FlixBus guarda agli Stati Uniti: da start-up europea ad attore globale

FlixBus

Comunicato stampa, 08/11/2017

++ A Los Angeles un team per sviluppare la rete statunitense di FlixBus ++ Un modello di business solido e sostenibile, in collaborazione con le PMI locali ++ Anche in Italia la rete di FlixBus continua a crescere: 250 città collegate entro il 2018 ++ www.flixbus.it ++

Milano/Los Angeles, 08/11/2017 – FlixBus, già leader dei viaggi in autobus in Europa, guarda ora alla Silicon Valley: ai dieci uffici europei si aggiunge la sede di Los Angeles, dove un team locale è già all’opera per lo sviluppo della rete americana. Il modello di business, anche negli Stati Uniti, sarebbe quello che ha già sancito il successo degli autobus verdi in ben 26 Paesi europei, basato sulla collaborazione tra FlixBus e le PMI del territorio, a sostegno delle economie locali.

André Schwämmlein, fondatore e CEO di FlixBus, ha affermato: «Nel mercato statunitense è in corso una profonda trasformazione, e un’attenzione crescente viene rivolta al trasporto collettivo e alle nuove forme di mobilità eco-friendly. FlixBus intende essere parte di questo cambiamento, per potersi proporre anche ai viaggiatori americani come una valida alternativa di mobilità low-cost e sostenibile».

FlixBus in Italia: una rete in continua crescita

Anche in Europa FlixBus continua a estendere la propria rete: in Italia si prevede, entro il 2018, una forte crescita su tutto il territorio nazionale, che porterà a 250 le città collegate nel Paese, con ricadute positive anche sul fronte occupazionale, tanto presso la sede italiana di FlixBus quanto presso le oltre 50 aziende partner che con FlixBus collaborano. Schwämmlein conclude: «Solo con una presenza solida sul mercato europeo potremo avere successo anche negli Stati Uniti».