FlixBus lancia la sua prima Green Week

FlixBus lancia la sua prima Green Week:  “L’obiettivo è compensare 800 t di CO2 in una settimana”

Comunicato stampa, 28/01/2016

++ Green Week: FlixBus, sempre più green, compensa le emissioni di CO2 di ogni viaggio e per ogni passeggero ++ Dall’ 1 al 7 febbraio, FlixBus punta a compensare 800 t di emissioni di CO2 in Italia, Francia e Paesi Bassi ++ Per chi sceglie di compensare volontariamente, FlixBus raddoppia l’importo ++

Monaco/Berlino/Parigi/Milano, 28/01/2016 – Per celebrare la sua crescita a livello internazionale, FlixBus ha indetto la sua prima Green Week, che si terrà dall’1 al 7 febbraio, durante la quale la start-up compenserà le emissioni di CO2 prodotte da ogni viaggio. Inoltre, FlixBus raddoppierà l’importo per i passeggeri che vorranno compensare volontariamente le emissioni prodotte dal proprio viaggio.

L’opportunità di viaggiare CO2-free

FlixBus, la start-up di viaggi in autobus intercity leader in Europa, è la prima società del settore a offrire ai passeggeri l’opportunità di viaggiare completamente green, compensando il volume delle emissioni di CO2 prodotte in viaggio e finanziando in questo modo progetti certificati di tutela del clima.

Grazie alla collaborazione con Climate Partner – il nuovo partner di FlixBus per la protezione del clima – sarà possibile calcolare con precisione le emissioni di gas serra rilasciate da ogni viaggio, e compensarle con un semplice clic all’atto della prenotazione. Tutti i progetti di Climate Partner sono certificati sulla base di standard internazionali e costantemente monitorati. L’importo della compensazione, che ammonta in media a circa 0,60 € per un biglietto di andata/ritorno – si aggiunge al costo del biglietto e viene pagato nella medesima transazione.

Una “Green week” per far fronte al cambiamento climatico

Con la crescita della società a livello internazionale, FlixBus desidera riaffermare l’obiettivo di  minimizzare il suo impatto ambientale lanciando una Green Week dedicata alla protezione del clima: dall’1 al 7 febbraio, FlixBus compenserà le emissioni di CO2 prodotte da ogni viaggio per tutte le prenotazioni effettuate in Italia, in Francia e nei Paesi Bassi. Inoltre, per chi selezionerà l’opzione di compensazione delle emissioni di CO2 all’atto della prenotazione di un biglietto durante questa settimana dedicata all’ambiente – consentendo a versare il contributo corrispondente – FlixBus raddoppierà l’importo e lo devolverà a Climate Partner, che finanzierà i propri progetti certificati.

La soluzione di viaggio più green

FlixBus è un’azienda molto attenta al proprio impatto ambientale, e conta una flotta di mezzi moderna con un’età media inferiore ai tre anni. Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia ha dichiarato: “Per una società come FlixBus, che già opera ai massimi livelli di efficienza, la compensazione delle emissioni di CO2  è un ulteriore modo di minimizzare il nostro impatto sull’ambiente. Il nostro obiettivo con la Green Week è quello di fare dei nostri passeggeri dei viaggiatori responsabili nei confronti dell’ambiente, offrendo loro il modo più green di spostarsi da una città all’altra”.

La società si è posta l’obiettivo di compensare complessivamente 800 t di CO2 in Italia, in Francia e nei Paesi Bassi durante la Green Week. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata al progetto all’indirizzo: www.flixbus.it/green-week

Con FlixBus, operatore di servizi autobus a lunga percorrenza, è possibile viaggiare in tutta Europa in modo sostenibile, confortevole e piacevole: con oltre 45.000 collegamenti giornalieri verso oltre 550 destinazioni in 16 paesi, gli autobus verdi rappresentano un’alternativa moderna e adatta a tutte le tasche. FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio, con WiFi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli. Grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus – spesso aziende familiari con una lunga tradizione alle spalle – FlixBus provvede alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in Europa. In tal senso, FlixBus contribuisce concretamente a rafforzare l’economia locale, strategia di successo che ora si rivolge al mercato internazionale.