Autobus per e da Trieste da 1€

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Pagamenti rapidi e sicuri

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Informazioni importanti su Trieste

Biglietti autobus a partire da 1€
Numero di collegamenti da Trieste 46
Numero delle fermate autobus a Trieste 1
Paese Italia

Scopri di più su Trieste

Visita in autobus Trieste!

Informazioni generali su Trieste

Trieste, Trst in sloveno e Trieste in dialetto triestino è il capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia fantastico luogo da visitare e in cui viaggiare. Facilmente raggiungibile in autobus è un territorio di confine che ha ricevuto diverse influenze da moltissime culture. È situata, infatti, sul mare adriatico e confina con la Slovenia. Al di sotto delle strade di Trieste, affollate di giorno da autobus turistici e pullman di visitatori, scorrono corsi d’acqua che provengono dall’altopiano e che un tempo erano liberi di scorrere all’aperto. La città di Trieste è famosa anche per essere stata d’ispirazione a grandi letterati come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba. Trieste deve gran parte del suo sviluppo alla dominazione austriaca del 1700, periodo in cui, essendo Trieste l’unico sbocco sul mare adriatico per l’impero, ha subito la maggior ristrutturazione. Se non hai mai visitato questa città, potrebbe esserti utile consultare la App Aroundtrieste, con tutti i consigli e le informazioni su cosa visitare.

Visita il porto e scopri la storia di Trieste!

Giro turistico di Trieste

Ci sono molte ragioni per organizzare un viaggio in autobus a Trieste, una di queste è la moltitudine di monumenti e luoghi da visitare, luoghi che sono tra i più belli d’Italia. Tra i viaggi in autobus in Italia offerti dalla nostra compagnia, il viaggio a Trieste spesso viene sottovalutato, invece Trieste è una città da visitare, ed offre innumerevoli attrazioni. Innanzitutto non si può non ammirare la cattedrale che si trova sulla cima del colle di San Giusto, facilmente raggiungibile con l’autobus urbano numero 24, essa è assemblata con resti di precedenti edificazioni di epoca romana, paleocristiana e altomedievale ed è il simbolo di Trieste, città stratificata. Non può poi mancare una visita al magnifico castello di Miramare che potrete raggiungere tramite una bella passeggiata sul lungomare di Barcola.  Se decidessi di visitare Trieste tra fine Settembre e Ottobre potrai assistere alla spettacolare Barcolana, la regata storica che si tiene ogni anno dal 1969 nel Golfo di Trieste.  Non preoccupatevi per la distanza, non avrete, infatti, alcun problema a fare una bella camminata dopo il rilassante viaggio sui nostri pullman confortevoli. 

Scopri la cattedrale sul colle di San Giusto!

Trieste : Cultura e Storia

Chi arriverà a Trieste con l’ autobus si accorgerà subito di quanta storia vi sia in questa magnifica città. Trieste deve gran parte del suo sviluppo al suo porto e alla dominazione asburgica, che le ha permesso di espandersi e popolarsi in modo non irrilevante. Oggi il porto di Trieste svolge un ruolo principale nel mercato del centro-est Europa per quanto riguarda il traffico di container, oli minerali e caffè. Riguardo al caffè in particolare Trieste è famosa non solo per i grandi traffici di esso ma anche per la sua degustazione, girando per il centro di Trieste, dopo essere scesi dal vostro autobus FlixBus, potrete, infatti, degustare un buon caffè  negli antichi bar che riempiono il centro storico. Per chi sceglie di viaggiare in autobus ed è interessato alla storia delle città italiane che visita, allora dopo essere arrivato a Trieste dovrà sicuramente recarsi alla foiba di Basovizza sull’altopiano del Carso.

Vivi la notte con i giovani di Trieste!

Vita notturna a Trieste

Per chi ama viaggiare in autobus ed è interessato anche alla vita notturna delle città italiane, non rimarrà deluso da quello che ha da offrire Trieste. La vita notturna si svolge prevalentemente nei localini intorno a piazza Unità d'Italia (una delle piazze sul mare più grandi d’Europa) e sul lungomare di Barcola. Sono presenti inoltre molte discoteche in centro così che non dovrete spostarvi in autobus per trieste. Tra queste ci sono: Macaki-Viale39 in Viale XX Settembre, Hip Hop in Piazzale de Gasperi, Grip in via San Giusto e Colonial in Via del Canalpiccolo. D'estate la Baia di Sistiana, raggiungibile in pullman in quanto a una ventina di chilometri dal centro in direzione Monfalcone, con i locali in riva al mare, ogni sera richiama migliaia di persone da tutta la regione e in particolare da Trieste, Gorizia, Udine, ma anche dalla vicina Slovenia. 

Trieste e la regata Barcolana!

Notizie interessanti su Trieste

Ci sono molte ragioni per organizzare un viaggio in autobus a Trieste, una di queste è la Barcolana, storica regata velica che si tiene ogni anno nel golfo di Trieste. È famosa per essere una delle regate più affollate al mondo. La sua particolarità è il fatto che possono partecipare sia amatori che professionisti con imbarcazioni a vela di qualsiasi tipo e dimensione. Assicuratevi quindi di sapere quando questa si terrà prima di prenotare il vostro viaggio in autobus per Trieste sulle nostre autolinee. Una cosa molto importante da sapere su Trieste è quanto riguarda il suo clima, che si visiti questa splendida città in estate o in inverno, infatti, dovrete stare attenti al vento di bora, portate quindi con voi una buona giacca a vento e non preoccupatevi per i bagagli, non sarà mai un problema se viaggierete con FlixBus!

Esplora i dintorni e il Carso!

Dintorni di Trieste

Tutte quelle persone che amano fare escursioni e che decideranno di fare un viaggio in autobus a Trieste saranno felici di sapere che potranno soddisfare le loro esigenze di libertà e voglia di natura. Uscendo dalla città di Trieste, infatti, potrete visitare il Carso, aspro e selvaggio, famoso oltre che per le magnifiche escursioni per la gustosa cucina ricca di tradizioni e di culture. Non potrete, infatti, tornare sul vostro autobus senza aver prima provato la cucina triestina, ricca di sapori e memorie tedesche, slave e ungheresi amalgamatesi nel tempo con la tradizione culinaria italiana. Non dimenticate di mettere in valigia la macchina fotografica quando deciderete di prenotare un viaggio sulle nostre autolinee, perché sempre nel Carso a strapiombo sul mare troverete lo splendido castello di Duino da cui potrete godere della strabiliante vista del golfo di Trieste.

Fermata autobus a Trieste