Autobus per e da Zagabria da 3€

Scopri di più su Zagabria

Scopri la capitale della Croazia!

Informazioni generali su Zagabria

Zagabria, in croato Zagreb, è la capitale della Croazia. Proprio per tal ragione è sede degli organi centrali statali e della maggior parte dei ministeri. Il territorio cittadino è dotato di particolare fascino grazie alla localizzazione geografica della città, tra le pendici del monte Medvednica e la sponda nord della Sveva. Sempre più turisti si recano ogni anno in questa magnifica città ed il mezzo di trasporto preferito dalla maggioranza di essi è, senza dubbio, l’autobus. La città costituisce un importante punto di passaggio, inoltre, per la Dalmazia.

Il centro di Zagabria

Giro turistico di Zagabria

Questa metropoli, dal suggestivo aspetto mitteleuropeo, è decisamente una città da vivere a pieno. Grazie ai numerosi pullman che forniscono ottimi servizi nell’area urbana, vi sarà possibile ammirare una moltitudine di ricchi ed eleganti palazzi caratteristici. Zagabria, situata sulle rive del fiume Sava, si suddivide in Alta, nucleo antico della capitale, e Bassa, ricca di musei. Tra i monumenti da visitare non possono mancare la Chiesa di San Marco, di stampo gotico e riconoscibile dal caratteristico tetto piastrellato, e la Cattedrale cattolica di Zagabria, in stile neogotico e considerato simbolo cittadino.

Cultura e storia della cpaitale croata

Zagabria : Cultura e Storia

Sono sempre più numerosi i giovani che organizzano viaggi in autobus, qua diretti, per assistere a festival unici. Tra questi, i più popolari sono il Zagabria Film Festival ed il Festival Internazionale del Cartone Animato. La capitale è anche nota, però, per essere un polo universitario di spicco. L’università della metropoli è, infatti, tra le più antiche del sud-est Europa. Luoghi di rilevanza, da non dimenticare durante un tour culturale, sono il museo archeologico, quello cittadino e d’arte contemporanea. Per gli amanti dell’arte musicale, invece, visita obbligata è quella alla Sala Concerti Vatroslav Lisinski, ove prendono forma opere teatrali e molto altro!

Zagabria città dalla vivace vita notturna

Vita notturna a Zagabria

La vita notturna a Zagabria parte dalla piazza centrale e prosegue nei locali situati nei pressi dei quartieri Tkalciceva e Trg petra Preradovica. L’atmosfera diventa particolarmente affascinante d’estate, quando è possibile svagarsi nei disco-pub all’aperto, circostanti il lago Jarun. Proprio durante l’alta stagione, orde di giovani organizzano viaggi in pullman per concedersi giorni di puro folleggiamento. Tra le discoteche più frequentate spiccano, indubbiamente, il Boogaloo, famoso per la musica elettronica, ed il Mocvara, atto a soddisfare i gusti più alternativi in tema di rock e punk.

Zagabria città dal forte turismo

Notizie interessanti su Zagabria

Usufruire delle nostre autolinee si rivelerà un modo comodo ed economico per giungere a Zagabria. Città particolarmente incentrata sul turismo, vi offrirà panorami magnifici ove storia e cultura si fondono indissolubilmente con natura incontaminata. Dopo aver visitato i numerosi monumenti e musei, come ad esempio quello del Mimara, costituito da un’esposizione artistica che va dalla preistoria al XX secolo, potrete recarvi al prestigioso giardino botanico, ove una flora rara e rigogliosa vi lascerà attoniti dinnanzi cotanta spettacolarità.

Viista i dintorni di Zagabria!

Dintorni di Zagabria

Dopo aver visitato la capitale, è vivamente consigliato proseguire il vostro itinerario oltre i confini di essa. Utilizzando le efficienti autolinee riscontrabili sul territorio, sarà agevole raggiungere i principali tra i molti castelli croati. Nei dintorni della metropoli ve ne sono diversi, tra cui quello di Trakoscan, uno dei più belli, Marusevac, in stile gotico, e Miljana. Per gli amanti della natura sarà immancabile, invece, un’escursione al Parco nazionale dei laghi Plitvice.

Fermata autobus a Zagabria