You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Monaco

Autobus per e da Monaco da 5 €

Più opzioni

Vista la città di Monaco di Baviera e lasciati ispirare dai nostri consigli di viaggio !

Cosa è meglio visitare a Monaco ?

Visita in autobus Monaco

Informazioni generali su Monaco

Ci si potrebbe chiedere che cosa esattamente ci sarà da fare quando il vostro autobus arriverà nella capitale bavarese? Ebbene si può essere certi che la metropoli bavarese offrirà una vasta scelta di luoghi da visitare e vivere. Che si tratti di una serata nel leggendario Hofbräuhaus (la più famosa birreria di Monaco di Baviera), una passeggiata attraverso Marien Platz con il suo splendido municipio o una visita alla cattedrale di St Peters - fare una passeggiata nel cuore della città di Monaco di Baviera, accrescerà la voglia di esplorarla in ogni suo angolo. L'autobus arriverà alla stazione centrale dei bus nel centro di Monaco, a breve distanza dalla stazione ferroviaria principale - portandovi direttamente nel cuore della Baviera. Dopo il viaggio in autobus potrete gustare un pretzel o un Weiβwurst in un pub tradizionale bavarese. O se ne avete voglia, potrete andare subito a dare un’occhiata ai numerosi negozi nel quartiere dello shopping di Monaco.

Monaco e i monumenti da visitare

Giro turistico di Monaco

Alcune delle più prestigiose collezioni d'arte a livello internazionale possono essere visitate in uno dei tanti musei di Monaco – attrazione perfetta per i viaggiatori in qualsiasi momento dell'anno. L'Alte e la Neue Pinakothek meritano sicuramente una visita, ma anche la Das Haus der Kunst (letteralmente la Casa dell'Arte), il Museo Statale d'Arte Egizio e il Museo Nazionale Bavarese sono magneti turistici. Se si preferisce il relax nel verde e nella natura, dopo l’arrivo del vostro autobus a Monaco, la capitale vi sorprenderà con la scelta di parchi e giardini. Partendo dal Giardino Inglese, fino al Castello di Nymphenburg, non dimenticando lo Zoo di Hellabrunn, Monaco offre numerose aree verdi da ammirare e scoprire. Inoltre, vi capiterà di trovare spesso, castelli o suntuosi palazzi, in uno dei tanti parchi della città.

Quali sono le fermate autobus a Monaco?

Nota Bene: a Monaco sono presenti 2 fermate.

Fermata Autobus Monaco autostazione

<p>Arnulfstraße 21<br />
, 80335 Monaco<br />
, Germania</p>
, Vedi mappa

Monaco autostazione

Arnulfstraße 21
80335 Monaco
Germania

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Monaco

Fermata Autobus Monaco (Fröttmaning)

<p>Werner-Heisenberg-Allee 21<br />
, 80939 München<br />
, Germania</p>
, Vedi mappa

Monaco (Fröttmaning)

Werner-Heisenberg-Allee 21
80939 München
Germania

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Monaco

Vuoi scoprire di più su Monaco ?

Monaco città storica

Monaco: Cultura e Storia

La città di Monaco è oggi il centro culturale, commerciale e industriale di tutta la Germania meridionale. Bagnata dal fiume Isar, Monaco, ha come quasi ogni altra grande città d’Europa, un bellissimo centro storico. Una visita al quartiere Lehel, vi darà un'idea di come sarebbe stato vivere a Monaco secoli fa. Molte chiese del periodo rinascimentale sono state conservate intatte, e passeggiando attraverso il quartiere, si potranno ammirare chiaramente i diversi stili architettonici risalenti alle diverse epoche.

Passa una serata a Monaco

Vita notturna a Monaco

Monaco è una città giovane, e piena di locali notturni, nel centro, vicino all' Hofbräuhaus e a Marienplatz si trova l'”Atomic Café”, frequentato da studenti, in un'altra zona del centro vicino a Karlsplatz , al n.5 di Maximilianplatz si trova il Pacha affiliato al Pacha di Ibiza. Allo stesso indirizzo anche il NachtCafè, disco bar molto frequentato. Non mancano diversi bar alla moda, e per gli amanti del teatro, opera e balletto ci sono un’infinità di opportunità. L’Opera, la Münchner Kammerspiele e il Volkstheater di Monaco, sono solo alcuni dei luoghi più ambiti dagli appassionati di teatro. Da visitare anche il "Komödie" nel Bayerischer Hof –uno degli Hotel più affermati di Monaco. Anche i più piccoli non si annoieranno a Monaco di Baviera. Per loro vi è il teatro dei burattini o il "Schauburg" – insomma c'è divertimento e intrattenimento garantito per tutte le età.