggio. Per i bagagli trasportati non c’è nessun limite particolare – controlla a tal proposito la nostra politica bagagli. Insomma nessuno stress!

Lo sai che ci sono ogni anno circa 237 milioni di posti vuoti sugli aerei? Questo ti dovrebbe far pensare che sarebbe meglio viaggiare di più nel 2016, cercando la migliore offerta per la tua prossima avventura!

Hai un po’ di tempo libero prima del tuo prossimo volo? Non sai come ingannare il tempo? Abbiamo preparato per te una serie di “missioni speciali” che potrai completare durante la tua attesa al gate. Controlla di seguito di cosa si tratta!

  

Gli aereoporti nel dettaglio

Aeroporto di Milano Malpensa

Aeroporto di Malpensa

L'Aeroporto di Milano-Malpensa, internazionalmente noto come Milano Malpensa Airport, serve la città di Milano. È il più importante scalo internazionale del Nord Italia ed è comodamente raggiungibile in automobile, in autobus o in treno. Vi sono basate diverse compagnie aeree, quali Alitalia, EasyJet, Meridiana, Blue Panorama Airlines.Gli aereoporti nel dettaglio

All’aeroporto

L'Aeroporto di Malpensa consta di sue terminal, alquanto lontani l'uno dall'altro (T1 Malpensa Ovest e T2 Malpensa Est). Il T1 è per servizi regolari ed è suddiviso in due parti, una per i voli nel territorio Schengen (A), e l'altra per i voli fuori da tal territorio (B). C'è un autobus navetta ogni 20 minuti che offre collegamenti tra i due terminal.

La nostra fermata dell’autobus

Anche Malpensa fa parte della famiglia di destinazioni verso cui si dirigono i bus FlixBus. Si puo' raggiungere senza cambi e a costi accessibili il Terminal 1 in tempo utile per la partenza o, viceversa, per i passeggeri in arrivo che possono proseguire il viaggio verso le destinazioni offerte. L’aeroporto milanese è raggiungibile da Reggio Emilia, Modena, Bologna, Siena, Perugia e Roma.
La corsa che parte da Roma e arriva a destinazione con fermate a Perugia, Modena e Bologna si svolge due volte al giorno (una in diurna e una in notturna), mentre da Reggio Emilia e Siena è prevista una corsa al giorno.

Tratte autobus per e dall'Aeroporto di Malpensa

Aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Bergamo aeroporto

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, noto anche come Aeroporto Internazionale Il Caravaggio, è il terzo scalo Italiano per numero di passeggeri. Si trova a 5km di distanza dalla città di Bergamo e 45 km da Milano. E’ uno scalo principalmente dedicato alle compagnie low cost, è composto da un unico Terminal con 26 imbarchi e una capacità passeggeri di oltre 10 milioni l'anno. Le compagnie aeree che operano più voli sono Ryanair, Wizz Air, Pegasus Airlines, le stesse che hanno fatto crescere in modo esponenziale questo aeroporto.

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, noto anche come Aeroporto Internazionale Il Caravaggio, è il terzo scalo Italiano per numero di passeggeri. Si trova a 5km di distanza dalla città di Bergamo e 45 km da Milano. E’ uno scalo principalmente dedicato alle compagnie low cost, è composto da un unico Terminal con 26 imbarchi e una capacità passeggeri di oltre 10 milioni l'anno. Le compagnie aeree che operano più voli sono Ryanair, Wizz Air, Pegasus Airlines, le stesse che hanno fatto crescere in modo esponenziale questo aeroporto.

All'aeroporto

Appena giunto all’aereporto con l'autobus ti renderai subito conto della molteplicità di servizi e dell’efficienza di questo scalo, di recente rimodernato e ampliato. I passeggeri possono fruire del servizio di internet Wi-Fi gratuito, 24 ore su 24 e a banda larga, in modo illimitato. E’ possibile consultare il calendario degli scioperi e i riferimenti di farmacia, primo soccorso, anagrafe, banche, cambiavalute, Chiesa, ufficio deposito bagagli e oggetti smarriti e ufficio turistico. Lo scalo offre numerosi negozi di abbigliamento, accessori, edicole, negozi di souvenir e di prodotti enogastronomici italiani. Inoltre ci sono numerosi bar e ristoranti dove sostare prima della partenza.

La nostra fermata dell’autobus:

La fermata del nostro autobus è situata nel piazzale dell’aeroporto.

Indirizzo:

Piazzale aeroporto di Orio al Serio - 24050 Bergamo

Tratte autobus per e dall'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Aeroporto di Roma Fiumicino

Roma aeroporto

L’aeroporto di Roma Fiuminicino è un aeroporto piuttosto importante perchè è uno dei principali d'Italia, è un aeroporto internazionale a circa 30 km dal centro della città di Roma. Ed è l'aeroporto più usato anche da tutte altre regioni limitorfe. Vanta una vasta selezione di destinazioni e un alto numero di voli che partono ogni giorno per destinazione del mondo, è hub Alitalia e della compagnia low cost Vueling.

All’aeroporto

L'aeroporto ha tre terminal operativi T1,T2,T3. Il Terminal 1, dedicato alla compagnia di bandiera Alitalia e ai partner SkyTeam. Il Terminal 2 è destinato alle compagnie low-cost ed è servito da 18 postazioni check-in. Il Terminal 3 è il più grande, in cui vengono operati la maggior parte dei voli dell'intero aeroporto, specialmente quelli destinati all'area Non Schengen. I servizi offerti da questo aeroporti variano dall’obbligatorio duty free alla Personal Shopper.Sei in partenza dall'Area E? Vuoi conoscere la nuova collezione del tuo brand preferito? Vuoi avere informazioni sui prezzi TAX free? Vuoi acquistare un souvenir del tuo viaggio a Roma? La tua Personal Shopper ti aspetta per fornirti gratuitamente tutte le informazioni sullo shopping e i migliori consigli di moda, accompagnandoti nei punti vendita di tuo interesse.

Goditi anche altri servizi come:

  • Wi-Fi illimitato
  • Lounge area dove rilassarsi prima o durante lo scalo
  • Vasta scelta di ristoranti e negozi

La tua missione all’aeroporto di Roma

  • L’aeroporto di Roma è abbastanza grande, siamo sicuri che non ti annoierai anche senza il nostro aiuto.
  • Ma nel caso in cui ti annoi facilmente, l’aeroporto è il luogo ideale per osservare le persone. Le persone di diverse nazionalità e culture, che arrivano e partono da questo grande hub aeroportuale: perché allora non ti siedi, ti osservi intorno e provi ad indovinare la loro nazionalità? Se sei un tipo socievole potresti anche fare amicizia con il tuo vicino.

La nostra fermata dell’autobus:

La fermata autobus FlixBus è al Terminal 1 ( vicino al parcheggio P3). Assicurati di controllare per tempo il terminal di partenza del tuo volo, nel caso in cui dovessi cambiare, nulla di grave, il collegamento gratuito Skytrain ti porterà agli altri terminal.

Indirizzo:

Via Francesco Baracca, 35 - 00054 Fiumicino RM

Tratte autobus per e dall'Aeroporto di Roma Fiumicino

    Aeroporto di Venezia (VCE)

    Venezia Aeroporto

    L’aeroporto di Venezia, che prende il nome dal noto esploraratore veneziano, Marco Polo è considerato un tra i più importarte aeroporti nel nord Italia, ed è diventato in breve tempo l'aeroporto di riferimento per tutto il Veneto e le regioni limitrofe. L’aeroporto si trova a circa 13 km di distanza dal centro città.

    All’aeroporto

    L’aeroporto si sviluppa su 3 piani: Al piano terra si trovano gli arrivi, con annessa area ritiro bagagli e lost&found, e una seconda area dedicata ad una delle aree partenze con 16 uscite. Qui troverete anche tutti i punti di informazioni, diverse biglietterie e agenzie viaggi. Il primo piano è dedicato unicamente alle partenze, di tutte le principali compagnie aeree che operano voli nazionale e internazionali. Ci sono in tutto 28 uscite di cui 10 sono dedicate solo 10 ai voli Extra Schengen. Questo piano ospita anche la maggiorparte dei negozi, bar e ristoranti. Il secondo piano è unicamente dedicato ad aree VIP, ad alcuni negozi e ristoranti.

    La nostra fermata dell’autobus:

    La fermata del nostro autobus è situata nel parcheggio bus dell’aeroporto, a soli 8 minuti a piedi dall’ingresso ai terminal dell’Aeroporto.

    Indirizzo:

    Parcheggio Bus 30173 Venezia

    Tratte autobus per e dall'Aeroporto di Venezia Marco Polo

    Altri aeroporti raggiungibili in FlixBus

    Aeroporto di Berlino Schönefeld (SFX)

    Aeroplano nel cielo

    L’aeroporto di Berlino Schönefeld dista 18km dal centro. Le sue dimensioni contenute permettono di muoversi facilmente al suo interno, raggiungendo le aree di imbarco con facilità. Come l’aeroporto di Tegel, anche quello di Schönefeld con l’arrivo del nuovo aeroporto chiuderà. Per ora è regolarmente in funzione.
    All’aeroporto

    Schönefeld opera principalmente i voli della compagnia low cost Easyjet, con cui puoi viaggiare per oltre 50 destinazioni, tra cui UK, Marocco, Israele e molte altre. Se stai pianificando un volo con Ryanair, ci sono altre interessanti destinazioni in Spagna e Italia.

    I servizi offerti sono sicuramente minori rispetto all’aeroporto di Tegel, ma troverai i generici duty free nei Teminal A e D. Per quanto riguarda la ristorazione, consigliamo di esplorare l’area dopo i controlli di sicurezza, c’è più scelta. Il Wi-Fi è gratuito per un’ora.

    La nostra fermata dell’autobus:

    Il nostro autobus si ferma nel parcheggio P3 di fronte al Terminal B.

    Indirizzo:

    Aerporto 12529, Berlino Flughafen Schönefeld

    Tratte autobus per e dagli aeroporti di Berlino

    Aeroporto di Berlino Tegel (TXL)

    Una donna che aspetta il suo aereo

    L’aeroporto di Berlino Tegel è il principale aeroporto nazionale ed internazionale della città, è situato 8km a nord ovest dal centro. C’è in programma l’apertura di un nuovo aeroporto, Aeroporto del Branderburgo, che rimpiazzerà sia l’aeroporto di Tegel che il secondario, Schönefeld. Ma al momento entrambe gli aeroporti sono perfettamente funzionanti.

    All’aeroporto

    Se hai tempo per un po’ di shopping, ti raccomandiamo di farlo prima di passare i controlli di sicurezza, perché passati oltre i negozi disponibili sono pochi, solo alcuni duty free. Se vuoi mangiare qualcosa, la scelta è varia (principalmente sul genere fast food), ma troverai anche ristoranti. Il Wi-Fi è gratuito solo per un’ora, quindi ricordati di sfruttarlo bene, altrimenti poi è a pagamento.Tegel opera i vole delle compagnie low cost AirBerlin e Eurowings (o meglio Germanwings). Questo vuol dire che da qui potrai viaggiare per tutto il mondo a prezzi convenienti!

    Missione a Tegel

    La nostra collega Cristina è convinta che è possibile andare dalla fermata dell’autobus, passando per i controlli, e arrivare al gate in soli 5 minuti (noi crediamo ci sia una storia divertente dietro) – ma vediamo se riesci a battere il suo record!
    Oppure puoi guardare l’episodio 11 della quinta serie televisiva di Homeland - Caccia alla spia, è scoprire tutte le location dell’aeroporto dove è stato girato.

    La nostra fermata dell’autobus:

    La fermata del nostro autobus è situata a metà strada tra il Terminal A e B, subito dopo la fermata dell’autobus locale “Flughafen Tegel”.

    Indirizzo:

    Zufahrt zum Flughafen Tegel - 13405 , Berlino

    Tratte autobus per e dagli aeroporti di Berlino

    Aeroporto di Monaco di Baviera (MUC)

    Un ragazzo che scatta una foto da un aeroporto

    Oltre ad essere il secondo più grande aeroporto in Germania e ben collegato con molte destinazioni, l’aeroporto internazionale MUC è ultra moderno, efficiente, pulito e va oltre le aspettative e la soddisfazione del viaggiatore. Nonostante le dimensioni è ben organizzato e ci si muove con facilità. E se hai bisogno per qualsiasi informazione troverai sempre del personale gentile che ti saprà dare indicazioni. L’aeroporto di Monaco dista circa 32 km dal centro città. Nonostante spesso ci si confonda, è l’unico aeroporto della città. L’aeroporto di Memmingen a volte viene chiamato non ufficialmente “aeroporto Monaco ovest”, perché è utilizzata come alternativa economica all’aeroporto principale di Monaco.

    All’aeroporto – surf e molto altro

    Se tralasci il viavai di aerei che decollano e atterrano, l’aeroporto di Monaco sembrerebbe più un grande centro commerciale con ristoranti di ogni genere e una vasta selezione di servizi e intrattenimento. Il solo shopping vi terrà occupati per ore e ti risulterà difficile anche la scelta del posto dove mangiare. Anche se ti annoi ad un tratto, puoi decidere di rilassarti in un comodissimo "Napcab", una postazione con poltrona e con connessione Wi-Fi, dove la quiete è garantita. L’aeroporto di Monaco sa esser anche molto “attivo” quando si tratta di offrire attività di intrattenimento. I fanatici degli aeroporti possono fare un tour di 50 o 90 minuti del dietro le quinte dell’intera struttura aeroportuale. Oppure visitare l’Airbus A380, il più grande aeromobile per trasporto passeggeri al mondo, non da poco. Durante l’inverno potrai visitare il mercatino di Natale e durante l’estate divertirti con un po’ di surf.

    Missione: prova la vera cultura Bavarese senza lasciare l’aeroporto

    Primo step: guardati intorno. Cerca il negozio Gössl, che vende di tutto in tema Bavarese – Non ti sfuggiranno le belle ragazze in abito colorato e gli uomini con calzoncini di pelle e bretelle!
    Secondo step: rendilo eterno. Fatti un selfie, piacerà ai tuoi follower di Instagram. Il wifi è illimitato in tutto l’aeroporto.
    Terzo step: una buona cena. È ora di provare l’Airbräu beer garden, con ottima birra, stinco di maiale e deliziosi Käsespätzle. Ti raccomandiamo di bere la birra nel tradizionale Maß, come un vero Bavarese farebbe ( un boccale da un litro per una sola persona).
    Quarto step: penichella. Si sa che la cucina Bavarese è piuttosto pesante, dunque è il momento perfetto per un riposino. Scegli l’area relax che preferisci.
    Quinto step: pensa alla famiglia. Non dimenticare di comprare qualche souvenir per amici e familiari. Troverai tantissimi shop tradizionali Bavaresi perfetti per i tuoi regalini.
    Sesto step: non perdere il tuo volo!

    La nostra fermata dell’autobus:

    La fermata del nostro autobus è situata a metà tra il Terminal 1 e 2. La distanza a piedi da uno o l’altro è minima.

    Indirizzo:

    Terminalstraße Ost 2 - 8536 Monaco

    Tratte autobus per e dall'Aeroporto di Monaco di Baviera

    Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG)

    Un aereo di fronte alla Torre Eiffel

    Date le sue dimensioni e il grande numero di passeggeri, muoversi nell’aeroporto CDG può risultare un po’ più complesso, e passare i controlli di sicurezza può richiedere tempi lunghi. Per questo raccomandiamo ai nostri viaggiatori di arrivare con debito anticipo in aeroporto. Anche spostarsi da un terminal all’altro richiede tempo, ma fortunatamente c’è un servizio navetta frequente.

    All'aeroporto

    Se hai del tempo libero, fai shopping! Parigi è una delle capitali della moda e anche il suo aeroporto non è da meno, ci sono i negozi dei principali brand Dior, Prada or Hermès. Ma non preoccuparti, troverai anche negozi più modesti come Mango e Victoria’s Secret. Se dopo lo shopping ti verrà fame, ci sono molti ristoranti gourmet e bistrot tipici francesi dove potrai fermarti. Se invece hai solo tempo per uno snack veloce o un caffè, anche in questo caso non resterai deluso! Nota bene: la maggior parte dei negozi e ristoranti si trovano prima dei controlli di sicurezza. La connessione Wi-Fi è gratis in tutto l’aeroporto; tuttavia puoi anche decidere di pagare per un servizio extra migliore. Per coloro che viaggiano senza laptop, ci sono postazioni multimediali con computer disponibili in diversi punti.Per gli appassionati di videogiochi ci sono postazioni Playstation dove si può giocare gratuitamente. Non so te ma dopo queste informazioni ci è subito venuta voglia di volare da CDG.

    Missione da compiere

    • Parigi è una bellissima città, e il suo simbolo è la Torre Eiffel!
    • Scopri quante torri Eiffel riesci ad individuare (poster, miniature, souvenir, etc.)
    • Fotografane il più possibile
    • Per rendere la missione più difficile, c’è una regola da rispettare: la torre Eiffel sul logo dell’aeroporto non conta!

    La nostra fermata dell’autobus:

    La fermata dell’autobus si trova presso la stazione degli autobus al Terminal 3.

    Indirizzo:

    Rue d'Athènes - 93290 Tremblay-en-France

    Tratte autobus per e dall'Aeroporto di Parigi

    Aeroporto di Nizza Costa Azzurra (NCE)

    Un aereo che decolla verso un cielo dorato

    L’aeroporto di Nizza dista 6km dal centro città, ed è situato proprio vicino alla bellissima Costa Azzurra. Nonostante sia molto piccolo, grazie al traffico vacanziero, è il terzo aeroporto più trafficato di Francia.

    All’aeroporto

    Voli da e per Nizza: I nostri autobus collegano l’aeroporto di Nizza con molte città Italiane e Francesi. L’aeroporto opera molti voli della compagnia Easyjet, che ha li un suo hub. Per questo troverai voli convenienti per destinazioni come la Grecia e la Scozia. Ma non è tutto, per chi sceglie l’aeroporto di Nizza per volare lontano, c’è AirFrance che vola per numerose destinazioni. Hai un’idea diversa? Vuoi visitare la costa Azzurra? Perché non voli a Nizza e poi prendi un nostro autobus per Marsiglia? O scopri un'altra città vicina. Prenota al più presto!

    Servizi offerti: Potrai connetterti gratuitamente al Wi-Fi recentemente rinnovato. Ci sono anche postazioni con computer se ne avessi bisogno e non hai il tuo laptop personale. All’aeroporto di Nizza ti verrà subito voglia di fare shopping, ci sono oltre 40 negozi alla moda che ti rapiranno nell’attesa. Potrai comprare anche prodotti locali della Provenza, un’ottima idea come souvenir da portare ai tuoi cari. La scelta dei ristoranti non è vasta e la maggior parte si trova prima dei controlli di sicurezza. Troverai invece molti caffè che ti daranno la carica giusta prima del tuo viaggio!

    La tua missione speciale

    • Nizza è nota per essere meta ambita per le vacanze dalle celebrità…
    • Questo dunque la rende posto perfetto per la caccia alla celebrità! La donna con il grande cappello e gli occhiali da sole potrebbe essere Angelina Jolie? O l’uomo in t-shirt Bradley Cooper?
    • Tieni gli occhi ben aperti e prepara la macchina fotografica!

    La nostra fermata dell’autobus:

    La fermata dell’autobus all’aeroporto di Nizza si trova presso la stazione autobus del Terminal 1.

    Indirizzo:

    Boulevard Maryse Bastié - 06200 Nizza

    Tratte autobus per e dall'Aeroporto di Nizza

    Prenota il tuo viaggio per l'Aeroporto