MeinFernbus e FlixBus diventano una cosa sola

FlixBus e MeinFernbus sono ora una cosa sola. Le due più grandi start-ups di autobus della Germania hanno deciso di unire le loro forze per creare una rete di autobus paneuropea. Nei prossimi mesi MeinFernbus da Berlino e FlixBus da Monaco connetteranno i loro network nazionali per creare una gamma completa di tratte. Insieme ai loro circa 160 partner di compagnie di autobus si preparano a conquistare l’Europa.

Torben Greve, fondatore di MeinFernBus, ha detto, “MeinFernbus e FlixBus - due storie di successo tedesche- stanno ora per divetare una e questa è un’ottima notizia per tutti i passeggeri. Le autolinee inizieranno presto a essere di più, i tempi d’attesa tra una tratta e l’altra si ridurranno notevolmente e i biglietti rimarranno economici. Tutto questo si traduce nella miglior offerta per viaggi in autobus in Germania.”

Jochen Engert, co-fondatore di FlixBus, ha detto “I team di Monaco e Berlino si completano perfettamente tra di loro. MeinFernbus è forte sulla strada mentre Flixbus è leader nell’ambiente online. Stiamo unendo le nostre forze per raggiungere un obiettivo comune e saldare la nostra presenza in Europa.”

Anche se hanno punti di forza differenti, il successo di entrambe le start-up è basato su un modello di business comune: entrambi combinano innovazione con esperienza e qualità derivante dalle loro compagnie partner.

André Schwämmlein co-fondatore di FlixBus, ha detto “Fin dall’inizio, i fondatori di entrambe le compagnie hanno combattuto per una rapida crescita, una rete di collegamenti globale e partner invece di subappaltatori. I nostri partner possono ora lavorare insieme e non più gli uni contro gli altri.”

Cerca subito un biglietto autobus