§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Viaggi in pullman per la Liguria

Visita la Liguria

Stretta tra mare e montagna, la Liguria è una delle regioni d'Italia più affascinanti e più belle dal punto di vista naturalistico. I suoi paesaggi spaziano dalle imponenti catene montuose delle Alpi e dell’Appennino fino alle dolci colline dalla tipica vegetazione mediterranea, che si affacciano sul blu del mar Ligure, con le sue coste alte e frastagliate, le sue acque cristalline e profonde. 

La regione si presenta come uno stretto arco, che viene idealmente diviso tra due fasce costiere, ad est e ad ovest di Genova: la Riviera di Ponente e la Riviera di Levante che insieme, da Ameglia a Ventimiglia, coprono più di 300 chilometri di costa.

Terra dalle diverse anime e dalle infinite sfaccettature, la Liguria richiama ogni anno migliaia di turisti, che rimangono inesorabilmente conquistati dai suoi paesaggi mozzafiato, dalle sue città ricche di storia e cultura, dalla sua tradizione enogastronomica d’eccellenza e ovviamente dal suo splendido mare, su cui si affacciano aspre insenature rocciose punteggiate da incantevoli spiagge e cale nascoste.

La Liguria offre davvero tutto ed è il luogo perfetto dove trascorrere un weekend o una vacanza più lunga: potrete dedicarvi ad un po’ di sano relax al mare o ad avventurose escursioni, andare in bicicletta lungo la Ciclovia dei Fiori o la Ciclabile Maremonti (qui trovi tutti i consigli utili per un viaggio in autobus con la tua bicicletta) alla scoperta di borghi antichi, monumenti e opere d’arte o regalarvi serate all’insegna del divertimento tra ristoranti di cucina tradizionale e locali notturni dove si raccoglie il meglio della movida ligure. I nostri autobus, comodi e low cost, vi porteranno nei luoghi più belli e interessanti della regione: non vi resta che cominciare a pianificare il vostro prossimo viaggio!

Ma dove andare in Liguria? Ve lo consigliamo noi: abbiamo scelto 6 destinazioni imperdibili che dalle Cinque Terre alla riviera dei Fiori di Sanremo, dal Santuario dei Mammiferi Marini al Golfo dei Poeti vi regaleranno una vacanza che difficilmente dimenticherete.


Fermate autobus in Liguria

La Spezia in Liguria
Città nel Golfo dei Poeti

Sestri Levante in Liguria
Città da cartolina

Genova Acquario
Visita il famoso Acquario

Savona in Liguria
 Il complesso Monumentale del Priamar

Albenga città
Città delle Venti Torri Rosse

Sanremo vista città
 Città del Festival musicale

Le cinque terre

Scopri le Cinque terre

Borghi sospesi tra mare e terra, paesaggi unici al mondo che non finiscono mai di stupire.

Prenota il tuo biglietto per la Liguria!

Scopri i consigli di viaggio di Virginia

Virginia

Virginia

Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.

6 mete imperdibili in Liguria: ecco dove andare

Genova: il capoluogo della Liguria si sviluppa per molti chilometri lungo la costa, in una stretta fascia chiusa a nord dagli Appennini e a sud dal mare, affacciandosi sull’omonimo Golfo. Anche se spesso viene un po’ trascurata dagli itinerari del turismo di massa, è una città dalle grandi potenzialità, capace di riservare interessanti sorprese a chi decide di visitarla: del resto, come è stata definita da un recente articolo sul tabloid inglese Mirror, potrebbe essere il segreto meglio custodito in Italia”. Metropoli di mare, d’arte, cultura e divertimento, città natale di Cristoforo Colombo e Giuseppe Mazzini, Genova va scoperta un pezzettino per volta per essere apprezzata appieno: dagli stretti vicoli del centro storico – i celebri carruggi – ai grandi palazzi signorili, dall’imponente Lanterna fino alle meraviglie del suo famoso Acquario, dai concerti che ospita periodicamente alle grandi mostre. Non potrà che conquistarvi!

La Spezia: capoluogo di provincia e centro nevralgico della riviera di Levante, anche La Spezia vale senz’altro una visita. La città, tutta affacciata sullo splendido Golfo dei Poeti, con un dedalo di strette viuzze che si arrampicano per i colli, è sorprendentemente ricca di luoghi da vedere, oltre che particolarmente vivace, grazie a diversi locali, ristoranti, festival ed eventi che animano soprattutto i mesi estivi. I nostri autobus a basso costo vi porteranno vicino al centro storico, così sarete subito pronti per la vostra avventura: oltre ai monumenti e ai diversi musei – tra cui quello dedicato alla storia navale –, non dimenticate di dedicare un po’ di tempo anche alla zona del porto e del mercato, particolarmente caratteristica. La Spezia è poi un’ottima base d’appoggio per poter vistare i luoghi più spettacolari della Liguria, come le Cinque Terre, Portovenere, Santa Margherita e Lerici.

Sestri Levante: esattamente a metà tra Genova e La Spezia, Sestri Levante è una delle località turistiche più amate di tutta la Liguria, perfetta per chi desidera regalarsi un weekend o una vacanza più lunga al mare, lontano dal caos della città. Grazie ai nostri autobus potrete arrivare a Sestri Levante in tutta comodità e in modo decisamente low cost. Cosa vi aspetta? Sestri è chiamata la città dei due mari poiché affaccia sulla Baia delle Favole e sulla Baia del Silenzio: nomi tanto suggestivi che rendono appieno l’atmosfera magica del posto. Gli amanti del mare potranno infatti concedersi un po’ di relax nelle belle spiagge dei dintorni, godersi gli incredibili scenari dell’entroterra, per poi visitare il delizioso centro storico, tra ristoranti, negozietti, boutique e locali dove trascorrere piacevoli serate in compagnia. Da non farsi mancare: una gita tra i suggestivi scenari delle vicine Cinque Terre. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Savona: situata ad ovest di Genova, nella Riviera Ligure di Ponente, Savona è capoluogo di provincia ed è il primo scalo crocieristico in Italia per importanza. Perché visitare Savona con i nostri autobus low cost? Grazie al suo clima mite e alla sua splendida costa, la città è diventata una meta piuttosto gettonata dal turismo ligure: da una parte infatti gode di un grazioso centro storico, ricco di palazzi e monumenti di epoca medievale tutti da visitare, dall’altra vanta invece delle ottime spiagge, quelle di Fornaci e Natarella, che sono state dichiarate tra le più pulite d’Italia, ricevendo il famoso riconoscimento della “Bandiera Blu”. Se sarete poi desiderosi di esplorare i dintorni, sappiate che Savona costituisce un ottimo campo base per spostarsi verso diverse altre località marittime in Liguria. Qualche esempio? Varazze, Arenzano e Finale Ligure sono imperdibili.

Albenga: sempre nella Riviera Ligure di Ponente, in provincia di Savona, Albenga non è certo tra le mete più conosciute quando si tratta di visitare la Liguria. In realtà la città è piuttosto interessante e rappresenta la destinazione ideale per un weekend all’insegna di mare, cultura e divertimento. Con i nostri autobus potrete raggiungere Albenga in modo comodo e conveniente: potrete così visitare il suo delizioso centro storico, tra chiese, palazzi d’epoca medievale, piazze e torrette – sapevate che Albenga è chiamata la “città delle cento torri”? – per poi regalarvi una giornata tra mare e spiaggia o una passeggiata sul bel lungomare cittadino, da cui ammirare gli splendidi panorami sull’Isola di Gallinara. Non solo: Albenga è celebre anche per la produzione di quattro eccellenze enogastronomiche, che sapranno conquistare anche i più golosi, ed è molto vicina anche ad Alassio che, con le sue discoteche e i suoi locali, rappresenta una delle mete della movida per eccellenza della Riviera.

Imperia e Sanremo: i nostri autobus vi porteranno anche a Imperia e a Sanremo, nella parte più a ovest della Riviera di Ponente. La prima è la più occidentale delle province liguri, un centro estremamente vivace, che conserva ancora tutto il fascino della città di mare, tra strette viuzze e antiche casette di pescatori, ma ingentilito dalle influenze inglesi e francesi che si sono susseguite nel tempo. La seconda è invece la regina della Riviera dei Fiori, destinazione turistica di grido in Liguria e molto amata per il suo elegante Casinò, costruito nel lontano 1905, e per il Festival della Canzone Italiana, che viene ospitato a Sanremo dal 1951. Sia ad Imperia che a Sanremo – ma anche negli altri centri della zona, come Ospedaletti e Bordighera – potrete trovare splendide spiagge dove rilassarvi al sole e regalarvi lunghi bagni, dedicarvi a lunghe passeggiate tra e bellezze dell’entroterra e divertirvi in uno dei tanti locali sul mare.

Perchè dovresti viaggiare in autobus con FlixBus:

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

2 bagagli inclusi

Viaggia senza costi aggiuntivi e il fastidio di trascinarti le valige. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate 

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Biglietti a basso costo

Risparmia viaggiando in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un po' di shopping.

​​