Festeggia il Carnevale 2017 con FlixBus!

Ci siamo: è giunto il momento del Carnevale, una delle feste più celebrate in tutta Europa per prepararsi al nuovo anno. I nostri autobus ti porteranno nelle città con le sfilate di carri di Carnevale più vivaci e colorate d’Europa.
In Italia puoi scegliere tra il famosissimo Carnevale di Venezia, uno dei più belli d'Europa, il Carnevale di Viareggio, o ancora il carnevale festeggiato nelle città di Milano e Putignano.
Curioso di scoprire come si festeggia il Carnevale in altri paesi?  In alternativa puoi festeggiare il Carnevale in Germania al pazzo Karneval di Colonia, oppure celebrare il Mardi Gras durante il carnevale a Parigi in Francia.

Se stai organizzando un viaggio di gruppo per festeggiare il Carnevale in compagnia, FlixBus ti offre la possibilità di noleggiare un intero pullman con autista e viaggiare in tutta flessibilità ed autotomia

Dove festeggiare il Carnevale in Italia

Maschere, colori, luci, coriandoli e dolci deliziosi sono ciò che fanno del Carnevale italiano un evento unico nel suo genere. Travestiti da chi vuoi, scegliendo il tuo personaggio preferito e inizia i festeggiamenti di questo nuovo Carnevale alle porte. Sfilate di carri accompagnate da musica e luci, insieme ad una moltitudine di feste che si terranno in tutte la città Italiane, ognuna con la sua tradizione. Scegli la tua destinazione da raggiungere con FlixBus, dove celebrare il Carnevale 2017 con i tuoi amici!

 

Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è uno dei più bei carnevali del mondo. Famoso per le sue maschere, la città celebra questo evento per più di due settimane, dall'11 al 28 febbraio. Si parte con lo spettacolo sul Rio di Cannaregio, che diventa palcoscenico di uno spettacolo su acqua e in aria indimenticabile.

Uno degli eventi più importanti che si svolgono a Venezia durante il Carnevale è il concorso per scegliere le più belle maschere, durante l'ultimo fine settimana. Le maschere veneziane sono un simbolo della città e un elemento molto importante per l’industria locale. Dopo il tuo arrivo a Venezia, potrai acquistarne una come ricordo del Carnevale. Altri costumi tipici indossati durante il Carnevale di Venezia sono le mantelle e gli abiti da ballo, qualcosa di molto tradizionale. Guarda il video per vederli:

Durante questo periodo Venezia si riempie di musica, sarà possibile assistere a spettacoli di teatro in Piazza San Marco gratuitamente, ad eccezione di grandi eventi come il Ballo in Maschera, che sono a pagamento. Durante il tuo viaggio per Venezia, prepara una lista delle cose da fare una volta arrivato in città non dimenticate di provare le frittelle e i cenci, i dolci tipici di Carnevale.

Vedi pullman per Venezia  Prenota  

Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio

Le sfilate dei carri con le maschere di Viareggio sono famose in tutto il mondo. I momenti salienti del Carnevale di Viareggio si svolgono a partire dal 5 febbraio e con il gran finale che si terrà il 28 febbraio. Per questo Carnevale in città giunge gente da tutta l'Italia.

Il Carnevale di Viareggio ha una tradizione che risale al 1873. Questa tradizione ha origine da una presa in giro dei politici del tempo, una satira che rappresentava loro come marionette ridicole. Da allora, il Carnevale è diventato una festa dai molti colori. I residenti di Viareggio hanno conservato la tradizione delle marionette giganti e, oggi, nel corso di una grande sfilata di carri, si possono vedere i diversi personaggi di fantasia, così come i principali personaggi politici nazionali e internazionali. Alcune delle marionette sono alte più di 20 metri.

Ecco un video con il “dietro le quinte” dei carri di Viareggio:

Vedi pullman per Viareggio  Prenota  

Carnevale di Milano

Milano festeggia il Carnevale Ambrosiano, con le consuete celebrazioni che culmineranno in Piazza del Duomo. Il Carnevale Ambrosiano si celebra nel mese di febbraio e non finisce il Martedì Grasso, ma il Sabato successivo, 4 marzo.

Il Carnevale di Milano non è così famoso come quello veneziano, ma è molto diverso dagli altri Carnevali italiani. Si chiama Ambrosiano perché la sua storia risale a quando il Vescovo di Milano Ambrogio, che era stato un anno in pellegrinaggio, chiese ai suoi concittadini di attendere il suo ritorno per dare inizio alla Quaresima e da allora i milanesi festeggiano il Carnevale quattro giorni in più degli altri. Durante il Carnevale grandi parate di carri e spettacoli coreografici e concerti si svolgeranno in giro per la città.

Vedi pullman per Milano  Prenota  

Carnevale di Putignano

I carri del Carnevale di Putignano vengono realizzati ogni anno da maestri artigiani, sono fatti di cartapesta e si modellano riciclando fogli di giornale lavorati con una colla ottenuta da acqua e farina. Può sembrare un materiale povero ma le creazioni sono sorprendenti opere d’arte: enormi creature di carta, che rappresentano allegorie di vicende umane. Durante tutto il periodo di Carnevale si celebra questo evento secondo la tradizione, gli stessi abitanti di Putignano aprono le porte ai visitatori offrendo la Farinella, il dolce tipico locale da cui prende il nome anche la maschera principale. Scegli uno dei nostri autobus per Bari per raggiungere Putignano, che si trova a poca distanza dal capoluogo ed è collegata benissimo.

Vedi pullman per Bari  Prenota  

Prenota il tuo viaggio di Carnevale

Altre idee di viaggio interessanti...

Scopri le migliori piste da sci!
Scegli la tua fuga d'amore!
I nostri collegamenti in bus per i principali aeroporti
Tutti i consigli di viaggio