§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

Raggiungi la Repubblica Ceca con l'autobus a basso costo

Nel cuore dell'Europa, la Repubblica Ceca, nonostante sia priva di sbocchi sul mare, attira ogni anno migliaia di viaggiatori con il suo fascino unico. La capitale Praga è certamente la più grande attrazione turistica del Paese, in particolare per gli amanti della cultura e i viaggiatori del fine settimana, ma c'è ancora molto di più da scoprire.

Visita le città di Pilsen, Karlsbad o Brünn oppure esplora il paesaggio diversificato con i suoi numerosi castelli e gli itinerari escursionistici lungo le pittoresche valli dell'Elbe e del Moldava, sui monti Iser o nella regione di Moravia-Slesia. Prenota adesso il tuo biglietto e raggiungi la Repubblica Ceca in autobus a basso costo.

Alcune buone ragioni per visitare Praga

1.   I meravigliosi monumenti

Die Stadt Prag

Cosa c'è da vedere a Praga?

La capitale ceca ha molto da offrire: dalla splendido castello che domina la città, alla ricca storia fino all’animata vita notturna. A Praga, puoi facilmente trascorrere un lungo weekend o anche un periodo più lungo per conoscere questa meravigliosa città e per assaporare la cultura ceca.

Quali sono le attrazioni migliori?

L’offerta museale di Praga è varia. Esempi notevoli ne sono il Museo della birra (sì, è in effetti considerata “cultura”), il Museo di Apple e il museo dedicato Franz Kafka, che ha trascorso parte della sua vita a Praga. Il nostro itinerario preferito parte dal Municipio con l'orologio astronomico percorrendo le strade infestate, attraversando il Ponte Carlo sul fiume Vltava arrivando in cima alla collina dove si trova il Castello di Praga. Qui avrai la migliore vista di tutta la città.

Dove si trovano i migliori hotel a Praga?

Se hai programmato diverse di visite turistiche, dovrai sicuramente rimanere nella città vecchia! Qui troverai alberghi un po' più costosi, ma così non spenderai nemmeno un centesimo per il trasporto pubblico, in quanto il centro della città è così piccola che si può camminare a piedi ovunque. Le stradine del centro storico si restringono in maniera massiccia con il traffico. Se sei una persona romantica, la scelta migliore è un hotel sul fiume Moldava - la vista del fiume e della riva opposta è bellissima! Ci sono anche molti hotel spa con centro benessere per rilassarsi.

2. La vita notturna

Der größte CLub in Prag

Perché andare a Praga?

Praga è famosa per la sua vita notturna selvaggia, soprattutto per i visitatori italiani, poichè i prezzi sono particolarmente attraenti. Nel centro storico "Praga 1" è brulicante di bar e locali, qui la birra è più economica dell'acqua e il prezzo dei cocktail ti permette di festeggiare fino all'alba.

Quali sono i club di Praga?

Il più noto dei club di Praga è Karlovy Lázně, il più grande club dell'Europa centrale. Questo si trova proprio accanto al Ponte Carlo ed è un must per tutti gli amanti delle discoteche. Si sviluppa su cinque piani  e su ognuno troverai un genere di musica diverso, dalla house all'hip-hop alla techno. Un altro “hotspot” in città è il Club Duplex, dove anche Mick Jagger ha celebrato il suo 60esimo compleanno. Il Duplex è una combinazione di nightclub, caffetteria e ristorante, dove si può godere di una splendida vista della città dal sesto piano dell’edificio.

Quali bar di Praga non dovrai perderti?

Anche i bar a Praga non mancano di sicuro: nella via Dlouhá troverai in fila una serie di pub e bar. Il James Dean Bar, ad esempio, è un ristorante americano, un cocktail bar e nel seminterrato a volte anche dancefloor. L'80ies Bar è all'altezza del suo nome e nel Bed Lounge puoi prendere da bere direttamente sul tuo letto. Questi sono solo alcuni esempi, ci sono molti altri bar e club a Praga,  a buon mercato, da esplorare!

3. Terme alla Birra

Geniesse ein kühles Bier im Bier-Spa

Perché devi provare il percorso benessere con la birra?

La Repubblica Ceca è famosa per la sua arte della birra e l'amore per il succo di luppolo - presumibilmente i cechi consumano ancora più birra dei tedeschi! Se bere birra in birreria e fare un tour della birra è troppo comune per te, controlla le birrerie ceche e gli hotel termali con bagni di birra. Chi non vorrebbe rilassarsi in una vasca piena di birra?

Cos'è il benessere della birra e perché è così salutare?

La prima birreria risale probabilmente già 2000 anni fa - almeno a Karlovy Vary, dove c'è una delle più grandi terme di birra. A quanto pare, il lievito di birra secondo la medicina popolare è rigenerante per la pelle e pieno di vitamina B. Durante i circa 20 minuti di cura del bagno, la birra può ovviamente anche essere consumata.

Dove si trovano i bagni termali di birra della Repubblica Ceca?

I bagni di birra sono disponibili a partire da circa 25 € con birra inclusa in molte città, tra cui Pilsen, Praga e Karlovy Vary. Qui puoi goderti la birra come meglio credi in vari centri termali. Bene, allora, se è per la salute: Salute!

Mini guida alla lingua Ceca

Ti porteremo in autobus nel cuore della Repubblica Ceca

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

2 bagagli inclusi

Viaggia senza costi aggiuntivi e il fastidio di trascinarti le valige. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate della Repubblica Ceca.

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Viaggia da  A a B a basso prezzo con le nostre offerte

Biglietti a basso costo

Risparmia viaggiando in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un boccale di birra!

Prenota ora il tuo autobus