FlixBus: anche il Regno Unito nella più grande rete europea dei viaggi in autobus

Comunicato stampa, 16/03/2016

Monaco/Berlino/Parigi/Milano, 16/03/2016 –  FlixBus, leader europeo nei viaggi in autobus intercity, rafforza la sua presenza internazionale includendo il Regno Unito nella sua rete di collegamenti. Dal 24 marzo, infatti, i primi autobus FlixBus attraverseranno la Manica per collegare Parigi con Londra, non-stop, due volte al giorno. Con un cambio, invece, si potrà partire da altre 60 destinazioni internazionali in sei paesi, incluse Milano e Torino.

Porta d’accesso alla rete piu estesa d’Europa “Non solo da Parigi, entro l’estate altre città”

Nuove linee notturne, maggior frequenza e collegamenti diretti da altri peasi e verso altre città arriveranno già entro l’estate. André Schwämmlein, fondatore e Managing Director di Flixbus, ha dichiarato: “Il collegamento Parigi – Londra rappresenta solo il primo passo nella creazione della rete tra i due paesi. Ben presto collegheremo la capitale con altri hub importanti del nostro network in tutta Europa. E non ci sarà solo Londra: altre città potranno beneficiare di una nuova mobilità ecologica, accessibile, e con il miglior servizio”. Come sempre, biglietti a partire da 9 €, Wi-Fi gratuito, ampie sedute e la possibilità di portare con sé due bagagli oltre al bagaglio a mano completano l’offerta FlixBus.

Da start-up a leader europeo della mobilità: nel 2015 per la prima volta trasportati piu passeggeri in autobus che sui voli domestici in Germania

Ispirata ai valori della sharing economy, FlixBus rappresenta un’alternativa al trasporto individuale e un modo di viaggiare sotenibile adatto a tutte le tasche. Con il suo modello di business unico, che coniuga l’eccellenza tecnologica della start-up con l’esperienza pluriennale di piccole e medie imprese di autotrasporti, FlixBus ha radicalmente modificato l’esperienza di viaggio in autobus per gli oltre 2 milioni di viaggiatori che, solo nel 2015, hanno viaggiato con FlixBus. Sempre nel 2015, per la prima volta in Germania gli autobus a lunga percorrenza hanno trasportato piu passeggeri dei voli domenstici. André Schwämmlein ha aggiunto: “Abbiamo già cambiato il modo in cui le persone viaggiano. Ora desideriamo offrire ai clienti di tutta Europa la stessa esperienza, ovunque: a Londra come a Parigi, Roma o Barcellona”.

Con FlixBus, operatore di servizi autobus a lunga percorrenza, è possibile viaggiare in tutta Europa in modo sostenibile, confortevole e piacevole: con oltre 80.000 collegamenti giornalieri verso oltre 700 destinazioni in 16 Paesi, gli autobus verdi rappresentano un’alternativa moderna e adatta a tutte le tasche. FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio, con Wi-Fi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli. Grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus – spesso aziende familiari con una lunga tradizione alle spalle – FlixBus provvede alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in Europa. In tal senso, FlixBus contribuisce concretamente a rafforzare l’economia locale, strategia di successo che ora si rivolge al mercato internazionale. www.flixbus.it/azienda