§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Raggiungi il lago di Garda in autobus

Visita il Lago di Garda in autobus

Situato proprio alle spalle delle Alpi, il lago di Garda rappresenta la destinazione ideale per una vacanza estiva. FlixBus ti porterà comodamente e a basso costo sul lago più grande d'Italia.

I più sportivi potranno non solo praticare la vela o il surf nelle sue acque azzurre, ma anche dedicarsi al trekking, all'arrampicata o andare in mountain bike godendosi la splendida vista del lago. Per godersi un po' di relax, si può passeggiare per le strette stradine dei borghi medievali della zona.

Anche nella zona circostante c'è molto da scoprire. Cerca di trovare il tempo per un breve viaggio a Venezia o per visitare Verona, sulle orme di Romeo e Giulietta.

Fermate sul lago di Garda

Bardolino - mit dem Fernbus zum Gardasee
Peschiera del Garda - mit dem FlixBus zum Gardasee
Garda - mit dem FlixBus zum Gardasee
Prenota il tuo autobus per il lago di Garda

4 buoni motivi per trascorrere una vacanza sul lago di Garda

1. Gardaland

Raggiungi Gardaland in Autobus

Cos'è Gardaland?

Inaugurato nel 1975, Gardaland è il più grande parco di divertimento d'Italia e si trova in prossimità del lago di Garda. Qui troverai divertimento e attrazioni per tutte le età. Oltre ai classici ottovolanti e a una torre a caduta libera, Gardaland offre anche numerose giostre, un cinema 4D e un acquario.

Dove si trova Gardaland?

Il più grande parco di divertimento d'Italia si trova a Castelnuovo del Garda, sulla sponda meridionale del lago. L'ingresso del parco e la fermata FlixBus di Castelnuovo del Garda sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. In alternativa, potresti anche prenotare un autobus per Verona, dalla quale potrai poi raggiungere Gardaland in un'ora con la linea 164 degli autotrasporti pubblici regionali (ATV).

Dove posso reperire ulteriori informazioni?

Potrai trovare ulteriori informazioni su Gardaland nella nostra pagina dedicata ai migliori parchi di divertimento d'Europa.

2. Monte Baldo

La vista del Lago e del Monte Baldo

Cos'è Monte Baldo?

Monte Baldo è una catena montuosa alta 2.000 metri situata sulla sponda orientale del Lago di Garda, dalla quale si può godere di una splendida vista del lago. Inoltre, percorrendo il sentiero che conduce alla vetta potrai scoprire numerose varietà di piante, che crescono esclusivamente sul Monte Baldo.

Come si può raggiungere la vetta?

Le possibilità sono diverse: La vetta si può raggiungere attraverso percorsi trekking, arrampicata o in mountain bike. Se invece vuoi prendertela più comoda, puoi prendere la funivia Malcesine che ti condurrà fin sopra la vetta del monte. Lassù potrai godere di una splendida vista.

Dove si trova il Monte Baldo?

Il Monte Baldo si trova sulla sponda orientale del lago di Garda, tra Malcesine e l'Adige. Sulla sponda opposta del lago di Garda, troverai anche la frazione di Campione del Garda.

3. Sirmione

Scopri Sirmione

Dove si trova Sirmione?

Sirmione si trova sulla sponda meridionale del lago di Garda. Una parte del paese è situata su una sporgenza della penisola del lago che offre numerose opportunità per ammirare il suo splendido panorama.

Cosa mi devo attendere da Sirmione?

Oltre al tipico stile delle stradine strette, abbellite da caffetterie e piazze, che è caratteristico di molte antiche località sul lago di Garda, Sirmione offre anche molti parchi, terme e un castello scaligero medievale, che merita sicuramente una visita anche perché offre una vista meravigliosa.

Cosa sono le grotte di Catullo?

Non è sempre necessario recarsi a Roma o a Pompei per ammirare i resti dell'architettura romana. Anche nei dintorni del lago di Garda si possono visitare attrazioni turistiche storiche in combinazione a una bella nuotata e a bagni di sole. All'estremità della penisola di Sirmione si possono trovare i resti di un'antica villa romana che un tempo ricopriva 20.000 metri quadrati, dalla quale si può godere di una suggestiva vista del lago.

4. Malcesine

Il lago di Garda e Malcesine

Dove si trova Malcesine?

Malcesine è una località sulla sponda occidentale del Lago di Garda, direttamente ai piedi del Monte Baldo. Persino Goethe dopo aver visitato Malcesine nel 18° secolo ne rimase colpito e la immortalò nella sua opera intitolata "Viaggio in Italia".

Cosa c'è da vedere a Malcesine?

Il Castello Scaligero, una roccaforte scaligera medievale, domina la città e dalla sua torre offre una splendida vista sul lago di Garda e Malcesine. Anche in questa zona del lago di Garda troverai delle strette stradine ricoperte di ciottoli, che sono ideali per passeggiare.

Cosa c'è da fare nei dintorni di Malcesine?

Malcesine rappresenta un ottimo punto di partenza per numerose attività sportive sul lago di Garda. Il luogo è particolarmente indicato per la vela, il kitesurf e il windsurf. Il Monte Baldo che è raggiungibile con la funivia di Malcesine è anche una meta molto ambita dagli appassionati di parapendio, trekking e mountain bike.

Perchè dovresti viaggiare con FlixBus per il Lago di Garda

Snack e bevande a bordo di alcuni autobus

2 bagagli inclusi

Raggiungi il lago di Garda senza alcun costo aggiuntivo e il fastidio di trascinarti le valigie. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate del lago di Garda.

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus per il lago di Garda, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Viaggia da  A a B a basso prezzo con le nostre offerte

Biglietti a basso costo

Risparmia raggiungendo il lago di Garda in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un'enorme porzione di gelato!