Con la linea Genova – Barcellona, il leader europeo della mobilità include anche la Spagna nel più grande network europeo dei viaggi in autobus

Comunicato stampa, 04/04/2016

++ Genova – Barcellona: partenze tutti i giorni a partire da 9 € ++ Dopo il Regno Unito, anche la Spagna inclusa nella prima rete europea dei viaggi in autobus intercity ++ Fermate intermedie nel sud della Francia: Nizza, Cannes, Aix-en-Provence, Marsiglia, Nîmes e Montpellier ++ Prenotabili da subito su www.flixbus.it ++

Milano, 04/04/2016 – A poche settimane dall’ingresso del Regno Unito nella rete di FlixBus, la start-up della mobilità leader in Europa per i viaggi in autobus approda anche in Spagna, inaugurando collegamenti giornalieri diretti tra Genova e Barcellona e portando a 18 il numero dei Paesi interessati dal network.

Con la nuova linea, FlixBus desidera offrire un’alternativa di viaggio sostenibile e accessibile non solo a chi vorrà visitare Barcellona, ma anche a quanti desiderino raggiungere alcune delle località più rinomate del sud della Francia: la linea, infatti, effettua fermate intermedie anche a Nizza, Cannes, Aix-en-Provence, Marsiglia, Nîmes e Montpellier.

A bordo degli autobus FlixBus, i passeggeri troveranno, come di consueto, Wi-Fi gratuito, toilette e prese di corrente, e potranno portare con sé fino a due bagagli gratuiti, oltre a un bagaglio a mano.

Un modello di business innovativo, a vantaggio delle PMI italiane

L’azienda FlixBus, approdata in Italia lo scorso luglio, si fonda su un modello di business unico, basato su una rete di collaborazioni con aziende partner del territorio. Secondo tale modello, la start-up si occupa della pianificazione delle rete, delle strategie di prezzo, del marketing e della comunicazione, mentre le aziende di autobus partner sono responsabili del servizio operativo, del reperimento degli autisti e della manutenzione dei mezzi. Grazie a questa unione delle forze, oggi FlixBus è in grado di dare lavoro ad oltre 4.500 persone in Europa, servendo oltre 700 destinazioni con circa 950 autobus.

A proposito di FlixBus:

Con FlixBus, operatore di servizi autobus a lunga percorrenza, è possibile viaggiare in tutta Europa in modo sostenibile, confortevole e piacevole: con oltre 80.000 collegamenti giornalieri verso oltre 700 destinazioni in 18 Paesi, gli autobus verdi rappresentano un’alternativa moderna e adatta a tutte le tasche. FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio, con Wi-Fi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli. Grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus – spesso aziende familiari con una lunga tradizione alle spalle – FlixBus provvede alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in Europa. In tal senso, FlixBus contribuisce concretamente a rafforzare l’economia locale, strategia di successo che ora si rivolge al mercato internazionale.