FlixBus arriva nei Paesi dell’Est

FlixBus arriva nei Paesi dell’Est:  “Una rete estesa quanto l’Europa”

Comunicato stampa, 21/01/2016

++ FlixBus apre una nuova filiale in Europa centro-orientale – Collegamenti ad alta frequenza con i principali hub europei dalle città di 6 paesi dell’Est (tra cui Bratislava, Zagabria e Budapest) ++ Nuovi collegamenti e destinazioni saranno annunciati a breve ++ I viaggiatori potranno approfittare della rete di autobus intercity piu estesa in Europa ++

Monaco/Berlino/Parigi/Milano, 21/01/2016 –  FlixBus, operatore europeo della mobilità, inaugura il 2016 con l’esplorazione di nuovi mercati, includendo l’Europa centro-orientale nel suo network internazionale. I viaggiatori di 6 nuovi Paesi avranno così un’ulteriore via d’accesso all’Europa a bordo degli autobus verdi di FlixBus. Nuovi hub in Croazia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca, con collegamenti fino a 15 volte al giorno. E molte altre destinazioni sono in arrivo.

La rete verde di FlixBus, da Bordeaux a Bucarest  FlixBus annuncia oggi collegamenti quotidiani verso circa cinquanta destinazioni in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Slovenia e Croazia. Città come Bratislava o Praga offriranno collegamenti fino a 15 volte al giorno con gli hub internazionali di FlixBus, come Vienna e Berlino. André Schwämmlein (uno dei fondatori di FlixBus) ha dichiarato: “Da oggi offriamo collegamenti internazionali ad alta frequenza da e verso sei Paesi dell’Europa centro-orientale. Nuove linee in Bulgaria, Romania e Bosnia Erzegovina saranno annunciate a brevissimo. Il prossimo traguardo sarà un network di autobus verde-FlixBus da Bordeaux a Bucarest, per una rete estesa quanto l’Europa”. FlixBus, fondata nel 2013 in Germania, è arrivata oggi a offrire il servizio di autobus intercity più esteso in Europa, con oltre 45.000 collegamenti al giorno verso 550 destinazioni in 16 Paesi.

La nuova filiale “FlixBus CEE” insieme a un partner strategico  L’ormai ex start-up nel 2015 ha inaugurato nuove entità non solo in Italia, ma anche in Francia e Olanda. Grazie a una collaborazione strategica con Blaguss Group, partner austriaco forte di decenni di esperienza in questi mercati, FlixBus inaugura oggi “FlixBus CEE”, con sedi a Budapest e Zagabria.

Mobilità FlixBus: il miglior servizio al miglior prezzo           Con tariffe a partire da soli 5 €, Wi-Fi gratuito a bordo, mezzi climatizzati con spazio extra per le gambe e un sistema di prenotazione semplice e pratico, FlixBus ha contribuito a definire nuovi standard di servizio per chi viaggia in Europa. La FlixBus app, disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows, consente per esempio ai passeggeri di effettuare comodamente il check-in senza dover stampare il biglietto, fornendo anche aggiornamenti sul viaggio. Lo shop online e l’app di FlixBus sono disponibili in 11 lingue, tra cui il croato, il polacco, il russo e il ceco. Gli autobus a lunga percorrenza rappresentano inoltre la soluzione di viaggio più efficiente e green: la flotta di FlixBus risponde ai massimi requisiti di comfort, sicurezza e sostenibilità, offrendo ai passeggeri la possibilità di compensare le emissioni di CO2 rilasciate durante il viaggio. (/azienda/sostenibilita)

La start-up tech a braccetto con le PMI italiane        Basato su un modello di business unico e sulla collaborazione con le aziende di autotrasporti del territorio, FlixBus coniuga spirito imprenditoriale e digital business con l’esperienza, la passione e la qualità delle piccole e medie imprese del territorio. Con il supporto finanziario dell’investitore General Atlantic, FlixBus mira adesso a collegare tutta l’Europa.

Con FlixBus, operatore di servizi autobus a lunga percorrenza, è possibile viaggiare in tutta Europa in modo sostenibile, confortevole e piacevole: con oltre 45.000 collegamenti giornalieri verso oltre 550 destinazioni in 16 paesi, gli autobus verdi rappresentano un’alternativa moderna e adatta a tutte le tasche. FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio, con WiFi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli. Grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus – spesso aziende familiari con una lunga tradizione alle spalle – FlixBus provvede alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in Europa. In tal senso, FlixBus contribuisce concretamente a rafforzare l’economia locale, strategia di successo che ora si rivolge al mercato internazionale.