§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

FlixBus Italia partner di Erasmus Student Network Italia

On the road con FlixBus, alla scoperta dell’Italia e dintorni

L’Italia e l’Europa saranno sempre più a portata di mano per gli studenti Erasmus possessori di una ESN card.

Grazie infatti all’accordo siglato oggi tra Erasmus Student Network Italia e FlixBus Italia, viaggiare non sarà mai stato così economico, comodo e facile per gli oltre 20.000 studenti Erasmus che ogni anno si recano in Italia per il loro periodo di studio all’estero.

FlixBus Italia, start up di servizi autobus a media e lunga percorrenza, si sta rapidamente imponendo sul mercato dei trasporti su gomma per l’eccellenza del suo servizio, caratterizzato da mezzi moderni e comodi dotati di diversi comfort quali wi-fi gratuito e prese elettriche a bordo (elementi sempre più richiesti dai viaggiatori) oltre che per la sua attenzione all'ambiente. Inoltre, l’azienda offre la possibilità di compensare le emissioni di CO2 prodotte durante il viaggio tramite il pagamento volontario di una piccola percentuale sul prezzo del biglietto destinata a un’associazione impegnata in progetti di protezione del clima.

Con una rete che collega 430 città in 15 Paesi europei, in rapida espansione anche sul territorio italiano, dove oggi sono 20 le città collegate, tra cui Milano, Torino, Venezia, Bologna e Bari, FlixBus risulta essere una valida scelta di viaggio, capace di unire comfort e qualità, a tariffe decisamente vantaggiose.

L’accordo con ESN Italia prevede la consegna di 4 voucher del valore di 3€ ognuno, di cui due utilizzabili solamente attraverso l’uso dell’apposita app della compagnia, scaricabile gratuitamente, il cui sconto è applicabile su qualunque tratta selezionata dagli studenti possessori di una ESN card. Per conoscere tutte le tratte disponibili, è possibile consultare il sito www.FlixBus.it.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha dichiarato: “FlixBus con questa partnership desidera ribadire il proprio orientamento ai giovani: con tariffe vantaggiose, comfort a bordo e una rete sempre più estesa, la start up degli autobus verdi ambisce a diventare il modo di viaggiare preferito dai giovani europei che vogliono scoprire l’Italia”.

Si tratta sicuramente di un ulteriore valore aggiunto alla tessera di ESN Italia, l'unica associazione no profit studentesca riconosciuta dalla Commissione Europea, presente in Italia in 49 atenei, che si occupa dell’accoglienza degli studenti Erasmus oltre che della promozione dei programmi mobilità, nei licei come nelle università.

Soddisfatto Fabrizio Bitetto, Presidente di ESN Italia, per il quale questa partnership rappresenta un risultato chiave per la mission dell’associazione. “Per noi, che siamo i principali promotori della mobilità in Italia, è fondamentale permettere ai nostri soci e studenti Erasmus di raggiungere comodamente il maggior numero di città. FlixBus ha già dimostrato in molte città europee di essere una realtà importante e affidabile e siamo sicuri che insieme potremo raggiungere importanti risultati.

ESN Italia con FlixBus punta non solo ad offrire un servizio di qualità a prezzi ancora più vantaggiosi, ma intende invogliare gli studenti stranieri a viaggiare e scoprire il territorio italiano, stimolando la visita di nuove città permeate ognuna da storie, tradizioni e cultura.

Un invito a non fermarsi mai, ad essere in continuo movimento, come del resto già l’Erasmus insegna fin dai primissimi passi che si compiono nel nuovo Paese. E con FlixBus l’obiettivo è riposarsi quanto basta, farsi trasportare dalla strada e partire sempre verso nuove mete.

Per maggiori informazioni visita: www.esnitalia.org

Download Press Release (PDF)