You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Amberg

Autobus per e da Amberg da 5 €

Più opzioni

Cosa è meglio visitare a Amberg ?

Visita Amberg

Informazioni generali su Amberg

Amberg è una cittadina situata nel nord-est della Baviera, ricca di storia e con un ampio background artistico e naturale. Proprio per questo, non appena arrivati a destinazione con il vostro autobus, è consigliato recarsi a Mariahilfberg. Il panorama che qui si presenta vi lascerà attoniti. Il complesso religioso di Maria Ausiliatrice venne eretto durante la Guerra dei Trent’ anni, quando un’epidemia di peste dimezzò gli abitanti della zona.

I monumenti di Amberg

Giro turistico di Amberg

Appena il vostro pullman arriverà ad Amberg, vi accorgerete che uno degli splendidi simboli della città è la Stadtbrille, ovvero gli occhiali della città. Questa è costituita da una porta costruita su un ponte a due arcate che, specchiandosi nel fiume, ricorda la forma di un paio di occhiali. Caratteristica è, inoltre, la doppia cinta muraria, il Municipio con l’avancorpo aggiunto nel rinascimento e la stupenda basilica gotica di St. Martin.

Quali sono le fermate autobus a Amberg ?

Fermata Autobus Amberg (Maxplatz)

<p>Pfalzgrafenring<br />
, 92224 Amberg<br />
, Germania</p>
, Vedi mappa

Amberg (Maxplatz)

Pfalzgrafenring
92224 Amberg
Germania

Attenzione

dal 31.07. al 08.08. la fermata autobus è stata trasferita a

Kaiser-Wilhelm-Ring
92224 Amberg

Vedi sulla mappa dove è stata trasferita la fermata

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Amberg

Vuoi scoprire di più su Amberg ?

Scopri le tradizioni della città di Amberg!

Amberg: Cultura e Storia

Amberg, per un lungo periodo, fu sede del governo dell’Alto Palatinato. Quest’epoca, particolarmente ricca e festosa, si concluse nel 1810, quando l’istituzione venne trasferita a Regensburg. Se avete in previsione una gita in questa fiorente cittadina bavarese, ma non sapete ancora quando prenotare il vostro viaggio in autobus, è consigliabile effettuare la visita a fine giugno. Proprio durante questo periodo, infatti, si tiene la famosa festa della collina, folkloristica sagra facente parte della tradizione cittadina.

La vita notturna ad Amberg

Vita notturna a Amberg

Di certo non famosa per una movimentata vita notturna, Amberg vi saprà offrire tranquille serate davanti ad ottimi boccali di birra in location tradizionali ma suggestive. Prenotando, però, il vostro autobus in concomitanza con alcune fiere, come quella d’autunno, lo scenario cambia e tante saranno le attrattive.