§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Raggiungi la Toscana in pullman

la torre di Pisa

 5 buone ragioni per visitare la Toscana

Situato nel cuore dell’Italia, il territorio della Toscana è uno dei massimi simboli del “Made in Italy” nel mondo. Offre paesaggi mozzafiato, un patrimonio artistico culturale non secondo a nessuno, dove nacque l’arte rinascimentale, e gioielli architettonici sublimi. La natura ha donato a questa zona del nostro paese un’infinità di volti diversi, dalle colline alle spiagge, dalle pianure alle montagne, oltre a isole dal mare cristallino. 

Non sai qual è il metodo più conveniente per raggiungere la Toscana? Con FlixBus potrai raggiungere comodamente le tantissime destinazioni toscane, ti basterà salire a bordo dei nostri autobus e goderti in massima comodità tutti gli spettacolari paesaggi che si presenteranno davanti ai tuoi occhi. Il tutto in maniera ecosostenibile!

Cosa visitare in Toscana? In ogni punto del suo territorio si possono trovare delle assolute eccellenze, luoghi fantastici che rispondono a ogni tua esigenza. Gli amanti dell’arte e della cultura non potranno perdersi Firenze e la sua dote rinascimentale, riconosciuta anche Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ed assaggiare durante le pause i migliori piatti della cucina toscana. Per chi vuole staccare la spina ed essere attorniato dalla natura, la Maremma è il luogo perfetto, dove poter alloggiare presso i tanti agriturismi o camping e visitare le tantissime e famosissime sagre di questo territorio. Se siete alla ricerca del divertimento non perdetevi le discoteche della Versilia, tra le regine della movida italiana.

Dove andare al mare in Toscana? La regione viene molto apprezzata per la sua cultura e per i suoi paesaggi collinari, dove assaggiare i vini più famosi della tradizione enologica italiana, ma propone anche numerose altre meraviglie come le spiagge della Versilia e le località pittoresche di tutta la costa tirrenica. 

Non sei ancora sicura sulla tua scelta? Continua a leggere: ti proponiamo 5 buone ragioni per visitare la Toscana.


Versilia: divertimento assicurato

Passeggiata nella darsena di Viareggio

La Versilia si trova nella parte nord-occidentale della Toscana, lungo l’esteso litorale sabbioso della riviera tirrenica, ed è una delle località più visitate della regione. È nota per le sue spiagge, la sua vita mondana e le tante terme che si trovano nelle zone limitrofe, come quelle della leggendaria località di Montecatini Terme, per anni luogo di riferimento per milioni di italiani. L’attività mondana continua a trainare il turismo in transito, rendendo la Versilia una delle zone più affascinanti di tutto il Mediterraneo.

Cosa vedere in Versilia?
In Versilia non ti annoierai mai! Potrai raggiungere con FlixBus la località di Viareggio, centro nevralgico di tutta la zona, conosciuta per i suoi edifici in stile Art Decò e Liberty, dove passeggiare prima di un aperitivo al tramonto o tuffarsi tra le onde del suo mare. A Massarosa potrai visitare il suo tesoro architettonico del XVII secolo, mentre a Forte dei Marmi potrai gustarti una delle località più alla moda del nostro paese. FlixBus, con i suoi autobus, ti accompagnerà lungo il tuo viaggio in modo veloce e senza stress, a un prezzo imbattibile. 

Scopri i pullman per Viareggio!


Il Rinascimento

Il Rinascimento Fiorentino a La Galleria degli Uffizi

Cosa vedere in Toscana? La Toscana è un autentico melting pot di cultura, tradizioni e arte, e risulta veramente difficile poter riassumere in poche righe tutte le sue autentiche bellezze. Il capoluogo di questa regione, Firenze, tra i secoli XV e XVI, ha dato i natali ad uno dei periodi artistici e culturali più importanti di tutta la storia dell’umanità: il Rinascimento. Un risveglio culturale dopo gli anni del Medioevo, che ha visto sviluppare il libero pensiero dell’uomo e nuove forme e prodotti d’arte, e raggiungere, in pochi anni, tutte le principali corti europee. A Firenze, in quel periodo storico, hanno lavorato i maggiori artisti dell’epoca: Leon Battista Alberti, Botticelli, Masaccio, Brunelleschi e Donatello.

Con i nostri autobus raggiungerai facilmente Firenze e assaporerai gli scorci e i monumenti più importanti della “culla del rinascimento”, come il suo centro storico e il lungarno. Cosa non perdere assolutamente? La Galleria degli Uffizi. È uno dei complessi monumentali più importanti al mondo, con collezioni di prim’ordine, come quelle di Giotto, Tiziano, Caravaggio, Raffaello e Botticelli, ma anche opere di Rubens e Van Dyck.
Ti suggeriamo, inoltre, di non perdere le città di Lucca e Pisa, la prima per la sua cinta muraria ancora completamente integra e la seconda per la sua Piazza dei Miracoli, con all’interno la Torre pendente.

Raggiungi Firenze in pullman!


La celebre cucina toscana

Piatto tipico della cucina Toscana: la fiorentina

FlixBus, accompagnandoti in Toscana, ti offre l’opportunità di apprezzare e conoscere una delle cucine più importanti del panorama italiano, un viaggio lungo le sue incredibili pietanze e i suoi ingredienti tipici. La protagonista è la carne, come la bistecca alla fiorentina, uno dei piatti più celebri, che può essere o di vitellona o di scottona, ma anche il coniglio, il fagiano o la trippa. Tra i primi ti consigliamo di assaggiare le pappardelle al ragù di cinghiale o al sugo di coniglio, i ravioli gnudi, ripieni di ricotta e spinaci, e i pici ai funghi porcini, pasta tipica di questa località. Per i secondi, la nostra scelta cade sull’anatra al vino rosso, il cinghiale in dolceforte, il peposo dell’Impruneta e lo Stracotto al Chianti. Ovviamente, essendo una regione bagnata dal mare, in questa cucina non può mancare il pesce con il suo piatto più rinomato: il caciucco livornese.

Tra gli altri prodotti tipici della Toscana segnaliamo i suoi formaggi, come il pecorino, l’olio e il vino rosso: il Sangiovese, il Chianti, il Montepulciano e il Brunello di Montalcino. Per finire, non perdere il dolce richiamo dei cantucci, dello zuccotto, del panforte e del castagnaccio.

FlixBus ti porta nelle migliori cantine della Toscana per degustare i loro fantastici vini! Maggiori informazioni qui!

Prenota FlixBus per scoprire la cucina toscana!


I borghi meno conosciuti

Visita i borghi più singolari della Toscana

Tra le dolci colline della Toscana si trovano tantissimi piccoli centri abitati e molti luoghi misteriosi, borghi medioevali poco conosciuti e spesso abbandonati, a pochi km di distanza dai grandi centri attrattivi turistici. Se sei alla ricerca di una vacanza rilassante, lontano dal caos della città, e vuoi trascorrere qualche giorno immerso nella natura, prendi appunti sulle località che ti consiglieremo. 

Uno dei borghi medievali più interessanti di questa zona d’Italia è Montepulciano, già citato per il suo vino rinomato in tutto il mondo, è un luogo magico pieno di palazzi e di chiese e si trova tra la Valdichiana e la Val d’Orcia. Un altro luogo famoso per il suo vino è Montalcino, dove poter visitare il suo Castello, l’Abbazia di Sant’Antimo e il Palazzo dei Priori. Arrivando in autobus a Siena, si può raggiungere la vicina zona della Valdelsa e il borgo Patrimonio Unesco di San Gimignano, uno dei preferiti dai turisti di tutto il pianeta. Chi si spinge ancora più a sud, raggiungendo con FlixBus la città di Grosseto, potrà visitare uno dei “Borghi più belli d’Italia”: Pitigliano, noto come la “Piccola Gerusalemme” per la presenza di un’antica Sinagoga. Infine, a poca distanza da Pitigliano, si trova l’antico borgo etrusco di Sorano, dove non perdere il Palazzo Comitale, la Fortezza Orsini e la Chiesa San Nicolò. 

Esplora i borghi toscani con FlixBus!


La Maremma

La Maremma toscana

Territorio sublime e spesso poco pubblicizzato offre un insieme variegato di località balneari, collinari e montane, e si trova nella parte meridionale della Toscana, tra le province di Livorno e Grosseto. È una zona ricca di cultura, prodotti gastronomici tipici e biodiversità, dove vivere delle vacanze uniche. Non sai come raggiungere questo territorio? Usufruisci delle tantissime tratte di FlixBus che si fermano a Livorno, Grosseto e lungo la costa tirrenica. 

Cosa vedere nella Maremma toscana? 
Non perderti le sue tantissime spiagge, come quelle di Cala di Forno e Marina di Alberese, i suoi borghi e le sue cittadine, come Talamone, il Parco Naturale della Maremma e le sue isole: Giglio, Montecristo, d’Elba e Capraia.

Scopri la Maremma con Flixbus!



Perchè dovresti viaggiare con FlixBus per la Toscana

Gepäckmitnahme in unseren Fernbussen

2 bagagli inclusi

Raggiungi la Toscana senza alcun costo aggiuntivo e il fastidio di trascinarti le valigie. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

FlixBus Haltestellen in zentraler Lage

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate della Toscana.

Kostenloses WLAN

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus per la Toscana, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Bei FlixBus bekommst Du die günstigsten Preise

Biglietti a basso costo

Risparmia raggiungendo la Toscana in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un'enorme porzione di gelato!

Prenota il tuo pullman ora!