FlixBus supporta il 3° Sciopero Globale per il Clima Biglietto in regalo a chi si recherà in autobus alle manifestazioni del 20 e 27 settembre

FlixBus supporta il 3° Sciopero Globale per il Clima
Biglietto in regalo a chi si recherà in autobus alle manifestazioni del 20 e  27 settembre

COMUNICATO STAMPA -  17/09/2019

L’iniziativa vuole incoraggiare la partecipazione alle manifestazioni per la tutela del clima

Dagli e-Bus all’autobus a idrogeno, tutte le azioni di FlixBus per una mobilità green

Milano, 17/09/2019 – Nell’ambito del 3° Sciopero Globale per il Clima, FlixBus, da sempre in prima linea nella promozione della responsabilità ambientale, supporta le manifestazioni che si terranno venerdì 20 settembre e venerdì 27 settembre in varie città italiane, regalando un viaggio a quanti sceglieranno di raggiungere il luogo dell’evento a bordo dei suoi autobus verdi.

Ecco come aderire all’iniziativa:

• Acquistare un biglietto per un viaggio da effettuare in data 19/20 settembre o 26/27 settembre verso una delle città in cui le manifestazioni avranno luogo (qui una mappa con tutti gli eventi) e, all’atto del pagamento, effettuare una donazione per la compensazione delle emissioni di CO2 della propria corsa (ecco come).
  • Raggiungere in autobus il luogo dove si tiene lo sciopero e scattarsi un selfie che dimostri la propria partecipazione.
  • Inviare un’email a climatestrike@flixbus.com col proprio selfie e un’immagine/screenshot/PDF del proprio biglietto entro domenica 6 ottobre 2019.
  • Attendere il codice sconto 100% da FlixBus.
  • Riscattare il codice entro giovedì 31 ottobre 2019 su viaggi tra sabato 5 novembre e giovedì 5 dicembre 2019.

Sull’iniziativa si è espresso André Schwämmlein, amministratore delegato e fondatore di FlixBus: «Quando abbiamo lanciato FlixBus sei anni fa, tra i nostri obiettivi c’era anche quello di offrire ai nostri passeggeri un’alternativa ecocompatibile ai mezzi di trasporto tradizionali: una necessità che si pone in maniera sempre più stringente in un mondo dove troppe auto viaggiano mezze vuote, inquinando inutilmente. Con FlixBus abbiamo deciso di contribuire a una vera e propria rivoluzione green nei trasporti. Lo Sciopero Globale per il Clima, nato dall’iniziativa coraggiosa di Greta Thunberg, si pone in stretta continuità con questa missione, ed è nostro obiettivo consentire a tutti di prendervi parte per creare consapevolezza su temi la cui discussione non può più essere rimandata».

Autobus a idrogeno ed elettrici, viaggi CO2-free e stile di guida green: così FlixBus riduce il proprio impatto ambientale

L’iniziativa lanciata da FlixBus per supportare lo Sciopero Globale per il Clima segue di pochi giorni l’avvio di una collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare il primo autobus a idrogeno, e di un anno l’introduzione, all’interno della propria rete internazionale, dei primi autobus completamente elettrici impiegati sulla lunga percorrenza. Progetti pionieristici, questi, con cui FlixBus ha voluto attuare un passo significativo nella direzione di una mobilità più sostenibile, dando così seguito a un obiettivo perseguito sin dal suo ingresso sul mercato.

FlixBus è infatti il solo operatore della mobilità che consente ai passeggeri di viaggiare a impatto zero, compensando le emissioni di CO2 della propria corsa attraverso una piccola donazione all’atto della prenotazione. Tale contributo viene devoluto ad Atmosfair, ONG impegnata nella realizzazione di progetti di protezione ambientale certificati a livello internazionale (per più info: flixbus.it/azienda/sostenibilita).

La possibilità di azzerare completamente l’impatto ambientale del viaggio si affianca, tra gli elementi che contribuiscono a fare di FlixBus una soluzione fortemente green, alla modernità della flotta, che risponde ai più recenti standard in fatto di innovazione, e al valore che attribuito alla sostenibilità nei training erogati ai conducenti, che FlixBus istruisce ad adottare uno stile di guida a basso impatto ambientale.