§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Raggiungi i porti Italiani con FlixBus

Raggiungi i porti con FlixBus

Collegamenti FlixBus ai porti e traghetti per la Sicilia

Nel nostro network troverai i principali porti Italiani: Genova, Palermo, Venezia, Bari, Napoli, Savona e molto altro.
Ogni giorno dell'anno da questi porti potrai imbarcarti per la destinazione desiderata! A partire da ora abbiamo due nuovi collegamenti del nostro network, Genova-Palermo e Napoli-Palermo che ti permettono di raggiungere in traghetto la splendida Sicilia. Il trasferimento dalla tua città fino a Genova o Napoli avviene con uno dei nostri autobus verdi mentre per la traversata dovrai recarti presso il Terminal Traghetti di Genova o Napoli, dove potrai imbarcarti su un traghetto diretto a Palermo . Le nostre fermate a Genova e Napoli sono vicinissime al porto.

Se invece ami le crociere con i nostri autobus potrai raggiungere i porti del Mediterraneo e potrai partire in crociera (con tali compagnie die crociera, come ad esempio Costa, AIDA and MSC) anche d'inverno verso le isole più a sud come Malta o per i paesi del mediterraneo occidentale (Marocco, Tunisia, Canarie). Potrai godere del clima mite e del sole che accompagna questi paesi tutti i giorni dell’anno. Se invece preferisci l’estate, la maggior parte delle compagnie propongono la Spagna o la Croazia e le Isole Greche.

I porti consigliati da FlixBus

Qui di seguito troverai alcuni consigli e informazioni utili su come viaggiare in bus per i più importanti porti Italiani.

Porto di Genova

Il grande porto di Genova

Genova vanta il più grande porto italiano per estensione. Il porto di Genova è parte integrante della città, è considerato dagli stessi genovesi come un vero e proprio elemento turistico ammirato dai cosiddetti panorami cittadini. I punti di imbarco/sbarco dei traghetti sono i terminal di Calata Chiappella, Ponte Caracciolo e Ponte Colombo. Quelli dedicati alle crociere invece sono il Ponte dei Mille e il Ponte Andrea Doria, nelle vicinanze del porto antico e del famoso Acquario di Genova.

Crociere e traghetti da Genova: Da questo porto è possibile imbarcarsi per Porto Torres, Palermo o per le crociere nel mediterraneo, il cui tour solitamente comprende Barcellona, i porti della Corsica, Tunisi e Tangeri, in Marocco.

Come raggiungere il porto di Genova: La fermata dell’autobus FlixBus si trova a Genova Piazza Principe, è ad una fermata di metro dal porto, dalla fermata Principe alla fermata San Giorgio. E dista solo 16 minuti a piedi.

Prenota il tuo bus per Genova

Porto di Bari

Porto di Bari

Il porto di Bari insieme ad altri porti della regione Puglia è sotto il controllo dell’Autorità portuale del Levante. È uno scalo molto importante del mare Adriatico, per questo è polifunzionale e predispone di tre tipi diversi di banchine. Il porto si trova proprio a ridosso della città vecchia, uno dei principali punti di interesse della città di Bari. I turisti arrivati in nave potranno visitare questa città iniziando la passeggiata appena fuori dal porto. 

Crociere e traghetti da Bari: Dal porto di Bari sono disponibili frequenti collegamenti in traghetto per la Grecia, la Croazia, il Montenegro e l’Albania. Si contano almeno 15 traversate al giorno. Le principali compagnie crocieristiche invece offrono principalmente viaggi nel mediterraneo, i paesi visitabili durante il tour sono Croazia, Isole Greche, Malta, Turchia. Si possono toccare tutte le principali mete turistiche del mare adriatico, in Italia tappa d’obbligo è Venezia.

Come raggiungere il porto di Bari: Gli autobus FlixBus per Bari fermano in Via Giuseppe Capruzzi 178, proprio dietro la stazione centrale. Il porto si trova a 7 km di distanza, per raggiungerlo si consiglia di prendere la linea 20/ del servizio di autobus cittadino. 

Prendi un bus per Bari

Porto di Napoli

Porto di Napoli

La Stazione Marittima del Molo Angioino risulta essere la più estesa al mondo, con una superficie di 12 km quadrati e 10 approdi per le grandi navi da crociera, i traghetti e le navi per trasporto merci. Il porto si trova in centro, vicino ai principali luoghi di interesse.     

Crociere e traghetti da Napoli: Le partenze più frequenti da Napoli sono quelle dei traghetti che vanno in Sicilia, con cui potrai raggiungere la città di Palermo. Chi invece opta per una crociera nel Mediterraneo partendo da Napoli potrà visitare le meraviglie della Sicilia, insieme alla Spagna, le isole Baleari e la Costa Azzurra.

Come raggiungere il porto di Napoli: La fermata dell’autobus a Napoli si trova al Metropark Centrale, in prossimità della stazione centrale e della stazione metro Garibaldi. Con sole due fermate di metro (Università e Municipio) arriverete alla Stazione Marittima Molo Angioino in venti minuti. 

Napoli ti aspetta, prenota un bus

Porto di Venezia

Porto di Venzia

Il porto di Venezia gode di una posizione strategica privilegiata, essendo al vertice del Mar Adriatico, è la porta di accesso all’Europa Centrale attraverso diversi corridoi di trasporto. Il porto di Venezia inoltre è l’unico ad avere uno scalo fluviale che permette la navigazione del fiume Po. Lo scalo marittimo di Venezia vanta un traffico di passeggeri intorno ai due milioni l’anno.

Crociere da Venezia: Dal porto di Venezia partono principalmente navi veloci e crociere dirette sulle coste slovene e croate. I tour delle più note compagnie prevedono tappe turistiche in Croazia, Montenegro e Grecia. E per chi non lo sapesse da Venezia parte anche la crociera che effettua il Giro del Mondo in 107 Giorni!

Come raggiungere il porto: Venezia è raggiungibile in tanti modi, sicuramente il meno conveniente è l’auto. I parcheggi vanno prenotati con anticipo e sono a pagamento, con tariffe giornaliere e settimanali non proprio economiche. Se invece deciderai di viaggiare in bus con FlixBus, la nostra fermata è a Venezia, Isola Nova del Tronchetto. Dal ponte di Calatrava, svoltando a destra, raggiungerai il terminal crociere a piedi, con una passeggiata di circa 10 minuti.

Prenota il tuo autobus per Venezia

Porto di Savona

Porto di Savona

Il porto di Savona Vado, è uno dei primi porti deitaliani con il più importante traffico crocieristico. Il terminal crociere ha tre accosti dedicati, mentre il terminal traghetti si trova a Vado Ligure, gestito interamente da una società privata, che offre tutto l’anno servizi di collegamento con la Corsica. Una volta arrivato al porto, se hai tempo prima dell’imbarco, puoi visitare i principali punti di interesse, tra cui l’imponente fortezza sul mare, Fortezza di Piramar, simbolo della città e prezioso patrimonio storico.

Crociere e navi veloci da Savona: E' il porto di partenza principale delle crociere nel mediterraneo, le compagnie si fermano principalmente alle Isole Baleari, Portogallo, Marocco e Isole Canarie. E’ inoltre un ponte diretto con la Corsica, con collegamenti giornalieri frequenti. Savona si trova a poco più di 200km da Milano e circa 150km dalla Costa Azzurra.

Come raggiungere il porto di Savona: Se devi raggiungere Savona per un viaggio di piacere, o se devi imbarcarti per un viaggio nel Mediterraneo, con i nostri autobus potrai raggiungere questa destinazione in tutta comodità. La fermata FlixBus a Savona si trova in Piazza Aldo Moro, date le dimensioni della città potrai raggiungere il terminal crocieristico a piedi, dista solo 20 minuti a piedi.

Prendi un autobus per Savona

Perchè conviene raggiungere il porto con FlixBus

Scopri alcuni dei motivi per cui viaggiare con FlixBus per il porto di partenza è la soluzione ideale:

Se non devi imbarcare la tua auto, raggiungi il porto con un nostro autobus! Non avrai il problema del parcheggio.

Scegli di viaggiare di notte con i nostri autobus notturni risparmiando tempo, al mattino arriverai al porto giusto in tempo per imbarcarti!

La nostra fermata dell'autobus è vicinissima al porto. Controlla le informazioni su come raggiungere alcuni dei porti più importanti!

WiFi gratuito

Con i nostri bus viaggerai comodo e con il WiFi a bordo. Non ti facciamo mancare proprio nulla. Prova subito un nostro autobus!

Prenota il tuo autobus per il porto