§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Viaggi in autobus a basso costo per la Puglia

Mare, arte, storia, gastronomia, folklore: Flixbus vi porta anche in Puglia, la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Con i nostri autobus low cost potrete visitare le mete più conosciute e amate di tutta la regione: il viaggio sarà veloce, confortevole e decisamente economico, provare per credere.

Splendida in ogni stagione – non solo in estate! – la Puglia è il tacco dell’Italia, la regione situata più a oriente di tutto lo stivale, in una posizione strategica che si protende nel cuore del Mediterraneo. È una terra ricca di bellezze paesaggistiche e scenari naturalistici da sogno, ma anche di tesori architettonici e artistici frutto di secoli di storia sotto dominazioni e influenze di popoli diversi. La sua forte identità, la calda ospitalità dei suoi abitanti – un vanto di tutto il sud Italia –, le tradizioni e il folklore di una terra ben ancorata alle sue radici ma slanciata verso il futuro, non potranno che conquistarvi. Per non parlare poi della cucina, capace di portare in tavola il meglio della regione con prodotti genuini, materie prime del territorio ed eccellenze tutte da assaporare. Orecchiette alle cime di rapa, riso, patate e cozze, taralli, panzerotti fritti, friselle e puccia: sono solo alcuni dei piatti tipici più amati di tutta la Puglia, che sapranno ingolosire anche i palati più esigenti. Insomma, non vedrete l’ora di tornarci!

Principali città e destinazioni della Puglia

Ma che cosa fare in Puglia durante il vostro viaggio? Con l’arrivo della bella stagione gli amanti del relax in spiaggia potranno godere di un mare cristallino – anzi due! Il Mar Ionio e l’Adriatico – con ben 800 chilometri di costa, tra ampie scogliere e distese di dolce sabbia dorata, acque limpide e fondali da esplorare. La Puglia è anche un ottima meta se state viaggiando in famiglia, con i vostri bambini, perché sono tantissimi i lidi attrezzati che vi permetteranno di trascorrere la vostra vacanza in tutta sicurezza e tranquillità. I più sportivi potranno invece dedicarsi a lunghe nuotate, sessioni di snorkeling, gite in barca a vela e surf; oppure potranno cimentarsi in avventurose escursioni nell'entroterra, a piedi, a cavallo o in mountain bike, godendosi la splendida vista delle colline e delle riserve naturali della Puglia, dove distese di ulivi e vigneti vengono interrotte dalla fitta macchia mediterranea e incredibili canyon, le gravine.
Per chi abbia voglia di una vacanza – per così dire – più culturale, niente paura: avrete l’imbarazzo della scelta, tra chiese e castelli, piazze e vicoli caratteristici, scavi archeologici e siti Patrimonio dell’Unesco! Le città d’arte e i borghi antichi in Puglia sono moltissimi e conservano ancora intatte le tracce delle civiltà del passato: dagli antichi Greci ai Romani, dai Bizantini ai Longobardi, fino ai Normanni, agli Svevi, agli Angioini.

Siete pronti a partire con i nostri autobus? Abbiamo selezionato per voi 5 luoghi da visitare durante il vostro viaggio in Puglia: mete imperdibili che difficilmente saprete dimenticare una volta tornati a casa e che potrete raggiungere in tutta comodità con i nostri pullman.

Visita Bari
Visita il capoluogo di regione

Foggia in Puglia
Visita la perla della Puglia

Porto di Brindisi
Raggiungi la città pugliese

Taranto città
Scopri le sue meraviglie

Lecce città
Visita la città barocca

il mare cristallino di Gallipoli
Goditi il mare cristallino del Salento

Scopri i consigli di viaggio di Virginia

Virginia

Virginia

Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.

Mete imperdibili in Puglia: ecco dove andare

Bari: è il capoluogo della regione ed è senza dubbio uno dei luoghi più belli da visitare in Puglia. È una città dalle mille sorprese e dai mille volti, che ogni anno accoglie migliaia di turisti: rimarrete incantati dal suo centro storico, Bari Vecchia, un dedalo di stradine in cui perdersi tra botteghe artigiane, ristoranti di specialità pugliesi (le orecchiette sono imperdibili!) e locali da bere, chiese antiche e palazzi storici, ma non mancate di visitare anche il suo bel lungomare, l’elegante quartiere Murattiano e l’imponente Castello di Federico II. Bari è poi un ottimo punto di partenza per scoprire tutta la regione: vicino alla città troverete infatti diverse località, più o meno turistiche, che sapranno incantarvi, grazie ad un mare splendido e diverse attrattive storiche e artistiche. Il nostro consiglio? Non perdete Polignano a Mare, con le sue meravigliose grotte marine, e il borgo medievale di Ostuni, la cosiddetta “città bianca”.

Gargano: lo sperone d'Italia è una destinazione imperdibile se state cercando una vacanza che sappia coniugare natura, relax e divertimento. Gli antichi borghi dei pescatori costruiti a picco sul mare sono diventati oggi tra le mete turistiche più gettonate in Puglia, grazie ad hotel e campeggi, lidi attrezzati e ristoranti, localini dove poter bere ottimi cocktail e discoteche sulla spiaggia per ballare fino all’alba. Nei dintorni potrete trovare splendide insenature d’acqua cristallina, aspre scogliere a terrazza, distese di sabbia bianca e imponenti faraglioni, ma anche una natura rigogliosa e quasi vergine, come quella nei dintorni del Lago Salso e nella Foresta Umbra. Dove andare nel Gargano? Potrete raggiungere Vieste, Manfredonia e Rodi Garganico con i nostri pullman a basso costo, ma non dimenticate di dedicare una vista anche a Foggia, situata al centro del tavoliere delle Puglie.

Brindisi: affacciata sul Mare Adriatico, sin dall’antichità la città è stata considerata la “Porta d’Oriente”, per la sua posizione privilegiata che la collegava da una parte con i Paesi ad Est e dall’altra con Roma, dato che sorgeva alla terminazione della via Appia. Nonostante non sia tra le città più turistiche della regione, non sottovalutatela: Brindisi gode infatti di un bel litorale – ottimo per una rilassante vacanza al mare – e di un centro storico ricco di interessanti monumenti. Non perdetevi un giro in città alla scoperta del celebre Castello Rosso e del Castello Svevo, dei resti romani e del monumento al marinaio d’Italia. Da Brindisi potrete poi agevolmente raggiungere anche la zona delle Murge e la Valle d’Itria, e dirigere il vostro viaggio verso le destinazioni più belle della Puglia.

Valle d'Itria: chiamata anche “Valle dei Trulli”, è una delle destinazioni più celebri di tutta la Puglia e con i nostri autobus non è mai stata così vicina, comoda e conveniente. Il suo paesaggio incantato è infatti punteggiato dalle famose case cilindriche, costruite in pietra a secco: Flixbus vi porterà ad Alberobello, destinazione d’eccellenza e vero simbolo della Terra dei Trulli. Questa cittadina – Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco – conserva infatti due interi quartieri formati da trulli, che ogni anno accolgono migliaia di turisti, affascinati dalla sua unicità. Oggi i trulli sono stati in gran parte riconvertiti in ristoranti di specialità pugliesi, negozi di souvenir, botteghe artigiane, musei e strutture ricettive, ma alcuni hanno mantenuto la loro originale funzione abitativa. Un luogo davvero imperdibile dove immergersi in un’atmosfera magica e sospesa nel tempo!

Prenota ora per la Puglia!

Principali città e destinazioni del Salento

Salento: il tacco dello stivale, la parte più meridionale della regione, è divenuto celebre per le sue splendide spiagge, il mare da Bandiera Blu e la sua forte identità culturale. Un viaggio in Salento non può mancare se state visitando la Puglia: fatevi conquistare dalle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, dalla sua golosa tradizione enogastronomica, dall’ospitalità dei salentini, dalla musica, dai colori, dai profumi! Vi innamorerete al primo sguardo e capirete subito perché il Salento è una delle mete più amate quando si parla di viaggi estivi. Gli autobus a basso costo di Flixbus vi porteranno ad Otranto, con il suo celebre castello, e a Gallipoli, la perla dello Ionio, ma anche nei borghi di Maglie e Nardò. Non dimenticate poi di visitare anche Taranto, “la città dei due mari”, e un gioiello barocco come Lecce.

Perchè dovresti viaggiare con FlixBus per la Puglia

Gepäckmitnahme in unseren Fernbussen

2 bagagli inclusi

Raggiungi la Puglia senza alcun costo aggiuntivo e il fastidio di trascinarti le valigie. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

FlixBus Haltestellen in zentraler Lage

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate della Puglia.

Kostenloses WLAN

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus per la Puglia di Garda, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Bei FlixBus bekommst Du die günstigsten Preise

Biglietti a basso costo

Risparmia raggiungendo la Puglia in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un'enorme porzione di gelato!

Prenota il tuo pullman ora