§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Consigli di viaggio per i giorni festivi e ponti del 2018

Nutze die Brückentage 2018 perfekt für Deine Urlaubspläne aus

Desideri organizzare ancora una volta un viaggio in compagnia degli amici, della tua famiglia o un viaggio romantico, ma semplicemente ti manca il tempo per farlo? Noi di Flixbus ti mostriamo ora tutti i giorni di vacanza che ti aspettano nel 2018, festività nazionali e giorni di ponte per un bel viaggio, così potrai organizzarti in tempo e sfruttare al massimo i tuoi giorni di vacanza

Giorni festivi del 2018 in Italia

  • Domenica, 1 Aprile,  Pasqua
  • Lunedi 2 Aprile , Lunedi Santo
  • Mercoledi 25 Aprile, Festa della Liberazione d’Italia
  • Martedi, 1 Maggio, Festa del Lavoro
  • Sabato, 2 Giugno, Festa della Repubblica
  • Mercoledi, 15  Agosto,  Ferragosto
  • Giovedi,  01 Novembre, Tutti i Santi
  • Sabato, 08 Dicembre , Immacolata
  • Martedi, 25  Dicembre, Natale
  • Mercoledi, 26  Dicembre, Santo Stefano
  • Martedi, 01 Gennaio, Capodanno (2019)

Approfitta dei giorni di ponte nel modo più conveniente

 
Festività Ferie richieste Ferie godute
Pasqua 1 giorno (30.03. - 02.04.) 4 giorni liberi
Festa della Liberazione d'Italia 2 giorni (25.04 - 29.04) 5 giorni liberi
Festa del Lavoratore 1 giorno (30.04) Ponte lungo
Ognissanti 1 giorno (01.11. - 04.11.) 4 giorni liberi
Sant'Ambrogio 1 giorno (07.12.) Weekend lungo
Natale e Anno Nuovo 4 giorni (24.12. - 31.12.) 11 giorni liberi

Pasqua e Pasquetta

La domenica di Paqua e il Lunedi Santo sono i primi giorni di festa del 2018, che si possono collegare al week-end successivo organizzando una bellissima vacanza. Prendendo solo quattro giorni di ferie, potrai goderti una bella vacanza di 10 giorni, insomma avrai abbastanza tempo per viaggiare nel periodo di Pasqua. Il nostro consiglio per il viaggio di Pasqua è Roma!

Scopri le vacanze di Pasqua 2018



La capitale d'Italia e il centro della Chiesa cattolica e chi si trova qui per le vacanze di Pasqua potrà assistere alle celebrazioni della risurrezione di Gesù Cristo. Contrariamente all'opinione diffusa, non è il Natale, ma è la Pasqua la più importante celebrazione della Chiesa cattolica. Di conseguenza  questo giorno a Roma e nel Vaticano si celebra con solennità. Particolarmente impressionante è la Via Crucis che si svolge il Venerdì Santo, la rappresentazione della sofferenza di Gesù Cristo. La processione è guidata dal Papa personalmente e si sposta dal Colosseo al tempio di Venere. Infine Domenica, si tiene la messa di Pasqua a San Pietro. Ma attenzione:se volete assistere alla messa cercate di assicuravi un posto in anticipo, ogni anno partecipano migliai di persone! Altre attrazioni assolutamente da visitare: il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Foro Romano e Piazza di Spagna - solo per citarne alcune. Nel mese di aprile il clima di Roma è fresco e perfetto per delle visite guidate e passeggiate per la città.

Prenota ora il tuo viagio di Pasqua a Roma


Festa della Liberazione e Festa del Lavoratore

Il 25 Aprile è l'anniversario della Liberazione d'Italia, festa molto sentita in Italia, con un solo giorno di ferie puoi godere di una bella pausa di 5 giorni includendo il weekend, precendente o successivo. Dopo pochi giorni, si celebra un'altra importante festa nazionale, il 1 maggio ovvero la Festa del Lavoratore e quale riconpensa migliore se non avere tutti questi giorni di riposo da trascorrere lontano dalla città, organizzando una splendida fuga romantica, un weekend con le amiche e tanto altro! Se si sceglie la destinazione esatta, queste vacanze di fine Aprile e Maggio capitano in un momento perfetto per goder del risveglio della Primavera, sarebbe infatti l’ideale scegliere di trascorrere qualche giorno nella natura, lontani dalla solita routine. Dunque perché non scegliere un bel borgo della Toscana, visitare i verdi colli e fare un tour delle cantine. Programma subito le tue vacanze per il il 25 Aprile e del 1 Maggio, non perdere quest’occasione di rilassarti. Con i nostri autobus potrai comodamente raggiungere tutte le destinazioni che preferisci.

Prenota la tua vacanza per il 25 Aprile e 1 Maggio

Festa della Repubblica

La festa della Repubblica è sempre una festa che gli Italiani amano celebrare e purtroppo quest’anno il 2 giugno è Sabato, dunque un normale weekend! Ma non vuol dire che non si debba celebrare nel modo giusto! A giugno è gia tempo di andare al mare, al sud Italia è gia estate e si può godere di un clima splendido.

 

Festa della Repubblica 2018



Potrai scegliere tra una città soleggiata come Napoli, per esempio. A Napoli potresti farti una bellissima passeggiate sul lungomare, godere della vista del golfo, mangiare una vera pizza margherita.Il profumo del mare ti chiama? Cosa aspetti allora, contolla subito i nostri collegamenti per Napoli.

Sarebbe anche il momento perfetto per un weekend in Liguria, colleghiamo tante città tra cui Genova e Savona. Siete pronti ad essere baciati dal sole e tuffarvi nelle limpide acque della Liguria? Non hai ancora fatto il primo bagno dell’anno? Allora è giunto il momento. Cominciate subito a guardare gli autobus da prendere per questo primo weekend d'estate!

Prenota per il 2 giugno a Napoli

Ferragosto

Le ferie estive sono le più agognate e desiderate, dopo un anno di lavoro, quando arriva l’estate, specialmente per gli Italiani, tutti aspettano con asia la settiamana si Ferragosto, in cui generalmente molte aziende chiudono ed è tempo di trascorrere un po’ di tempo al mare o al fresco in montagna.

Prenota le vacanze per Ferragosto 2018


Qual è il modo migliore per trascorre delle vacanze estive perfette? Organizzarsi per tempo e prenotare con anticipo il proprio viaggio. Se hai intenzione di trascorre le vacanze al mare, si sa l’Italia ha oltre 7000 km di coste non tralasciando le spelndide isole. Dunque potresti raggiungere le soleggiate coste della Puglia, della Campania o della Sicilia comodamente con autobus low cost. Ricordati prima prenoti meno spendi. Se invece non sei abitutao a fare le tue vacanze ad Agosto, potrai comunque sfruttare il 15 Agosto con un bel "ponte", poichè con un paio di giorni di ferie, si può organizzare un bel viaggetto di 4/5 giorni. E se viaggi con uno dei nostri autobus notturni, potrai sfruttare al meglio la tua vacanza, senza perdere neanche un giorno! 

Prenota il tuo viaggio di Ferragosto in Puglia

Ponte dell'Immacolata e Natale

Il giorno dell’Immacolata è l’8 dicembre, festa nazionale ma purtroppo nel 2018 capita di sabato, dunque sicuramente un weekend pre-natalizio da poter sfruttare con un bel viaggio in una città italiana dove ad esempio fare i regali di Natale! Per chi vive a Milano c’è invece un giorno in più di vacanza: il 7 dicembre 2018, la festa di Sant’Ambrogio, santo patrono della città. Dunque sono ben 3 giorni pieni di vacanza di cui poterne approffittare.

In questo periodo iniziano inoltre i principali mercatini di natale, è il periodo giusto anche per fare i primi regali natalizi, dunque nel nostro network potrete scegliere la destinazione ideale per questo lungo weekend. Se scegliete di visitare Milano proprio per queste vacanze, non dimenticarti di visitare anche i più bei musei della città. Al Palazzo Reale ci sono sempre tante mostre interessanti. Oppure visita la moderna Fondazione Prada.

Prenota subito il tuo autobus per le festività del 2018