FlixBus a Savona

FlixBus a Savona: verso Torino in meno di due ore. Altre sei città collegate alla Riviera di Ponente nel segno della sostenibilità

Comunicato stampa, 13/07/2016

++ FlixBus: da Savona corse per Torino, il centro Italia e la Campania ++ Una formula di mobilità innovativa e per tutte le tasche ++ Un modello di business sostenibile in collaborazione con le PMI del territorio ++ Prenotabili sul sito www.flixbus.it ++

Milano, 13/07/2016 – FlixBus consolida la sua presenza a Savona: dopo il recente approdo nella città ligure e l’avvio delle connessioni con Torino e la Campania, la società della mobilità che ha rivoluzionato il trasporto in autobus in Italia avvia ora corse anche verso Toscana, Umbria e Marche, ampliando lo spettro delle mete raggiungibili senza cambi dalla Riviera di Ponente. Con i nuovi collegamenti, FlixBus mira a offrire un’alternativa di viaggio sostenibile ed economica per raggiungere sia Torino (distante un’ora e 40 minuti) che alcune delle principali città del centro e sud Italia: gli amanti dell’arte potranno sfruttare le connessioni con Firenze Napoli o partire alla volta di Perugia, destinazione rinomata per la sua vivace vita universitaria, mentre per un weekend alternativo alla riscoperta delle origini sono disponibili i collegamenti verso Pompei. Ma da Savona si possono raggiungere anche Ancona, da cui salpare alla volta della Croazia o della Grecia, e Salerno, da cui partire alla scoperta della Costiera Amalfitana.

I collegamenti per Torino e la Campania sono già attivi, mentre le corse per Firenze, Perugia e Ancona saranno operative da giovedì 14 luglio; i biglietti per tutte le tratte sono comunque già prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e presso le agenzie di viaggio affiliate, oltre che direttamente dal conducente 15 minuti prima della partenza, previa disponibilità. A bordo degli autobus verdi di FlixBus, in partenza da piazza Aldo Moro, i passeggeri potranno portare con sé due bagagli oltre al bagaglio a mano, e troveranno tutto l’occorrente per un viaggio all’insegna del comfort: oltre alle toilette, sono infatti disponibili prese elettriche e Wi-Fi gratuito, che rendono il servizio adatto anche a chi si sposta per lavoro.

Oltre a offrire un servizio all’insegna della flessibilità, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Sul primo versante, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, FlixBus collabora con le PMI del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.